Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
si, si ma infatti non voglio assolutamente criticare il lavoro di nessuno, sono scelte, fine. anzi, lo dico da un po', wind si sta muovendo nella mia zona con una velocità e con una quantità che non ho mai visto in precendenza, e secondo me in un anno hanno recuperato quasi tutto il tempo perso in passato.
il mio esempio riguardava solo il fatto che con tim, con una antenna gsm e due umts, non sono mai rimasto senza rete, neanche gsm, in tutta piombino, che è un po' la mia seconda casa, quindi la giro in lungo e largo da 5 anni almeno.
 
G

gially

Guest
no ma la mia non è affatto una critica volevo solo capire qual era uno dei casi che non riuscivi a spiegarti tutto qua...per l'antenna tim beh, bisognerebbe vedere anche per questa l'orientamento dei settori, la potenza effettivamente irradiata ecc...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
questo era uno di quei casi in cui da profano mi sentivo di dire che wind, come tim e vodafone poteva cavarsela con una sola antenna gsm e due umts, alla fine stiamo parlando di un paesino. in altre città come san donà e castelfranco wind ha tantissime antenne, più o meno come tim. wind tutte anche gsm, tim ne ha 1-2 per città solo umts. e sinceramente in entrambi i casi la copertura gsm è ottima, totale. tutto qui. se wind vuole mettere il gsm ovunque va bene, ma per me è uguale o quasi il risultato di chi sceglie di usare anche qualche node-b senza gsm. naturalmente ci saranno anche casi in cui hanno sbagliato, citati già da altri.
 
G

gially

Guest
non è una scelta fatta a caso...a fine 2010 è stato analizzato sia il traffico voce che quello dati e si è notato che sta crescendo esponenzialmente quello voce inaspettatamente ( ci si aspettava una grossa crescita del traffico dati), di conseguenza la strategia della società al momento è gsm+umts e non solamente umts
 
A

Albemix

Guest
Sinceramente ho trovato installazioni Vodafone only gsm a Campo San Martino e a Pove Del Grappa dove Wind c'è in Umts e Tim pure...Dipende da ogni singolo caso, se parliamo di gsm Vodafone indoor son dolori...Anni fa una porcata nel comune di Dueville, il gestore rosso ha installato un nuovo node-b e dopo anni aggiunto il Gsm, entri su un locale a 200 metri in linea d'aria e sei senza copertura...Gli altri operatori arrivano bene (pure H3G).

Wind si muove molto bene, ho un bel pò di report da pubblicare a breve ;).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
gially86 ha detto:
non è una scelta fatta a caso...a fine 2010 è stato analizzato sia il traffico voce che quello dati e si è notato che sta crescendo esponenzialmente quello voce inaspettatamente ( ci si aspettava una grossa crescita del traffico dati), di conseguenza la strategia della società al momento è gsm+umts e non solamente umts

ah ok, questo è tutto un altro discorso... d'altronde mi sembra di capire che wind stia andando forte soprattutto sul traffico voce, tim sulla navigazione web, quindi si spiegherebbero anche queste scelte in parte diverse di rete.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
ah ok, questo è tutto un altro discorso... d'altronde mi sembra di capire che wind stia andando forte soprattutto sul traffico voce, tim sulla navigazione web, quindi si spiegherebbero anche queste scelte in parte diverse di rete.
Ho capito ma ha una rete veramente oscena, già che è partita anche in ritardo almeno si mettesse al paro con gli altri operatori, sia in termini di copertura che di prestazioni.
 
G

gially

Guest
Riccez ha detto:
Ho capito ma ha una rete veramente oscena, già che è partita anche in ritardo almeno si mettesse al paro con gli altri operatori, sia in termini di copertura che di prestazioni.

sei tu che vivi in una zona sfigata cosa vuoi?! :p :p :p
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
gially86 ha detto:
sei tu che vivi in una zona sfigata cosa vuoi?! :p :p :p
Beh mica tanto caro mio, da me prende il Wimax, viaggio sui 3-4Mb, Tim sui 2-3Mb, voda 4Mb mentre Wind sempre sotto il Mb con ping allucinante :D
C'è qualcosa che non mi torna. Foligno, Spoleto centro e Perugia stessa situazione, mai over 1,5Mb :roll:
 
G

gially

Guest
io intendevo una zona sfigata per wind ;) anzi, non si può nemmeno parlare di zona sfigata ma di zona ad alto traffico
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
mmm veramente pure qui a meta strada fra na e ce non è che sia chissa, spesso chiamate perse, cosa con 3 mai capitata da 2 anni a questa parte
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
gially86 ha detto:
io intendevo una zona sfigata per wind ;) anzi, non si può nemmeno parlare di zona sfigata ma di zona ad alto traffico
Ah sì certo ma mi pare un po' troppo scoperta da Wind... per cui è la compagnia che fa "schifo" ;) :)
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sorge un dubbio. qui parliamo di quale sia la velocità dell'hsdpa di wind.Non vedo molti speed test anzi pochissimi.A leggere questo forum sembra che l unico posto dove si naviga bene sia solo il mio paese.Mi sarei aspettato, ad esempio per chi abita nei grossi centri urbani vedere speedtest non dico a 14 ma almeno a 6 8 mega.Invece nulla.Ma forse ho una rete dedicata?una bts personale?mi sembra strano che in un posto sperduto come la provincia di messina si riesca a navigare meglio rispetto non so palermo napoli ,milano,roma etc etc.Ma la wind i russi la hanno venduta alla provincia regionale di messina??Sbaglio???
E in umbria manca anche la coperutra gsm,in toscana non si hanno notizie, a Roma sembra che la wind non funzioni bene a Varese non si sa, Milano non pervenuta.Insomma wind telecomunicazioni spa sede legale viale san martino 1 Messina , la tua compagnia telefonica provinciale.Sembra questo il dato definitivo
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
intanto con i ping sono sceso a 90 poi 70 fino a 50.Sicuro che wind ormai funziona solo in provincia di messina per il resto ha già ceduto tutto agli altri operatori.Una sana e veloce compagnia locale
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso la linea si è deteriorata comunque ping a 90
Stamattina vero le 7, download 5,2 mega upload 1,5 ping 50.
Risultato da http://www.speed.io
(Copiato il 2011-09-08 11:10:16)
Download: 2879 Kbit/s
Upload : 1003 kbit/s
Connessione : 480 conn/min
Ping: 93 ms



 
G

gially

Guest
se pensi che la prov di messina sia un posto sperduto ti sbagli di grosso caro, oltre ad avere un sacco di carico di rete ( e me ne accorgo ogni giorno perchè guardo i contatori dei node-b) a messina ci sono anche un paio di bsc, sono semplicemente più accorti nell'ampliamento rete
 
Top