Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
Obert ha detto:
Attivato DC a Stresa (VB), su entrambe i siti cittadini:

11kjn6q.png

Ot. Ma hai comprato la versione full?
Quella X sulla barra così grande se non erro è della versione blu...
:p

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ot. Ma hai comprato la versione full?
Quella X sulla barra così grande se non erro è della versione blu...
:p

No, scherzi, è quella arancione da nove euro.

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Sandro ha detto:
Un paesino però, puoi fare uno speedtest quando scarica?

Ti riferisci a Stresa?
Paesino non direi, nel senso che è il più rinomato centro sul Lago Maggiore . Grandi hotel di lusso, turisti italiani e soprattutto stranieri a frotte, convegni internazionali.
Non per niente nel 1999 è stato uno dei primissimi luoghi coperti da Wind, ebbe poi la poca copertura di Blu, la primissima copertura UMTS, anche di Wind. Ora giustamente il DC ed è in fase autorizzativa LTE.

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
Obert ha detto:
Ti riferisci a Stresa?
Paesino non direi, nel senso che è il più rinomato centro sul Lago Maggiore . Grandi hotel di lusso, turisti italiani e soprattutto stranieri a frotte, convegni internazionali.
Non per niente nel 1999 è stato uno dei primissimi luoghi coperti da Wind, ebbe poi la poca copertura di Blu, la primissima copertura UMTS, anche di Wind. Ora giustamente il DC ed è in fase autorizzativa LTE.

Quoto, Stresa è molto turistica e frequentata..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Anche a Marina di Grosseto l'anno scorso internet della wind era piantato non si riusciva neanche ad aprire la pagina di google con 5 tacche di H+. Questo per tutta l'estate essendo una zona turistica.. Quest'anno internet sembra funzionare... Ieri però ho notato un nuovo problema..le chiamate funzionano per pochi secondi e poi non si sente più nulla non credo sia dovuto al telefono perchè quando sono tornato a Grosseto le chiamate hanno ripreso a funzionare correttamente.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
Ho finito 2 giorni prima la scadenza il giga a disposizione con la mia all inclusive..
Ho la velocità limitata a 32k e vi dirò.. che quasi quasi é meglio così. Velocità e reattività della rete incredibile. (Chiaramente download a parte). Anche scrivere qui sul forum con tapatalk.. tutto molto fluido.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ho finito 2 giorni prima la scadenza il giga a disposizione con la mia all inclusive..
Ho la velocità limitata a 32k e vi dirò.. che quasi quasi é meglio così. Velocità e reattività della rete incredibile. (Chiaramente download a parte). Anche scrivere qui sul forum con tapatalk.. tutto molto fluido.

Quando sei limitato non ti passa in H+ vero? Resta 3G fisso? Qui da me fanno così, quando finisci i giga navighi in H (il minimo su Huawei, dove non c'è la dicitura 3G). A questo punto quando ti rinnovano l'offerta fai una prova: disattiva l'HSPA da servicemode e naviga in R99, dovrebbe funzionare ugualmente (ma a circa 350kbps!), forse risolvi i problemi :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Quando sei limitato non ti passa in H+ vero? Resta 3G fisso? Qui da me fanno così, quando finisci i giga navighi in H (il minimo su Huawei, dove non c'è la dicitura 3G). A questo punto quando ti rinnovano l'offerta fai una prova: disattiva l'HSPA da servicemode e naviga in R99, dovrebbe funzionare ugualmente (ma a circa 350kbps!), forse risolvi i problemi :D

No no..non cambia nulla, sempre balletto DC/H+/H a seconda del traffico di rete però velocità max di 32k.
Mmm e da servicemode come si disattiva hspa? Tra l'altro qui su s4 ho la cm11 per usare xpedite.. quindi non ho il ssm.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Su S2 sta sotto Phone Control->Nas Control-> RRC(HSPA) Control-> Change HSPA Revision, non so se c'è su altri telefoni...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Su S2 sta sotto Phone Control->Nas Control-> RRC(HSPA) Control-> Change HSPA Revision, non so se c'è su altri telefoni...

Sì anche su note3. Grazie.
Ogni tanto scopro cose nuove :D
usaze3ep.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
djandrea ha detto:
cioè scusate se si blocca in 3g (tramite menu segreto) va a 350kbps contro i 32 kbps? O_O

forse in zone con copertura Huawei. Da me no. .se é limitata, 32k anche in DC

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
djandrea ha detto:
cioè scusate se si blocca in 3g (tramite menu segreto) va a 350kbps contro i 32 kbps? O_O

No. Sempre a 32kbps va. 386kbps è la velocità del 3G R99 senza hi-speed. Ho specificato quando gli rinnovano l'offerta.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarebbe il 3G senza H, solo 3G che va a quella velocità di 386 kbps, giusto? :D Capito dj?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk