Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Scusami ma come faccio a sapere quante portanti sono attive su una cella con service mode?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Scusami ma come faccio a sapere quante portanti sono attive su una cella con service mode?

Wind configura sempre 10563 prima portante, 10588 seconda e 10613 terza. Se trovi la 10613 è terza portante attiva, poi se impari a giocare con il database e i cell-id capisci subito se qualcosa non torna e le scopri le triple frequenze...

Cmq ecco altri test sempre da Napoli (centro e periferia) in orari diversi e anche di picco:

15z35lt.jpg


sem6o9.jpg



Ecco qua invece un esempio delle decine di nuovi id, tra impianti nuovi e triple frequenze ormai il nostro amato db riconosce ben poco nelle grandi città:

2h6u3i8.jpg
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ma node-b umts non aveva detto il contrario x napoli? o era in periferia?
Che cell ha? S4? A breve vedrà pure 4g lte
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
ma node-b umts non aveva detto il contrario x napoli? o era in periferia?
Che cell ha? S4? A breve vedrà pure 4g lte

Sì node-b aveva detto che Napoli era critica, evidentemente si sono dati da fare negli ultimi mesi, ma parecchio anche. Bene così ;) cmq ha Note 3, ma è a Napoli solo per pochi giorni poi torna nel Salento.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
si ma se non si connette mai a quei canali come faccio a sapere se c'è :/
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Sandro ha detto:
si ma se non si connette mai a quei canali come faccio a sapere se c'è :/

Si connette si connette. Basta che tieni netmonitor aperto e spesso sia in chiamata che durante la connessione va sulla terza frequenza se c'è. In alternativa puoi controllare gli scrambling code ma diventa un massacro.. oppure ricorrere al fieldtest Symbian...

Inviato dal mio GT-P5100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
10663 10638 10688 ma non sono certo di quest'ordine. Anche perché spesso li mischiano mi pare. Wind e Voda sono più precise...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
10638 lo vedo sempre con tim. Comunque ora con Wind al mio paese sono su 10588
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Sandro ha detto:
10638 lo vedo sempre con tim. Comunque ora con Wind al mio paese sono su 10588

E' la seconda frequenza. Per vedere la terza Wind nelle tue zone devi andare verso Pescara, credo che non ci sia nemmeno a Chieti, o al massimo in zona università. Considera che io nelle Marche l'ho trovata solo ad Ancona (tutta la città), San Benedetto (tutta la città) e qualche rarissimo impianto sparso qua e là. Ad Ascoli sono ancora due, idem Fermo, Porto San Giorgio etc.. In teoria dove attivano tutte e tre le pilota dovrebbero portare i 43mbit, ma non ne sono sicurissimo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
Io non capisco quel 94 di voce in treno di 3 ..
Specie poi con alcuni eurostar che sono così schermati che al massimo passa il 900.
Per non parlare delle gallerie che ne tre ne wind coprono.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
ma node-b umts non aveva detto il contrario x napoli? o era in periferia?
Che cell ha? S4? A breve vedrà pure 4g lte

se vuoi un test di wind a napoli dove non cammina nemmeno con le cannonate bastava andare a casoria,casavatore, limitrofi, e aversa e limitrofi, metto il passato perche negli ultimi mesi, finalmente, le cose sono cambiate, me lo confermano dalle prime due, casoria e casavatore e sempre limitrofi, mentre aversa e compagnia sempre inchiodati...
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
2
Punteggio
3
Ciao a tutti!
Volevo mettere anche i miei 2cent se possibile...
E' un test LTE quindi non so se è il thread corretto altrimenti ditemi pure (anche se noto che è tra i pochi più attivi...)
Il telefono è quello della moglie (Galaxy Express 2 LTE 100/50 Mbps) ed il risultato è il seguente:

http://www.speedtest.net/my-result/a/780388368

La zona è periferia di Padova Ovest ;)
 
A

Albemix

Guest
Wow, dove hai rilevato l'LTE? E' un pò basso come risultato in download perchè a Saletto di Vigodarzere e Limena ho preso la tua stessa velocità (25/27.75 Mbps) in 3G con tre portanti attivi. Mi fa piacere che l'LTE sia attivo a Padova. A Vicenza ho visto la predisposizione dell'LTE a 2600 Mhz ma mancano i cavi e il cabinet Huawei (brutta rogna).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
La terza frequenza è attiva a Chieti Stazione, stadio, Università ed a Cepagatti. E sono tutti in DC-H. Come vedete la banda è stata aumentata e almeno 2mbit sono presenti sempre, però io noto che la qualità è bassa, spesso non scambia dati o ping altissimi (speedtest di 2 secondi di ping!).

Stadio
http://www.speedtest.net/my-result/a/780462798

Università
http://www.speedtest.net/my-result/a/780476869

Stazione
non si aggancia alla terza frequenza e pochi Mb ma sufficienti per tutto.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
2
Punteggio
3
Albemix ha detto:
Wow, dove hai rilevato l'LTE? E' un pò basso come risultato in download perchè a Saletto di Vigodarzere e Limena ho preso la tua stessa velocità (25/27.75 Mbps) in 3G con tre portanti attivi. Mi fa piacere che l'LTE sia attivo a Padova. A Vicenza ho visto la predisposizione dell'LTE a 2600 Mhz ma mancano i cavi e il cabinet Huawei (brutta rogna).

Saeuti

Albemix

La zona è la strada che porta ai colli (Eurobrico per intenderci...) quindi non sono certo di quale sia esattamente il ripetitore... Ne sono rimasto sorpreso anch'io... Ho fatto la prova più per curiosità che altro (la moglie ha la SIM 3G e quindi per provare devo mettere la mia nel suo cell...)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Sandro ha detto:
La terza frequenza è attiva a Chieti Stazione, stadio, Università ed a Cepagatti. E sono tutti in DC-H. Come vedete la banda è stata aumentata e almeno 2mbit sono presenti sempre, però io noto che la qualità è bassa, spesso non scambia dati o ping altissimi (speedtest di 2 secondi di ping!).

Stadio
http://www.speedtest.net/my-result/a/780462798

Università
http://www.speedtest.net/my-result/a/780476869

Stazione
non si aggancia alla terza frequenza e pochi Mb ma sufficienti per tutto.


Hanno portato i 43 mega allora. Peccato che ci siano troppi pochi siti e troppe utenze... Servirebbero nuovi impianti e contemporaneamente potenziamento della banda ma purtroppo non possiamo pretendere tutto insieme.
 
Top