Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sarebbe bello avere x entrambi i gestori entrambe le opzioni quella da un euro x le sole chiamate e quella in stile 3 x tutto. Anche se obiettivamente 5 euro è cara. ..Wind da minuti illimitati verso tutti i wind non solo uno...e cmq whatsapp ha ucciso gli sms e sepolto gli mms. Whatsapp comprata ieri da Facebook
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
ok io sto su marte. altra spiegazione non ce la vedo, 5 euro cara? ma su che film di grazia.. vi ricordo che vi da 600 sms 600 mms 600 minuti di chiamata e 600 minuti di videochiamate...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
Ragazzi torniamo almeno un po in tema...altrimenti si trasforma in una solita discussione con confronti tra tariffe e copertura.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Sarebbe bello avere x entrambi i gestori entrambe le opzioni quella da un euro x le sole chiamate e quella in stile 3 x tutto. Anche se obiettivamente 5 euro è cara. ..Wind da minuti illimitati verso tutti i wind non solo uno...e cmq whatsapp ha ucciso gli sms e sepolto gli mms. Whatsapp comprata ieri da Facebook

Con tutti quei miliardi che ha dato WhatsApp potevano almeno togliere gli 0,89 cent.: il fatto non è che sono tanti ma che non tutti hanno una carta di credito o simile...


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
ok ibm ma io come molti altri non uso WA e uso le videochiamate, e wind con 1 euro non le da
a proposito di videochiamate...
a suo tempo io avevo la mitica Noi italy, quella (ed unica opzione sformata da wind) che permetteva gratis le videochiamate fra tutti i wind ...
tenuta stoicamente per svariati anni eppoi cambiata per la all inclusive digital...
ed a suo tempo videochiamate ne facevo....

da allora sono cambiati i tempi (sia per me e sia per i miei amici interlocutori) ...ed io mi son adeguato come loro...ed ora le videochiamate continuo a farle gratis fra i miei amici, ma utilizzando app come Line, indoona o ooVoo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Sarebbe bello avere x entrambi i gestori entrambe le opzioni quella da un euro x le sole chiamate e quella in stile 3 x tutto. Anche se obiettivamente 5 euro è cara. ..Wind da minuti illimitati verso tutti i wind non solo uno...e cmq whatsapp ha ucciso gli sms e sepolto gli mms. Whatsapp comprata ieri da Facebook

Wind a 3€ da o i minuti illimitati vs tutti i Wind oppure minuti illimitati vs un solo numero+sms ed mms illimitati vs tutti i numeri Wind. In ogni caso è più economica di H3G, anche visto che la videochiamata classica è morta, sepolta e andata in paradiso. Mai fatta neanche mezza.

zilaghe ha detto:
a proposito di videochiamate...
a suo tempo io avevo la mitica Noi italy, quella (ed unica opzione sformata da wind) che permetteva gratis le videochiamate fra tutti i wind ...
tenuta stoicamente per svariati anni eppoi cambiata per la all inclusive digital...
ed a suo tempo videochiamate ne facevo....

da allora sono cambiati i tempi (sia per me e sia per i miei amici interlocutori) ...ed io mi son adeguato come loro...ed ora le videochiamate continuo a farle gratis fra i miei amici, ma utilizzando app come Line, indoona o ooVoo

CVD, la videochiamata è morta.

Detto questo torniamo IT sennò Paolo ci banna tutti :p
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
peccato che la videochiamata con line usi il traffico dati, e parecchi pure, mentre nei 5€ ci sono gia, poi se avete i paraocchi....
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
aspe', qui non è che siamo tutti con i paraocchi...
è che la videochiamata classica non la fa più nessuno se non una ristrettissima minoranza...
è che la videochiamata si è evoluta, anzi ti dirò, quando avevo la promo noi italy potevo videochiamare solo num. wind...(e anche tu immagino le fai solo verso numeri 3...) oggi invece riesco a fare/ricevere molte più videochiamate di allora perchè si è evoluta, in una forma avanzata dove riesco a videochimare anche amici/interlocutori che non sono solo vs wind, ma anche verso tutti i gestori...
ovvio che videochiamare con line indoona ooVoo ecc... è un espediente e serva la connessione dati da ambo le parti, ma è un problema di poco conto visto le offerte flat dati o il wifi dell'adsl quando sei a casa propria
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
mmm e chi avrebbe una flat dati? non mi risulta che nessun gestore la offra (il primo che mi dice wind lo fucilo )

posso capire il wifi, ma deve esserci un hot spot. se sei in giro e hai la videochiamata verso il numero amico è di certo meglio della connessione dati, anche tecnicamente parlando c'è una differenza colossale.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi su le videochiamate alcuni cell molto moderni neanche le supportano proprio perchè non usate.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Addirittura :) allora qualcosa si muove!

p.s: gianbyte hai i messaggi pieni...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Stanno alvorando molto, sia sul 4g a 800 sia sul 3g a 900. Ci vorrano alcuni mesi, idem per i flussi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
E' quel ci vorranno alcuni mesi che mi preoccupa. Alcuni può voler dire anche troppi...
 
A

Albemix

Guest
Ieri il disastro di persone a Venezia, davanti all'hard rock cafè al ritorno dopo una splendida e caldina gradevole domenica 1.99 mbps con Wind nonostante l'afflusso initerrotto verso rialto/ferrovia. In treno (stracarico) ho parlato con un tipo dell'est europa (con iphone e Vodafone ,si lamenta che LTE prende molto poco a Padova ma non sapeva che questo telefono supporta solo il 4G a 1800 Mhz); Wind alle ore 19.10 in stazione di santa lucia in H+ a 0.26 Mbps in download e 0.07 upload, Vodafone completamente bloccata in 3G (non scambiava dati).

Sono cotto, vi posterò un pò di screenshot e di riorganizzazione delle LAC a Venezia centro oggi o domani;). Ibm ti aspettavo ;).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ieri il disastro di persone a Venezia, davanti all'hard rock cafè al ritorno dopo una splendida e caldina gradevole domenica 1.99 mbps con Wind nonostante l'afflusso initerrotto verso rialto/ferrovia. In treno (stracarico) ho parlato con un tipo dell'est europa (con iphone e Vodafone ,si lamenta che LTE prende molto poco a Padova ma non sapeva che questo telefono supporta solo il 4G a 1800 Mhz); Wind alle ore 19.10 in stazione di santa lucia in H+ a 0.26 Mbps in download e 0.07 upload, Vodafone completamente bloccata in 3G (non scambiava dati).

Sono cotto, vi posterò un pò di screenshot e di riorganizzazione delle LAC a Venezia centro oggi o domani;). Ibm ti aspettavo ;).

Saeuti

Albemix
spero per wind che abbia i 42 .. sennò la vedo dura! :D ovvio doveva farsi tim in lte :D che ha più copertura , cmq con lte credo scambiasse dati :D
 
Top