Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
Non so che succede a Wind. .ma qualcosa devono fare..ok che è il gestore più usato..ma non si può andare avanti così. ..specie l'upload, sempre e dico sempre un cesso.
Stessa bts wind Vs 3
(dove wind ha ull infostrada e Tim e 3 anche il 4g) e anche stesso telefono (s4).

Wind:
ymeguja3.jpg

Notare il grafico upolad.

3:
Poco poco più veloce...
ju5ymuha.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non so che succede a Wind. .ma qualcosa devono fare..ok che è il gestore più usato..ma non si può andare avanti così. ..specie l'upload, sempre e dico sempre un cesso.
Stessa bts wind Vs 3
(dove wind ha ull infostrada e Tim e 3 anche il 4g) e anche stesso telefono (s4).

Wind:
ymeguja3.jpg

3:
Poco poco più veloce...
ju5ymuha.jpg

Giusto un pochetto di differenza :/ Ahahahah comunque 3 te li fa sempre durante tutta la giornata i 15-16 mega? E Wind è così tutto tutto il giorno (a parte la notte quando non c'è nessuno collegato)? :O Ammazza...devono fare qualcosa si...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Certamente ci sono ma 1 mega e PING 140 e passa ms... Questo io motivo per cui facevo fatica pure a caricare un video su YouTube in 2 minuti :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Stessa bts wind Vs 3

Wind:

3:
Poco poco più veloce...

Non c'è tanto da fare, purtroppo. Lo squilibrio di utenza è troppo a sfavore di Wind. Aggiungici anche che per qualche motivo su quel sito non hanno attivato la tripla frequenza (forse limite? boh..) e che, anche se c'è ULL Infostrada, non è detto che da li prendano i flussi, magari c'è qualcuno che per ragioni a noi sconosciute ha dovuto tirare un cavo fino alla BTS Wind. In ogni caso oltre a lodare 3 per il lavoro fatto sulla rete dati, si spera che con il 4G Wind, in arrivo a Lecce, la situazione possa in qualche modo migliorare anche sulle altre tecnologie.

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Non c'è tanto da fare, purtroppo. Lo squilibrio di utenza è troppo a sfavore di Wind. Aggiungici anche che per qualche motivo su quel sito non hanno attivato la tripla frequenza (forse limite? boh..) e che, anche se c'è ULL Infostrada, non è detto che da li prendano i flussi, magari c'è qualcuno che per ragioni a noi sconosciute ha dovuto tirare un cavo fino alla BTS Wind. In ogni caso oltre a lodare 3 per il lavoro fatto sulla rete dati, si spera che con il 4G Wind, in arrivo a Lecce, la situazione possa in qualche modo migliorare anche sulle altre tecnologie.

A sentire alcuni addetti ai lavori Wind ama mantenere separate la fibra di Infostrada da quella destinata alle BTS Wind...
Da ieri a Frosinone ho visto dei lavori per un nuovo anello ottico di Wind. Potrebbe essere l'inizio dei lavori per LTE...:cool:

Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Buongiorno a tutti, questa la situazione a Lignano Sabbiadoro (Pineta per la precisione). Se riesco rifaccio la misura oggi pomeriggio che ci sarà l'Air Show con le Frecce Tricolori...
a9ydepa3.jpg
a9ejary8.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
brusarp ha detto:
Buongiorno a tutti, questa la situazione a Lignano Sabbiadoro (Pineta per la precisione). Se riesco rifaccio la misura oggi pomeriggio che ci sarà l'Air Show con le Frecce Tricolori...

Con S3? Spero di sì, perché se fosse con dispositivo dual carrier non sarebbe un grande risultato considerato che, almeno per ora, a Lignano non ci sono poi così tanti turisti rispetto a quelllo che c'è d'estate. Se è con S3 è un buon test invece :)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Si, S3 esatto ;-) se riesco a convincere la moglie provo anche se c'è LTE con il suo cell... Per il discorso turisti aspetto appunto il pomeriggio: le frecce tricolori attirano sempre un bel po' di gente...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
brusarp ha detto:
a9ydepa3.jpg
a9ejary8.jpg

secondo me c'è pochissima gente a pineta ;)

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
A Lignano pineta dovrebbe esserci una Bts Wind all'ingresso del Villaggio Getur o sbaglio?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
theking ha detto:
A Lignano pineta dovrebbe esserci una Bts Wind all'ingresso del Villaggio Getur o sbaglio?

Troppe ce ne sono di BTS Wind a Lignano, ne conto almeno 10. Una è all'ingresso del villaggio Getur, ricordi bene. Ma brusarp ne aggancia una più a sud, quella dell'hotel Vina del Mar in corso delle nazioni...

Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Ammazza, altro che NSA... Qui tra poco mi vengono a prendere a casa!... :-D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ahahha , cmq a sabbiadoro la meglio come bts è la tim , guardando bene anche a pineta , ne ha veramente tante .... ma servono per l'estate ...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ahahha , cmq a sabbiadoro la meglio come bts è la tim , guardando bene anche a pineta , ne ha veramente tante .... ma servono per l'estate ...

Direi anche troppe, nonostante alcune siano micro. Wind e Vodafone in egual numero (almeno stando ai dati). H3G molto sotto.

A

Albemix

Guest
Sono stato a Lignano nel 2007 e mi ricordo che Wind usava molto il Dcs (l'Umts si contava su pochi siti). Dalla cartine è stato fatto un ottimo lavoro, magari fosse così dappertutto:).

Saeuti

Albemix