Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
monteviale_11.png
monteviale_12.png


Risultati sempre sopra i 10 Mbps, per il primo settore causa puntamento del pannello dentro in centrale Enel ero a bordo cella.
Poco dopo, cercando al meglio il segnale non rimanendo al bordo cella.

monteviale_13.png
monteviale_14.png
monteviale_15.png
monteviale_16.png


Cambio in migliori risultati, il bordo cella è terribile in questi casi di non accessibilità completa alla bts.

Dalla bts carrata (questa volta non dai soliti 22 metri ma ben 25.3) VI107 di Villaverla (VI) presso la centrale Enel (https://goo.gl/maps/GYHPVQ7C3e22). Per gli amanti dei carrati!.

Test del primo e terzo settore (il secondo è in orientamento verso all’interno della centrale elettrica).

villaverla_1.png
villaverla_2.png
villaverla_3.png
villaverla_4.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
villaverla_5.png
villaverla_6.png
villaverla_7.png
villaverla_8.png


Doppio layer attivo, congestione sul carratino visto che era la sera della vigilia di Natale.

Banda 8 (primo e terzo settore).

banda_8_villaverla_1.png
banda_8_villaverla_2.png
banda_8_villaverla_3.png


banda_8_villaverla_4.png
banda_8_villaverla_5.png
banda_8_villaverla_6.png


Risultati sufficienti considerando il max dei 21 Mbps disponibili in questa banda.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Grazie, ti avevo chiestose avessero acceso la banda 8 c/o centrale ENEL @ Villaverla perchè rilevavo in centro paese dei nuovi cellid 900, oltre a quelli da via Pascoli nel medesimo paese.
Certo che i radianti 900 iniziano ad avere 12/13 anni, strano non vengano cambiati!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Andranno meglio quelli che i nuovi Huawei se tutto va bene. ...
@albemix : non credi ci siano troppe troppe immagini nei post? Da mobile potrebbe essere un po snervante. ..senza polemica eh
 
A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
Grazie, ti avevo chiestose avessero acceso la banda 8 c/o centrale ENEL @ Villaverla perchè rilevavo in centro paese dei nuovi cellid 900, oltre a quelli da via Pascoli nel medesimo paese.
Certo che i radianti 900 iniziano ad avere 12/13 anni, strano non vengano cambiati!

Chissà quanto spara quel carrato nonostante la posizione non sia delle migliori. Hai ragione, i pannelli monobanda andrebbero cambiati e iniziano a essere molto scuri.

eXtasy ha detto:
@albemix : non credi ci siano troppe troppe immagini nei post? Da mobile potrebbe essere un po snervante. ..senza polemica eh

Sono tre immagini per test, una media di ogni settore. Nessun problema ma con i rilievi mi baso così sulla rete mobile, secondo me uno solo speedtest non mi fa capire come viaggia la rete in quell'istante. Capisco la snervatura per le immagini, sono già ben compresse e ridotte dall'originale.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Andranno meglio quelli che i nuovi Huawei se tutto va bene. ...
@albemix : non credi ci siano troppe troppe immagini nei post? Da mobile potrebbe essere un po snervante. ..senza polemica eh

Sicuramente un pannello monobanda ha un guadagno migliore rispetto ad un multibanda di qualsiasi marca.. con i pannelli Huawei che da me hanno messo a tappeto non ho notato significative variazioni di ricezione del segnale sulle bande basse. Forse si è perso un pochino su quelle alte ma roba di poco almeno dal mio punto di vista, e in ogni caso con la presenza di U900 ed LTE che penetrano in ogni dove sotanzialmente non è cambiato nulla.
 
A

Albemix

Guest
Speedtest dal sito VI215 di Sovizzo (VI) in viale della tecnica. Cositing con Vodafone.

Settore per settore. Tripla frequenza attiva. Test del 29/12/15 in mezzo alla nebbia (solo in questa zona, a 1 km c'era il sole).

sovizzo_1.png
sovizzo_2.png
sovizzo_3.png
sovizzo_4.png


sovizzo_5.png
sovizzo_6.png
sovizzo_7.png
sovizzo_8.png


sovizzo_9.png
sovizzo_10.png


Continuo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
sovizzo_11.png
sovizzo_12.png


La banda si fa sentire, considerando che in zona alcune aziende erano aperte più il periodo “natalizio”. Primo e secondo settore molto performanti, nel terzo qualche mega in meno.

Passando in territorio di Vicenza, dal sito VI158 di strada lobia.

Secondo e terzo settore.

strada_lobia_1.png
strada_lobia_2.png
strada_lobia_3.png
strada_lobia_4.png


strada_lobia_5.png
strada_lobia_6.png
strada_lobia_7.png
strada_lobia_8.png


Test di tardo pomeriggio. 15 Mhz disponibili.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Proseguono i test della rete Wind. Sempre datati 29/12/15.

Gambugliano (VI), dal sito VI244. Doppia frequenza attiva (10563 - 10588).

Settore per settore.

gambugliano_1.png
gambugliano_2.png
gambugliano_3.png
gambugliano_4.png


gambugliano_5.png
gambugliano_6.png
gambugliano_7.png
gambugliano_8.png


gambugliano_9.png
gambugliano_10.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
gambugliano_11.png
gambugliano_12.png


Ho testato la banda 8 (attivata nei mesi successivi a marzo 2015).

gambugliano_banda_8_2.png
gambugliano_banda_8_1.png


Mi ha stupito questa bts, la banda arriva dal sito VI215 dalla vicina Sovizzo. Ogni settore si navigava che era un piacere, mancava solo uno sdraio e un drink sotto alla splendida giornata soleggiata!.

Fermandomi a Vicenza città in via cairoli presso il parcheggio dalla bts VI120 con tripla frequenza attiva e banda che arriva dal sito di viale verona (VI013).

vicenza_cairoli_1.png
vicenza_cairoli_2.png
vicenza_cairoli_3.png
vicenza_cairoli_4.png


E per concludere, un test del primo settore della VI193 di qualche ora fa.


VI193_1.png
VI193_2.png
http://s8.postimg.cc/mjqh5ho4l/VI193_3.png



Saeuti


Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
dissento totalmete da mettere cosi tante immagini e cosi grandi. i post diventnao illeggibili e uno scrolla fino a qualcosa di piu normale...mi spiace, ma è inutile ppstare tutti i settori se sono simili o uguali...boh non capisco. però mi fa schifo
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Non credo sia un grosso problema, anzi, trovo i report di Albemix sempre molto completi. I diversi settori vanno testati, perché vanno a coprire zone diverse e spesso le differenze di velocità possono essere notevoli. E non so a cosa ti riferisci per "qualcosa di più normale", albemix ha postato speedtest e la sezione mi sembra quella giusta...
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
I report che fa Albemix sono i migliori e i più completi che puoi trovare su questo forum. Credo che la lunghezza dei suoi post e la quantità di immagini sia sinonimo di dettaglio e di impegno, non vedo ragion di critica. Si può tranquillamente scrollare se non ti va di leggerli 😉

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Tranquilli...scrollo sempre... esistono anche i link esterni per le immagini cmq...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
anche se l'utente mi "odia" concordo con gli altri 2 .. non vedo nulla di male a postare tutti i settori come fa lui .. anzi.. è una cosa positiva , l'unica pecca è per chi ha pochi dati e magari deve scaricare troppe immagini , ma non so se tapatalk dal cell comprima le immagini
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Il problema è da Tapatalk che spesso impiega tanto e si rallenta parecchio con tutte le foto, da pc assolutamente nessun problema anche perché le immagini sono ridimensionate da albe e anche qui sul forum c'è un ridimensionamento automatico per le immagini troppo grandi....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il problema è da Tapatalk che spesso impiega tanto e si rallenta parecchio con tutte le foto, da pc assolutamente nessun problema anche perché le immagini sono ridimensionate da albe e anche qui sul forum c'è un ridimensionamento automatico per le immagini troppo grandi....
forse è colpa del formato png ?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Comunque da Tapatalk si può disabilitare il download automatico delle immagini se danno fastidio... Personalmente preferisco report così completi piuttosto che superficiali.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Cmq tornando agli speedtest eccovi quello sul 3g 2100mhz di Wind di Padula (Salerno).Oggi navigazione con alti e bassi (praticamente ferma direi),urge attivare 4g...
4sbg1s.png

b7gy8n.png
 
Top