Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
I 2600 sono i
Ottimi per tAnta utenza. Spero gestiscano bene la priorita

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Il mio amico ha fatto questo speedtest a Selvazzano Dentro (Pd) con il suo nuovo s4 mini. Era in via cesarotti e dal sito Arpav la bts Wind più vicina è al cimitero in cositing con tutti gli altri gestori (http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=9021), mi sa che è la bts inizialmente era di Wind vista l'altezza assoluta dei pannelli di 34.5 metri!.

lk4l4.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Grottazzolina (FM)

upu2u8y6.jpg



Senza DC. Non male.. in provincia si naviga sempre meglio, speriamo arrivino alle città.

Inviato dal mio GT-I9100
 
A

Albemix

Guest
Questa mattina indoor presso l'ULSS a Piazzola Sul Brenta (Pd). Test inviato dal mio amico con S4 Mini.

2e2mfys.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ieri sera con il mio amico abbiamo fatto alcuni speedtest.

Qui (metre eravano sulla Sp 47 in movimento) il test effettuato sulla bts di Limena in via maralde (con tripla frequenza attiva) http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=21101.

hx22vb.png


Siamo arrivati a Conselve centro e qui Wind qualche anno fa era un disastro perchè non aveva nessuna bts in pieno centro (una misera tacca di Gsm outdoor), ora è sul traliccio della centrale Telecom http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/PD/12731_simu.jpg (presenti anche gli altri gestori).

Test effettuato indoor:

24b7plj.png
eteame.png
wco044.png


I valori Gsm/Umts indoor:

21ahedd.png
2s61y87.png
1xxdoj.png


Umts:

2bp892.png
rkq0rt.png
2zjfkvs.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Insomma 8-9 mega per una rete mobile non sono da buttare. Per me la indecenza è 1-2 mega. I pannelli Wind sono stati issati (mezzo metro in meno) al fianco di quelli Tim perchè come altezza siamo sui 32 metri (altre celle Tim a 26.16 metri). Mentre H3G e Vodafone si sono posizionate a 23 metri.

Conselve è in doppia frequenza, test fatti sempre con S4 Mini Dual-Carrier.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
se ci hai fatto caso, qualsiasi gestore, al di sotto dei 15 mega in dc, la mia risposta è la stessa, fa schifetto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Wind a Lecce: alcune bts tappate, altre che volano.
ysyrebyn.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sempre la solita m... provato su più celle
uza9y4u6.jpg
2u5uryvu.jpg
ybe8ypy6.jpg
tubuhugy.jpg


Spesso si blocca al 99 % lo Speedtest ... mah

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
A.perinaldo linea vuota hahHa

eraze8ej.jpg

a8a6u4u7.jpg


hy7u6egu.jpg

jyqu6yqe.jpg


8u4ape6y.jpg

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ma non capisco c'è il DC a Perinaldo e non c'è a San Remo ? :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ma non capisco c'è il DC a Perinaldo e non c'è a San Remo ? :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
fidati non c'è il dc a perinaldo e ne soldano , semplicemente c'ero solo io connesso o quasi :D sarà stato un h+ a 21 mega normale! anche con vodafone che nn ha il dc va sui 13-15 mega! senza il dc , li quasi nessuno naviga , Tim ancora edge , vergogna!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
fidati non c'è il dc a perinaldo e ne soldano , semplicemente c'ero solo io connesso :D sarà stato un h+ a 21 mega normale! anche con vodafone che nn ha il dc va sui 13-15 mega! senza il dc , li quasi nessuno naviga , Tim ancora edge , vergogna!

comunque la gestione wind by nokia si conferma essere un disastro. .non é possibile che non ci sia il dc a san remo ormai quasi a metà 2014. .
Io ho beccato il dc wind solo a Lecce città e neanche ovunque.
In provincia sempre e solo 21 mega max e media di 2 mega e mezzo...come 3 anni fa.
Poi una tantum ti trovi quelle bts che superano i 10 mega, ma proprio una tantum.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top