Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
è tipico di wind quel comportamento, il motivo non lo so forse non avendo prioritizzazione della banda ti trovi nella situazione "first-come first-served" che spiegherebbe 5Mbit di differenza. Comunque hanno la terza frequenza attiva?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
è tipico di wind quel comportamento, il motivo non lo so forse non avendo prioritizzazione della banda ti trovi nella situazione "first-come first-served" che spiegherebbe 5Mbit di differenza. Comunque hanno la terza frequenza attiva?
come si vede ?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Wind a Pescara ha attivo dc-h ovunque ora alla stazione si fa 10Mbit e più in periferia si va oltre, questo è Auchan Villanova
u5e8ymes.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
O_O incredibileeee!!! A Pescara è sempre stato un disastro vero e proprio. Ma la navigazione è fluida o si impalla come a Chieti?

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Dove ho raggiunto i 20Mbit il ping è arrivato a 1sec quindi direi che è il sintomo :( Comunque non ho provato navigazione quindi non saprei dirti :) Secondo me impiega troppo tempo a passare dallo stato FACH aDCH ecco perché sembra che si impalli, e Wind ha un timeout molto basso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Dove ho raggiunto i 20Mbit il ping è arrivato a 1sec quindi direi che è il sintomo :( Comunque non ho provato navigazione quindi non saprei dirti :) Secondo me impiega troppo tempo a passare dallo stato FACH aDCH ecco perché sembra che si impalli, e Wind ha un timeout molto basso.

Esatto... quello che mi succedeva di continuo prima, devo dire che da quando hanno cambiato LAC il passaggio in DCH è quasi immediato anche sotto impianti parecchio congestionati, uno degli effetti benefici della nuova LAC :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Cosa c'entra la LAC col passaggio energetico di stato ? :p

Domanda interessante, non ne ho idea, ma la differenza è visibilissima. Prima si bloccava spesso ora non mi è più successo.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
A rete sicuramente scarica

Data del test Apr 21, 2014 1:17:46 p.
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Milan
Download: 9936 kbps
Carica: 2360 kbps
Ping: 80 ms

IP esterno: 151.47.188.154
IP interno: 10.203.67.79
Latitudine: 42.83330
Longitudine: 12.83330

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/803271620.png


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
9
Punteggio
18
Sandro ha detto:
può essere un cambio nel software dove hanno messo la nuova lac?
La butto lì: non potrebbe essere che nelle LAC troppo grandi l'RNC è così impantanato da non fornire risposta alcuna al terminale e di conseguenza neanche fa il passaggio di stato?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
castellese ha detto:
La butto lì: non potrebbe essere che nelle LAC troppo grandi l'RNC è così impantanato da non fornire risposta alcuna al terminale e di conseguenza neanche fa il passaggio di stato?

Possibile, solo i grandi tecnici possono dirci qualcosa di più :)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
San Teodoro (Olbia).
In paese siamo io, mammeta e tu.

Con Tim si vede la Rai in streaming e si naviga meglio che con l'Adsl.

Con Wind è un quarto d'ora che tento di vedere un video sul tubo (di quel bono di Ricky Martin) ma non ci riesco.
Una latenza da connessione gprs e velocità massima che oscilla tra 1 e 2 Mbps...

Ah Wind, ma vaffanqulo di tutto cuore.
 
A

Albemix

Guest
Mi ha chiamato un mio amico e si trovava a Due Carrare (Pd). Mi ha detto che ha preso dai 10/12 mega e ben 4 mega di upload con Wind dove l'anno scorso si navigava con difficoltà. Qui Wind è al depuratore con il carrato visto che l'installazione è di soli 22 metri.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Il sabato sera in centro continua ad essere un disastro. Non va nulla. E domani notte bianca. ..buonanotte.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
con pochi ripetitori e a 14-21 e tanta gente è ovvio che si satura tutto , un bel upgrade e risolverebbero un pò
 
Top