Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
brusarp ha detto:
La zona è la strada che porta ai colli (Eurobrico per intenderci...) quindi non sono certo di quale sia esattamente il ripetitore... Ne sono rimasto sorpreso anch'io... Ho fatto la prova più per curiosità che altro (la moglie ha la SIM 3G e quindi per provare devo mettere la mia nel suo cell...)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ah ho capito, è la SS250 che inizia poco dopo la SR/SP47 e attraversa Selvazzano pPonte brusegana, Tencarola ecc...). La bts è quella che sta sul condominio (da un bel pò ha anche i tre layer Umts attivi, avevo postato gli screenshot) più avanti e sotto in territorio del centro cittadino. Ora non so esattamente la via e l'ubicazione della bts ma corallo82 dovrebbe sapere meglio visto che abita in zona;).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
brusarp ha detto:
La zona è la strada che porta ai colli (Eurobrico per intenderci...) quindi non sono certo di quale sia esattamente il ripetitore... Ne sono rimasto sorpreso anch'io... Ho fatto la prova più per curiosità che altro (la moglie ha la SIM 3G e quindi per provare devo mettere la mia nel suo cell...)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ciao, Ti invito a segnalare la copertura 4G LTE WIND qui
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Cara Wind se già a fine Marzo ti presenti così sul lungomare si prospetta un'estate tragica... e va bene che è già pieno di gente ma siamo comunque ancora pochi pochi...

ehunu5a9.jpg


Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
hanno così paura di aumentare la banda? fanno prima comprare un po di flussi shdsl da telecom e risolvono in 1 giorno
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Cara Wind se già a fine Marzo ti presenti così sul lungomare si prospetta un'estate tragica... e va bene che è già pieno di gente ma siamo comunque ancora pochi pochi...

ehunu5a9.jpg


Inviato dal mio GT-I9100

:/ D'estate quanto ti va? :/ Mi sa che ti conviene cambiare operatore; oppure se la Wind ti ascolta, dirgli di aumentare la banda a disposizione :D :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Sandro ha detto:
hanno così paura di aumentare la banda? fanno prima comprare un po di flussi shdsl da telecom e risolvono in 1 giorno

La banda c'è perché d'inverno va a oltre 15mbit. E pure la tripla frequenza. Ma c'è troppa gente e troppi km di spiaggia coperti con un solo sito

PREG 4G ha detto:
:/ D'estate quanto ti va? :/ Mi sa che ti conviene cambiare operatore; oppure se la Wind ti ascolta, dirgli di aumentare la banda a disposizione :D :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

D'estate non si naviga. 3G out voce/dati. Non funziona nulla.


Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
La banda c'è perché d'inverno va a oltre 15mbit. E pure la tripla frequenza. Ma c'è troppa gente e troppi km di spiaggia coperti con un solo sito



D'estate non si naviga. 3G out voce/dati. Non funziona nulla.


Inviato dal mio GT-I9100

Cavoli :/ Ma hanno così tanti clienti oppure non c'è proprio banda? 0_o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Wind ha ancora il problema che il limite di banda non si imposta anche superato i GB/MB del piano? Perché sono da 4gg in una situazione simile (in positivo per me:D)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La banda c'è perché d'inverno va a oltre 15mbit. E pure la tripla frequenza. Ma c'è troppa gente e troppi km di spiaggia coperti con un solo sito



D'estate non si naviga. 3G out voce/dati. Non funziona nulla.


Inviato dal mio GT-I9100
un bel s4 con tim :D e viiaaa col 4g ahuahuauh :D :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Cavoli :/ Ma hanno così tanti clienti oppure non c'è proprio banda? 0_o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Troppi clienti ed una gestione rete non proprio ottimale, perché volendo potrebbero anche risolvere tale problema. Comunque oggi c'era veramente molta gente. Lungomare pieno di auto parcheggiate, gente che passeggiava sia lungo la strada che in spiaggia, centro stracolmo. Sembrava quasi estate...

Cmq visto che mi dite che penso sempre a navigare in spiaggia ecco qui un regalino:

crln7.jpg


Sandro ha detto:
Wind ha ancora il problema che il limite di banda non si imposta anche superato i GB/MB del piano? Perché sono da 4gg in una situazione simile (in positivo per me:D)

Non credo sai, a me cappano sempre non appena finisco :D

djandrea ha detto:
un bel s4 con tim :D e viiaaa col 4g ahuahuauh :D :D


MAI! :lol: Fedele a Wind! :wow:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
djandrea ha detto:
secondo me tim con il 4g regge! :D

Ovvio che regge. Ma TIM regge pure in 3G, unico tra i tanti. Vodafone fa poco meglio di Wind, l'estate scorsa andava a 4/5kbps, ma almeno la voce era ok. H3G andava ma lentissima in alcuni momenti. Wind il dramma.
 
A

Albemix

Guest
Dai ibm accontentati di 1 mega:D, meglio che i 0.05 kbps o peggio di avere la navigazione bloccata:lol:. Eh si con queste vere giornate fantastiche la gente esce e si inizia a vivere fuori dalla mura domestiche (corse in piste ciclabili, camminate, un giro al mare ecc). Dalla webcam c'era movimento anche a Jesolo Lido. Certo se Wind non potenzia o lascia i flussi scarsi quest'estate sarà da fuoco per l'operatore arancione. Tutti i clienti arancioni, nessuno molla per Tim Vodafone H3G o i virtuali;)?.

Un weekend così vieni su a Jesolo che ti faccio il tour di tutte le bts Wind (o anche degli altri gestori ma vola il tempo eh) presenti in 14 km da Cortellazzo a Cavallino. Ovviamente l'invito è esteso anche a chi si vuole unire.:p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Se non hanno lasciato Wind gli anni scorsi non vedo perché dovrebbero farlo adesso. Ho visto di persona che molte persone Wind only pensano che "internet sul cellulare" funziona in quel modo cioè lento lento.
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Wind configura sempre 10563 prima portante, 10588 seconda e 10613 terza. Se trovi la 10613 è terza portante attiva, poi se impari a giocare con il database e i cell-id capisci subito se qualcosa non torna e le scopri le triple frequenze...

Questo post lo trovo estremamente interessante.
Dalle mie parti (Frosinone) ho i vostri stessi problemi. Lentezza generalizzata dopo le 10 del mattino, H che non fa traffico, switch continui tra E ed H...

Ieri dopo avere letto questo post ho fatto più caso al canale che stavo impiegando e ho notato che durante gli episodi di cronica lentezza mi trovavo sul ch 10563 e quando magicamente si svegliava sul 10588. Ho un S2. Ho provato anche con il Note 3 di mia moglie e, solo in zona ospedale, ho agganciato il DC_HSDPA (quindi suppongo ci sia anche il 10613 in quella cella)
Quindi il bilanciamento dello spettro mi sembra un po' strano. Non dovrebbero equidistribuire la clientela su tutto lo spettro?

Volevo chiedere anche un'altra cosa. In GPRS/EDGE vale lo stesso discorso fatto sul 3g? Cioè la banda teorica massima sullo spettro (circa 200kbps in questo caso) è spalmata tra tutti gli utenti, tra tutti i settori o, in questo caso è per terminale?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
castellese ha detto:
Questo post lo trovo estremamente interessante.
Dalle mie parti (Frosinone) ho i vostri stessi problemi. Lentezza generalizzata dopo le 10 del mattino, H che non fa traffico, switch continui tra E ed H...

Ieri dopo avere letto questo post ho fatto più caso al canale che stavo impiegando e ho notato che durante gli episodi di cronica lentezza mi trovavo sul ch 10563 e quando magicamente si svegliava sul 10588. Ho un S2. Ho provato anche con il Note 3 di mia moglie e, solo in zona ospedale, ho agganciato il DC_HSDPA (quindi suppongo ci sia anche il 10613 in quella cella)
Quindi il bilanciamento dello spettro mi sembra un po' strano. Non dovrebbero equidistribuire la clientela su tutto lo spettro?

Volevo chiedere anche un'altra cosa. In GPRS/EDGE vale lo stesso discorso fatto sul 3g? Cioè la banda teorica massima sullo spettro (circa 200kbps in questo caso) è spalmata tra tutti gli utenti, tra tutti i settori o, in questo caso è per terminale?

Purtroppo è un problema abbastanza comune un po' in tutto il centro Italia. Prima i problemi maggiori erano al sud ma ultimamente anche li si sono dati da fare mantre da noi la situazione in molti casi è ancora complessa. Per quel che riguarda il bilanciamento in linea di massima è così nel senso che tutte le portanti dovrebbero essere uguali, ma purtroppo quando ci sono veramente troppe utenze il sistema si impalla del tutto e spesso si blocca anche sui cambi di canale. Comunque anche in EDGE la banda viene spalmata tra tutti gli utenti ma le risorse dedicate sono di molto minori rispetto al 3G.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top