Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Speedtest dal sito VI138 di Bassano Del Grappa (VI) in via vittorelli. Doppia frequenza attiva (10563 - 10588).

Settore per settore.

via_vittorelli_1.png
via_vittorelli_2.png
via_vittorelli_3.png
via_vittorelli_4.png


via_vittorelli_5.png
via_vittorelli_6.png
via_vittorelli_7.png
via_vittorelli_8.png


via_vittorelli_9.png
via_vittorelli_10.png


Continuo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
via_vittorelli_11.png
via_vittorelli_12.png
via_vittorelli_13.png


Non male considerando l’ora pre-cena (19.30). Nel terzo settore ci sono solo disponibili 5 Mhz e un unico layer disponibile. Banda 8 in predisposizione.

Saeuti


Albemix
 
A

Albemix

Guest
Rimanendo sempre a Bassano, dal sito VI142 di via cattaneo. Tripla frequenza attiva.

Settore per settore.

bassano_via_cattaneo_11.png
bassano_via_cattaneo_12.png
bassano_via_cattaneo_13.png


bassano_via_cattaneo_16.png
bassano_via_cattaneo_17.png
bassano_via_cattaneo_18.png


bassano_via_cattaneo_21.png
bassano_via_cattaneo_22.png


Banda 8.

bassano_via_cattaneo_14.png
bassano_via_cattaneo_15.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
bassano_via_cattaneo_19.png
bassano_via_cattaneo_20.png


bassano_via_cattaneo_23.png
bassano_via_cattaneo_24.png


Vista l’ora (19.59) e i tanti ragazzi/e usciti dalla palestra (più genitori con telefoni alla mano nel parcheggio) si nota la massiccia congestione in Umts (entrambe le salse). Sul terzo settore (rivolto verso le maggiori case del quartiere se ne risente ancora di più nelle risorse disponibili.

Da via pecori giraldi, dal sito storico VI018. 15 Mhz disponibili.

bassano_giraldi_1.png
bassano_giraldi_2.png
bassano_giraldi_3.png
bassano_giraldi_4.png


Connesso al terzo settore.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Che strano il settore con solo un layer o.o da me i layer sono sempre uguali su tutti i settori in genere...
 
G

giovax

Guest
è proprio necessario riempire il forum di screenshoot di speedtest? da tapatalk ma anche da tablet diventa ingestibile leggere......
io mi fido anche se mettere a mano i numeretti (farlocchi) di quella benedetta app :)
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Dopo gli speedtest in 4G, anche gli speedtest 3G sempre dalla sponda bresciana del lago di Garda

Salò (3G900 + 3G2100)


Gardone Riviera (solo 3G2100)


Toscolano Maderno (3G900 + 3G2100)


San Felice del Benaco (3G900 + 3G2100)



Manerba del Garda (3G900 + 3G2100)


Moniga del Garda (3G2100)


continuo...
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
...

Desenzano del Garda (3G900)


(3G2100)


Molto probabilmente ero attaccato a qualche microcella del centro con lo speedtest in 3G 2100 perché spostandomi di poco stavo sui 5 mega.
Sempre Desenzano zona lungolago 3G 2100


:bye:
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Che strano il settore con solo un layer o.o da me i layer sono sempre uguali su tutti i settori in genere...

Posto sulla sezione corretta, c'è qualche problema perchè non appare manco il secondo CID Umts. In precedenza l'avevo mappato:nonso:. Mi auguro che venga sistemata la situazione con l'aggiornamento del sito prima possibile (siamo a Bassano, comune di oltre 40.000 abitanti più turismo).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
È iniziata la stagione turistica e la situazione si fa grave:
43f25281ae1fe50a3e88803f803f0bbc.jpg

17634fb9b233fc12e965d1ef69075514.jpg

Eri anche a bordo cella però... Magari con RSCP migliore qualcosina in più riuscivi abfare posto il fatto che è comunque un impianto critico in termini di risorse.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Eri anche a bordo cella però... Magari con RSCP migliore qualcosina in più riuscivi abfare posto il fatto che è comunque un impianto critico in termini di risorse.
Al momento del test il segnale era buono, la bts era a vista, poi ti giri e stringi in mano il telefono per lo screenshot e puff, il 2100 scende.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Pescara è una città storicamente molto Windista, e a quanto vedo la situazione è ancora abbastanza così..
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
mattehw ha detto:
Pescara Viale Pindaro

Screenshot_2016-04-11-10-23-20.png

Screenshot_2016-04-11-10-23-28.png


Prestazioni non al top.
Sarebbe bello vedere come va intorno alle 14-15 e la sera dopo 18. Anche il 4G andava lento in Viale Pindaro tempo fa. Sarei proprio curioso di vedere come va tim, anche questa ha tantissimi clienti nelle nostre zone.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Sarebbe bello vedere come va intorno alle 14-15 e la sera dopo 18. Anche il 4G andava lento in Viale Pindaro tempo fa. Sarei proprio curioso di vedere come va tim, anche questa ha tantissimi clienti nelle nostre zone.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Qui il test 4G di questa mattina sempre nello stesso punto

Domani dovrei passare di lì proprio in quegli orari. Se riesco in entrambe le fasce orarie provo a fare un test ;)

Tim per ora non ho modo di testare. Porto con me la principale con H3G e la Wind per verificare un po la situazione :D
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
mattehw ha detto:
Qui il test 4G di questa mattina sempre nello stesso punto

Domani dovrei passare di lì proprio in quegli orari. Se riesco in entrambe le fasce orarie provo a fare un test ;)

Tim per ora non ho modo di testare. Porto con me la principale con H3G e la Wind per verificare un po la situazione :D

Ricordavo molto peggio sul 4G, anche snr niente male. Evidentemente hanno fatto delle migliorie.

Tranquillo, era per dire, non ti volevo far sentire in dovere di fare i test. :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Ricordavo molto peggio sul 4G, anche snr niente male. Evidentemente hanno fatto delle migliorie.

Tranquillo, era per dire, non ti volevo far sentire in dovere di fare i test. :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Nessun problema, tanto sono di passaggio li. Ho la Wind con me proprio per testare le prestazioni della rete :D
 
Top