Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Ma 14.4x2 esiste? o_O io sapevo o 21 o 42.. ci sono misure intermedie?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho letto su wikipedia che dc-hspa può essere associato anche a velocità diverse tipo uno da 7.2 e uno da 21. Non è d'obbligo 21x2...non vorrei dire una falsità quindi non credetemi ;)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
strafe ha detto:
Non credo, sarebbe masochistico.
Anche qui in Abruzzo dove Wind ce l'hanno anche i sassi la gente con smartphone sa benissimo che il servizio dati offerto da Wind fa schifo, e molti parlano della Tim Special, anche se però per ora solo in pochi fanno il "grande salto".

Il nocciolo duro - almeno qui - è fatto dai tanti utenti che non usano ancora internet dal cellulare e che vive a NoiWind SMS ed altre opzioni on-net. Sono dell'idea che nel momento in cui anche qui si diffonderanno capillarmente smartphone e applicazioni come Whatsapp, la community Wind comincerà inesorabilmente a sgretolarsi, un po' come è successo per Vodafone in tantissime zone del Nord Italia.

Vero il fatto è proprio quello, io vedo persone con iPhone da €700 che SANNO e dicono loro stessi di quanto faccia schifo internet ma non si schiodano da Wind e non hanno noi wind sms. Semplicemente sono abituati che con Wind questo è. Quindi ripeto se a loro va bene perché Wind dovrebbe "buttare" soldi se non perdono clienti lasciando tutto così? Il discorso è diverso se non partono le chiamate, a quanto pare i clienti Wind in queste zone sono meno tecnologici in qualche modo ;);)
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
In Italia i 28 Mbit li aveva indicati sono Tim ma non credo che poi sia andata avanti. Tutti gli operatori passano da 21 a 42 Mbit senza misure intermedie.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Secondo me gli upgrade di rete by wind coi ponti radio nuovi e la fibra sui siti sono partiti da tempo dal nord a scendere fino al sud.
I tecnici di rete wind ne parlarono ampiamente sul loro blog, mi pare termine sostituzione 13000 ponti radio entro fine anno.
Ne parlavano quando rischiavano l' esternalizzazione, poi per fortuna sfumata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Secondo me gli upgrade di rete by wind coi ponti radio nuovi e la fibra sui siti sono partiti da tempo dal nord a scendere fino al sud.
I tecnici di rete wind ne parlarono ampiamente sul loro blog, mi pare termine sostituzione 13000 ponti radio entro fine anno.
Ne parlavano quando rischiavano l' esternalizzazione, poi per fortuna sfumata.

Che blog ? :)
 
A

Albemix

Guest
Ah ok, in effetti il mese scorso ho visitato entrambe le bts di Wind (Via chiodo a castelnovo e via leogra a isola, pure il giorno dell'incendio di Villaverla). Su tutte e due le bts ci sono i nuovi link Ericsson, insomma è stato fatto un bel lavoro e portata banda!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
No, ho fatto il report dei siti e oltre alla sostituzione con i nuovi link radio Ericsson è attiva la doppia frequenza Umts (10563 e 10588). Non sono dei brutti test che hai fatto per prendere 10 mega!. Ci sono zone (Bolzano Vicentino, Grisignano ecc.. che sei sotto al mega!). Nel mio sito trovi le bts della provincia di Vicenza/Padova. Dai un'occhiata ;).

Saeuti

Albemix
 
D

Dario89

Guest
Cmq sembra meglio della rete pessima di Vodafone, ormai la wind supera tutte se fanno questi passi
 
A

Albemix

Guest
Negli ultimi anni nelle nostre zone Wind si è data alla grande con molte nuove installazioni e la sostituzione di tutti gli shelter e ponti radio by Ericsson. Quanto mi ha fatto tribolare la bts di Povolaro qualche anno fa con i suoi fischi e gracchiamenti d'audio:p. Sarei già migrato verso Tim se la situazione non fosse migliorata.

Di Vodafone posso dire per la tua zona che a Castelnovo è scarsa indoor nelle abitazioni (ho un amico che abita per la strada che va a Torreselle). A Isola centro è insieme con Wind ma non so come funzioni la loro rete, di certo hanno delle politiche che io non condivido. Molte persone se ne sono migrate, se leggi la loro pagina facebook vengono presi per ladri e non corretti da chi si lamenta, oltrettutto i 19€ che vogliono per una nuova attivazione:angry::doh:.

Saeuti

Albemix
 
Top