Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
ho provato h3g e ho visto che hanno una configurazione molto aggressiva. Cioè dopo 2 secondi di non uso va in FACH e 2 secondi dopo direttamente in idle. La batteria dovrebbe durare molto in questo modo.

Sì, però da quanto so a livello di rete non fa molto bene questo passaggio così rapido, sopratutto quando ripassi dall'idle al DCH, ma evidentemente possono permetterselo avendo meno utenza da gestire.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Lo so però per qualcuno che ha il tel in standby dovrebbe aiutare molto, anche quando si fa browsing leggendo magari il testo della pagine lo si fa mentre è in idle, non so però a livello di energia se conviene passare da idle e dch di continuo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Lo so però per qualcuno che ha il tel in standby dovrebbe aiutare molto, anche quando si fa browsing leggendo magari il testo della pagine lo si fa mentre è in idle, non so però a livello di energia se conviene passare da idle e dch di continuo

Esatto. .leggendo per esempio repubblica o il forum spesso é pernemmente in idle. . (Dopo aver caricato i rispettivi siti)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Esatto. .leggendo per esempio repubblica o il forum spesso é pernemmente in idle. . (Dopo aver caricato i rispettivi siti)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Che poi se non erro é come fa Wind su hw Nokia..però. mentre con 3 il passaggio da idle a dch é istantaneo con Wind tendeva ad "addormentarsi" troppo in idle.
(Probabile per la grossa mole di clt da gestire)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Ma come è possibile ciò? D: che telefono hai? l'S2 non dura niente, ma c'è chi fa peggio, l'iPhone dei miei amici è qualcosa di pazzesco, come lo guardi la batteria inizia a scendere! Conosco chi lo ricarica la notte, lo ricarica dopo pranzo e all'ora di cena!!!

Sentivo ieri mio fratello un continuo lamentarsi perchè la batteria del suo iphone 4S non dura una giornata; ha pure bruciato il fusibile in macchina (corto circuito del caricabatterie o qualche altra anomalia).

Io sono dell'idea che se uno vuole navigare e fare molto ci sono i tablet o i pc portatili/desktop, un telefonino scoppia se iniziamo a usarlo come fosse un deskop/notebook.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sto navigando in DC con la chiavetta e sim Wind da casa mia. A malapena apro il forum. Speedtest si pianta e non riesce a terminare il download, come velocità siamo sugli 0.15... In DUAL CARRIER!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sto navigando in DC con la chiavetta e sim Wind da casa mia. A malapena apro il forum. Speedtest si pianta e non riesce a terminare il download, come velocità siamo sugli 0.15... In DUAL CARRIER!

Può esser anche quad carrier ma se non c'è banda alla base non navighi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
theking ha detto:
Può esser anche quad carrier ma se non c'è banda alla base non navighi.

Ah questo è sicuro. È solo un'ulteriore dimostrazione di quanto stiano con le pezze al c... sulla rete dati. E non ha senso che basta uscire di 2Km dalla città per avere 15 mega e passa!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Credo dipenda dall'hw ericsson. Anche qui da me si passa da 3g ad h+ senza passare per h

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ah questo è sicuro. È solo un'ulteriore dimostrazione di quanto stiano con le pezze al c... sulla rete dati. E non ha senso che basta uscire di 2Km dalla città per avere 15 mega e passa!

Inviato dal mio GT-I9100

Beh ma magari la stazione rb che copre casa tua ha lo stesso backhul (perdonate gli erroracci di inglese) di quella con cui vai a 15 mb ma essendo in un area trafficata te la ritrovi come da test qui sopra.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
theking ha detto:
Beh ma magari la stazione rb che copre casa tua ha lo stesso backhul (perdonate gli erroracci di inglese) di quella con cui vai a 15 mb ma essendo in un area trafficata te la ritrovi come da test qui sopra.

Certo ma concorderai sul fatto che realizzare una rete così è la negazione della rete mobile. Anziché dare 21 e 21 ai due siti (per fare un esempio), date 8 al sito meno trafficato e tutto il resto all'altro.. se non hanno le risorse potrebbero fare così temporaneamente. Tutti gli impianti collinari dei paesetti a 8 mega che bastano e avanzano, tutto il resto nelle città. E quando arriveranno i flussi potenziano sia città che piccoli abitati.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Finalmente il segnale wind nel mio ufficio (Milano centro) è passato da zero o una tacca ad un dignitoso 3 tacche su 4 in umts.
Vero che le tacchette non dicono molto, ma 3 è meglio di 1 scarsa!!

Speedtest provato 3-4 volte in orari diversi (tra le 14 e le 17) ed oscillavo tra 0,20MB e 0,98MB. Ping sopra i 200 (manco fosse lo spread).....
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Certo che riceve umts@900!
quando sei in ufficio digita *#0011# e fai uno screenshot o dicci cosa scrivi qui cosa leggi per bene
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Certo che riceve umts@900!
quando sei in ufficio digita *#0011# e fai uno screenshot o dicci cosa scrivi qui cosa leggi per bene
Ora sono a casa mia.... di tutte le sigle quale devo guardare??
EcIo...RSCP....L1.....Drx cycle...... PSC.... LNA......

aiutoooooo :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
shrek ha detto:
Ora sono a casa mia.... di tutte le sigle quale devo guardare??
EcIo...RSCP....L1.....Drx cycle...... PSC.... LNA......

aiutoooooo :D

Ci basta anche la Lac. .dovresti visualizzare la banda altrimenti, band1=2100 band8=900

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
No ilblago la lac non ci basta... serve band per forza! Cmq Milano centro e UMTS 900 WIND non stanno bene bella stessa frase. Non scherziamo dai è impossibile... sarà qualche nuovo sito

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top