Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Direi anche troppe, nonostante alcune siano micro. Wind e Vodafone in egual numero (almeno stando ai dati). H3G molto sotto.
fidati a luglio agosto la zona centrale , dove tim ne ha 2-3 servono moltissimo c'è un traffico assurdo di gente!

ps :D
:D ahahhaa

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Empezamos :D Allora...non dico che 3 mega vanno buttati ma per essere H+ 21...inzomma... Può darsi sia l'ora e anche che ci siano tanti clienti comunque
epype8e4.jpg
ypu3y2yr.jpg
Oltretutto lo speedtest si bloccava di continuo: strano forse sono aumentati molto i clienti perchè quando avevo Wind con iPhone andavo 8,9 mega qua a casa mia e in giro (di media) :/ Ovviamente Ping sui 100 e oltre :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
bts lignano wind
9ksjVZ7.jpg

quella che ne ha di più è tim
Per curiosità, che cartina è quella? :D

ibm17 ha detto:
Troppe ce ne sono di BTS Wind a Lignano, ne conto almeno 10. Una è all'ingresso del villaggio Getur, ricordi bene. Ma brusarp ne aggancia una più a sud, quella dell'hotel Vina del Mar in corso delle nazioni...
Non sono mai troppe, ricordatelo, specialmente in zone turistiche come Lignano!

djandrea ha detto:
fidati a luglio agosto la zona centrale , dove tim ne ha 2-3 servono moltissimo c'è un traffico assurdo di gente!

ps :D
:D ahahhaa
Vero.

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
Per la festa della croce

Data del test Giu 1, 2014 12:03:16 m.
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Rome
Download: 22 kbps
Carica: 23 kbps
Ping: 176 ms

IP esterno: 151.44.75.176
IP interno: 10.12.228.1
Latitudine: 37.53781
Longitudine: 13.64641

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/845514298.png

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

A

Albemix

Guest
djandrea ha detto:
http://dati.arpa.fvg.it/index.php?id=4520 :D l'arpa del fvg

anzi mi stupisco come nn ci sia un antenna proprio sul lungomare .. ma essendo vicine riescono ad arrivare bene credo!

Tanto di cappello al sito del Friuli, mi piace la struttura e organizzazione delle bts (senza cliccare su ogni bts per sapere di chi è come accade per il Veneto). L'arpav Veneto è fuori uso da un bel pò di giorni http://89.96.234.237/website/etere_www2/viewer.htm. Venerdì sera dopo la grandinata e qualche tuono sono caduti i radar di Teolo, si salva solo Concordia Sagittaria (Ve).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Di mattina a Carugate (nessuno collegato evidentemente)
a4e3ygy9.jpg

In autostrada ha ping migliori :)
7esaje4a.jpg

In HotSpot WiFi sull'iPhone
y3uqa9em.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ma come prende wind a casa tua? meno di tim vero?

Intendi di campo? In db non lo so però Wind è più facile che si ritrovi con 1/2 tacche su 5 rispetto alle 3/4 su 5 costanti di TIM: Wind in H+ (ho visto solo 1 volta H e il resto 3G -> H+) e TIM H.

Comunque il primo speedtest è stato fatto appena fuori casa, il 2º in autostrada e il 3º dal mio iPhone in WiFi sul Lumia :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Tanto di cappello al sito del Friuli, mi piace la struttura e organizzazione delle bts (senza cliccare su ogni bts per sapere di chi è come accade per il Veneto). L'arpav Veneto è fuori uso da un bel pò di giorni http://89.96.234.237/website/etere_www2/viewer.htm. Venerdì sera dopo la grandinata e qualche tuono sono caduti i radar di Teolo, si salva solo Concordia Sagittaria (Ve).

Saeuti

Albemix

http://map.arpa.veneto.it/website/etere_www2/viewer.htm da me funziona

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Intendi di campo? In db non lo so però Wind è più facile che si ritrovi con 1/2 tacche su 5 rispetto alle 3/4 su 5 costanti di TIM: Wind in H+ (ho visto solo 1 volta H e il resto 3G -> H+) e TIM H.

Comunque il primo speedtest è stato fatto appena fuori casa, il 2º in autostrada e il 3º dal mio iPhone in WiFi sul Lumia :)

eh si , ha tutte le antenne lontane rispetto tim e vodafone ( e 3) che sono vicine a te

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh lo so però in più è anche lenta:3/4 mega fa in casa in H+ è poco per non dire di sera che mi ricordo su iPhone faceva 1 mega e voglio provare col Lumia :) Forse anche qua ce l'hanno in tanti :/

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Quindi ricapitolando quali sono le zone adriatiche che soffreranno per l'estate?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Quindi ricapitolando quali sono le zone adriatiche che soffreranno per l'estate?

Abruzzo e sud Marche sicuro. Rimini anche... più a sud non saprei. Il capo di Leuca e Otranto anche...

Inviato dal mio GT-I9100