Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
in effetti sarebbe utile vedere come va wind, dj fatti na sim wind
la ho , ma pagare 3 euro 1 giorno solo "per vedere come va" non mi va ;)
e cmq non sono parole .. per i mesi scorsi ho provato e andava di giorno a 3 mega e la sera a 1 mega o giù di li , una volta anche 0.40 ... non parlo al vento!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
piu che giusto capisco ma debbo essermi perso una puntata, non mi pare di aver mai dubitato delle tue parole :\
rispondevo a eXtasy
user-offline.png
nella 2 riga ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Nessuno sa se wind in occasione del festival abbia potenziato il tutto quindi la presunzione di innocenza persiste
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Nessuno sa se wind in occasione del festival abbia potenziato il tutto quindi la presunzione di innocenza persiste
ma cosa vuoi che abbia potenziato :D so già dov'è l'antenna ed è sempre quella :D il festival c'è da tanti anni .. non ha senso mettere più flussi a sanremo e poi levarli

io non sono pro 3 pro tim e pro niente , ma è ovvio che wind nei siti dove non ha dc_hspa deve potenziare il tutto!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
spero che quando sarà sponsor (se lo sarà) , potenzierà o almeno lo spero per loro (sennò sai che figuraccia ?? )

io proverei anche ma non c'è un opzione di 1 sett o cosi per provare , c'è solo quella da 3 euro al giorno! oppure DEVI attivare i pacchetti (con attivazione e costi alti) o sbaglio?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Risultato Ookla Speedtest - Controlla il risultato di Ookla Speedtest. Qual è la tua velocità? http://www.speedtest.net/my-result/a/742874394
Risultato Ookla Speedtest - Controlla il risultato di Ookla Speedtest. Qual è la tua velocità? http://www.speedtest.net/my-result/a/742875440
Risultato Ookla Speedtest - Controlla il risultato di Ookla Speedtest. Qual è la tua velocità? http://www.speedtest.net/my-result/a/742876731
Risultato Ookla Speedtest - Controlla il risultato di Ookla Speedtest. Qual è la tua velocità? http://www.speedtest.net/my-result/a/742875956
Comacchio (fe)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Hspa+ Wind in un normale venerdì mattina nel quartiere Porta Maggiore di Ascoli, con le scuole piene. Sempre antenna AP005. Sempre il solito cesso. Non sono riuscito ad acquistare i biglietti del treno dall'app...

qyha5u2y.jpg


Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
quando ti capita di non poter fare qualcosa di importante è li che capisci che è ora di cambiare gestore
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Hspa+ Wind in un normale venerdì mattina nel quartiere Porta Maggiore di Ascoli, con le scuole piene. Sempre antenna AP005. Sempre il solito cesso. Non sono riuscito ad acquistare i biglietti del treno dall'app...

qyha5u2y.jpg


Inviato dal mio GT-I9100

È quello che succede quando vado io a Trento con cellulare Vodafone nella via che segnalo sempre, ci sono alcune scuole e molti enti pubblici ed è quotidianamente tutto saturo dalle 7 alla mattina fino alle 3 del pomeriggio. Dovrebbero attivare la terza portante e spaccare l'antenna in altri sottosettori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Sandro ha detto:
quando ti capita di non poter fare qualcosa di importante è li che capisci che è ora di cambiare gestore

Eh già, penso che hai ragione... Il problema è che con i prezzi di adesso e con le reti degli altri gestori l'alternativa non esiste. L'unico con un piano umano è H3G ma la sua rete fa ridere i polli qui da me. Per non parlare dei minuti illimitati verso un solo numero a 5, e ripeto 5 euro, contro l'1 di Wind.

eXtasy ha detto:
Ibm il nuovo 80Express :)

Wind mi costringe ad essere così. La situazione sta veramente degenerando, ogni giorno è peggio. E nessuno fa nulla. Nonostante la cosa sia ampiamente nota, anche ad N.G. il boss che tanto viene elogiato...

theking ha detto:
È quello che succede quando vado io a Trento con cellulare Vodafone nella via che segnalo sempre, ci sono alcune scuole e molti enti pubblici ed è quotidianamente tutto saturo dalle 7 alla mattina fino alle 3 del pomeriggio. Dovrebbero attivare la terza portante e spaccare l'antenna in altri sottosettori.

Wind su quel sito non ha la terza portante, e se ci aspettiamo che divida in più settori allora stiamo messi bene, possiamo tranquillamente cambiare gestore. C'è una cappa di congestione cronica e pazzesca sotto quell'antenna, la mattina è sempre così, con scambio dati lentissimo ed altalenante, nel primo pomeriggio si riprende leggermente (roba da arrivare a quasi un mega eh, niente miracoli) e poi da metà pomeriggio fino a mezzanotte crolla di nuovo con prestazioni sotto agli 0.10 mbps. In EDGE non passano kb, le freccette si illuminano ma non scambia nulla. Solo la voce è ok in pratica. Ma è tutta la città che soffre sempre di più, con tutti gli utenti che hanno non possono permettersi il lusso di coprire le zone principali (quindi escluse le periferie) con soli 6 siti, di cui NESSUNO ha la tripla frequenza e NESSUNO ha almeno i 21mbit (pensa te i 43.. utopia). La cosa più allucinante è che sono 3 e più anni che la situazione è questa.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Wind su quel sito non ha la terza portante, e se ci aspettiamo che divida in più settori allora stiamo messi bene, possiamo tranquillamente cambiare gestore. C'è una cappa di congestione cronica e pazzesca sotto quell'antenna, la mattina è sempre così, con scambio dati lentissimo ed altalenante, nel primo pomeriggio si riprende leggermente (roba da arrivare a quasi un mega eh, niente miracoli) e poi da metà pomeriggio fino a mezzanotte crolla di nuovo con prestazioni sotto agli 0.10 mbps. In EDGE non passano kb, le freccette si illuminano ma non scambia nulla. Solo la voce è ok in pratica. Ma è tutta la città che soffre sempre di più, con tutti gli utenti che hanno non possono permettersi il lusso di coprire le zone principali (quindi escluse le periferie) con soli 6 siti, di cui NESSUNO ha la tripla frequenza e NESSUNO ha almeno i 21mbit (pensa te i 43.. utopia). La cosa più allucinante è che sono 3 e più anni che la situazione è questa.
Almeno sull'unica antenna sfigata di Trento che sono andato a beccare il Gprs funziona, pensa che lunedì quando sono stato lì un residente mi ha detto che due settimane fa la rete 3G è stata offline quasi per un giorno intero e alla riaccensione la situazione è cambiata in peggio, perlomeno prima qualche kb lo scambiava! :(
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
theking ha detto:
Almeno sull'unica antenna sfigata di Trento che sono andato a beccare il Gprs funziona, pensa che lunedì quando sono stato lì un residente mi ha detto che due settimane fa la rete 3G è stata offline quasi per un giorno intero e alla riaccensione la situazione è cambiata in peggio, perlomeno prima qualche kb lo scambiava! :(
Parliamo di voda?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
peccato che 3 dia chiamate, videochiamate, messaggi ed mms...

Sì vabbe ma francamente lascia il tempo che trova, a me interessano le chiamate, che me ne faccio di videochiamate, sms e mms nell'era di Whatsapp e co, l'importante per me è telefonare. Ma comunque il problema non si pone perché dove abita la mia lei ci sono solo Wind e Vodafone, 3 manco a pagarla, TIM in EDGE di riflesso, quindi.

theking ha detto:
Almeno sull'unica antenna sfigata di Trento che sono andato a beccare il Gprs funziona, pensa che lunedì quando sono stato lì un residente mi ha detto che due settimane fa la rete 3G è stata offline quasi per un giorno intero e alla riaccensione la situazione è cambiata in peggio, perlomeno prima qualche kb lo scambiava! :(

Roba da pazzi. Su quel sito la tecnologia che funziona meglio è il DCS :D perché negli edifici scolastici arriva il 3G e il GSM 900 molto più forte del DCS quindi stanno tutti su queste due bande, e il DCS alla fine non è troppo affaticato...
 
Top