Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
e5esuzu9.jpg
ubutymyh.jpg
a Paneveggio scattano un po' i dati però è comunque meglio Dell Edge

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Maggiormente dal Rolle servirebbe un sito dedicato ..... In mezzo al bosco praticamente 0 copertura ... l'unica decente e Vodafone con umts 900 quello di Wind e molto scarso (ma per ora ci sta perché è in test) con tim edge quasi non si scambiano dati

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
L'unico decente cmq e Vodafone umts 900 ma non prende sotto al bosco o se prende non scambia quasi dati

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mi capita una cosa strana a falcade qualcuno esperto magari sa dire il perchè

allora faccio un giro a falcade e provo wind e vedo dc hspa dico wow e vedo sui 15 mega e passa e dico cavoli, si è passati da 2 mega dow e 0.30 up in H normale a dc hspa cosi

poi rifaccio il test e vedo h+21 mega (cmq meglio dei 14.4) e andava 8-9

ho guardato netmonitor e UMTS 1 va in H+ d1 va in dc hspa , non è normale vero?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,790
Punteggio
113
djandrea ha detto:
mi capita una cosa strana a falcade qualcuno esperto magari sa dire il perchè

allora faccio un giro a falcade e provo wind e vedo dc hspa dico wow e vedo sui 15 mega e passa e dico cavoli, si è passati da 2 mega dow e 0.30 up in H normale a dc hspa cosi

poi rifaccio il test e vedo h+21 mega (cmq meglio dei 14.4) e andava 8-9

ho guardato netmonitor e UMTS 1 va in H+ d1 va in dc hspa , non è normale vero?

Come qui. In base alle persone connesse e al carico di rete passa da dc a h+ ad h

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Come qui. In base alle persone connesse e al carico di rete passa da dc a h+ ad h

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

no no qui il base al cid ... un cid + dc hspa uno no .. mai capitato sinceramente!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Sembra come se il dual carrier lo abilita solo quando agganci la seconda portante UMTS, sulla prima c'è HSPA+ normale. Strano comportamento in effetti...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sembra come se il dual carrier lo abilita solo quando agganci la seconda portante UMTS, sulla prima c'è HSPA+ normale. Strano comportamento in effetti...
e infatti strano :( boh cmq wind si è data da fare l'anno scorso ERA SOLO H e andava sui 2-3 mega con up di 0.20 .. ora avete visto quanto fila :D