Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Presumo nuovo sito o nuovo settore magari un quarto o un terzo prima assenti.
Cellid???
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
MI035U2, MILANO, V. SOLFERINO, 22

E' un sito di vecchia data, vecchissima direi. Forse è stato riorientato o ci è stato aggiunto il 4° settore e hanno modificato qualcosa...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Confronto Wind-TIM nella deserta Santa Maria di Leuca (non ci sono io di persona purtroppo :( )

Wind su iPhone 5:

2lt0e9s.jpg


TIM su LG G2:

2cfbgns.jpg


Considerando che non c'è nessuno rispetto all'estate sono due risultati non proprio esaltantissimi, mi stupisce sopratutto TIM così lenta già ora o_O
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Confronto Wind-TIM nella deserta Santa Maria di Leuca (non ci sono io di persona purtroppo :( )

Wind su iPhone 5:

2lt0e9s.jpg


TIM su LG G2:

2cfbgns.jpg


Considerando che non c'è nessuno rispetto all'estate sono due risultati non proprio esaltantissimi, mi stupisce sopratutto TIM così lenta già ora o_O
non avrà dc hspa / i flussi
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
O sarà una di quelle zone dove TIM ha BTS con 5.5mbit MAX (non so a cosa corrisponde in termini di flussi)
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
segnalo, anche se non ho screenshot e me ne dovete scusare, finalmente un aumento sostanziale di capacita a napoli, zona casavatore/casoria.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
segnalo, anche se non ho screenshot e me ne dovete scusare, finalmente un aumento sostanziale di capacita a napoli, zona casavatore/casoria.

Finalmente!! Sono sempre più le segnalazioni di aumento della capacità... Ovviamente invece solo a casa mia va sempre peggio :cry:
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
extasy sono la bellezza di 3 anni, 3 anni che wind va da cani, benche io non la usi, ed usi solo 3 era indecente la cosa, spero che piano piano estendano l'ampliamento perche anche parete e trentola stanno in agonia e ibm ha visto pure gli screenshot
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Dopo aver atteso settimane ed aver monitorato bene la situazione, posso affermare che la bts di Taino (Va) ha grossi problemi sulla seconda frequenza. A parte il fatto che tutto il sito è vergognoso per i flussi che ha (non supera mai i due mega ) la 15888 non scambia proprio dati, anzi rimane sempre in idle. Vi lascio immaginare la situazione. Ricordo che il sito oltre al paese copre anche parte di Angera e parte del lungolago di Arona.
Impossibile spiegarlo al 155
 
A

Albemix

Guest
Alcuni speedtest venerdì sera a San Pietro In Gù (Pd) dentro un locale. Test fatti con Note 3. Bts VI085 (con doppio layer attivo).

2lbkuux.jpg


Non c'erano tante persone ma la banda era altalenante tra 7/9 mbps.

263xb8x.jpg


Dopo quasi due ore non c'erano più persone e la banda si è liberata:).

bi6k5c.jpg


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma a Comitini - Aragona (Ag) nessuno ha wind che arriva a 10 mega?

Data del test Feb 11, 2014 5:24:58 p.
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Milan
Download: 10278 kbps
Carica: 2352 kbps
Ping: 85 ms

IP esterno: 151.18.25.43
IP interno: 10.52.13.88
Latitudine: 42.83330
Longitudine: 12.83330

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/733102096.png

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Più che nessuno ha Wind propenderei per la possibilità che sia uno dei pochissimi impianti aggiornati della tua zona :D
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Scusami ma quello di Casteltermini c'è quando arriva a più di 7 mega, ma sicuramente ci sarà pure un problema anche se poco di saturazione. Può essere che ad Aragona non c'è molta gente che si collega non per male ma a livello di tecnologia Aragona, Santa Elisabetta e Raffadali non sono persone aggiornate a livello tecnologico come Casteltermini.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Scusami ma quello di Casteltermini c'è quando arriva a più di 7 mega, ma sicuramente ci sarà pure un problema anche se poco di saturazione. Può essere che ad Aragona non c'è molta gente che si collega non per male ma a livello di tecnologia Aragona, Santa Elisabetta e Raffadali non sono persone aggiornate a livello tecnologico come Casteltermini.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Non saprei cosa dirti, ma a livello di risorse è evidente che qualcosa è diverso

Krdan ha detto:
Quando ti accorgi di vivere in un paese di fantasmi aka Forte dei Marmi....
733366334.png

http://www.speedtest.net/my-result/a/733366334
se non avessi i giga limitati lancerei il modem adsl dalla finestra.

Sisi aspetta l'estate poi ne riparliamo. Scommetto che a malapena caricherai Google tra 4/5 mesi. Anche da me al mare fa 20 mega, ma poi d'estate manco si telefona :D


Inviato dal mio GT-I9100
 
Top