Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Si appunto :D Marche sud fa ancora abbastanza pena eccetto rare zone. A Centobuchi andava abbastanza bene prima, strano che hai fatto così poco. Ascoli ormai è un caso perso. Per ora non sono previsti interventi oltretutto, al massimo attivazione della tripla frequenza... lavori importanti da Ottobre, in teoria

Inviato dal mio GT-I9100
ibm17 dai che per quest'estate navigherete più veloce sto vedendo alcuni speed test che posti nel forum e mi sembra che li date sta andando molto meglio, ibm17 io spero che accendano i 900 in 3g dove e possibile ovviamente.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Si appunto :D Marche sud fa ancora abbastanza pena eccetto rare zone. A Centobuchi andava abbastanza bene prima, strano che hai fatto così poco. Ascoli ormai è un caso perso. Per ora non sono previsti interventi oltretutto, al massimo attivazione della tripla frequenza... lavori importanti da Ottobre, in teoria

Inviato dal mio GT-I9100

Anche qui sulla riviera teramana la situazione non è migliorata più di tanto, questa è la situazione senza turisti in giro:

3528830622.png


(Roseto - lungomare centrale)

Prevedo un'altra estate con la rete dati inutilizzabile. :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
strafe ha detto:
Anche qui sulla riviera teramana la situazione non è migliorata più di tanto, questa è la situazione senza turisti in giro:

3528830622.png


(Roseto - lungomare centrale)

Prevedo un'altra estate con la rete dati inutilizzabile. :p

Eppure la banda non manca come ha dimostrato il buon vecchio Lorenzo che ha fatto test da oltre 22mbit di prima mattina. Servono più impianti a questo punto...
p.s: come mai già in quel di Roseto Strafe? :D
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
strafe ha detto:
Anche qui sulla riviera teramana la situazione non è migliorata più di tanto, questa è la situazione senza turisti in giro:

3528830622.png


(Roseto - lungomare centrale)

Prevedo un'altra estate con la rete dati inutilizzabile. :p

oops.. la vedo male li
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Eppure la banda non manca come ha dimostrato il buon vecchio Lorenzo che ha fatto test da oltre 22mbit di prima mattina. Servono più impianti a questo punto...
p.s: come mai già in quel di Roseto Strafe? :D

Avevo qualche giorno di ferie arretrate da smaltire e allora ne ho approfittato, visto che poi fino ad Agosto non potrò più tornare :)

Comunque, nonostante la banda sembri attualmente sufficiente, in certi momenti la connessione diventa di fatto inutilizzabile per poi riprendersi da sola, eccovi un esempio di pochi istanti fa:

2wgg6bp.gif


Ping da ADSL satellitare :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Il problema di cui abbiamo ampiamente parlato... troppo rapido il tempo di passaggio in FACH dal DCH e poi troppa lentezza a ritornare in scambio dati.. classico quando c'è troppa gente sotto lo stesso sito.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Il problema di cui abbiamo ampiamente parlato... troppo rapido il tempo di passaggio in FACH dal DCH e poi troppa lentezza a ritornare in scambio dati.. classico quando c'è troppa gente sotto lo stesso sito.

Inviato dal mio GT-I9100

Bene, vorrà dire che quest'estate sarà la volta buona in cui salterà tutto :p

Tra l'altro durante questi blocchi temporanei della connessione il telefono passa in 3G (con portante dati attiva), anziché restare fisso in H come da configurazione standard dell'hardware Huawei in uso qui in Abruzzo.

In EDGE invece non riscontro alcun problema sul fronte dati.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Non ti butta ancora in 2g?

In chiamata sì, già pochi istanti dopo aver avviato la conversazione il telefono fa handover in 2G, per poi tornare (con molta calma) in 3G dopo la fine della telefonata.
Le connessioni dati restano invece in 3G (o almeno per ora :p).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
Non so se dipende dal temporalino pomeridiano. .ma wind è proprio inchiodata..
u9ane3eg.jpg

suzetepu.jpg

Con 3 nessun problema. .


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Ammazza O.O Navigazione 0 ovviamente? ://// o_O


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non si naviga..ma voce ed SMS ok..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Fischio... Ma ci sono così tanti utenti Wind (tutta Lecce? :p :p) oppure no risorse?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Fischio... Ma ci sono così tanti utenti Wind (tutta Lecce? :p :p) oppure no risorse?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wind senza dubbio è il gestore più usato. .ma le risorse ultimamente pare siano arrivate. questo down credo sia dovuto al temporalino di prima. .avrà fatto qualche danno..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top