Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Riesci a gestire i dati su entrambe le sim mi sembra di vedere
praticamente basta switchare il 3g tramite il menù (senza cambiare slot sim) e cambiare chi ha accesso a internet
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ora che wind e mezza scarica fa max 4-6 Mega tim dipende dalla cella Una 4 una 8 e tre 12 mega
 
G

gially

Guest
niente da fare ieri wind è collassata prima coi dati e poi con la voce in buona parte della costa tirrenica siciliana, l'enorme mole di turisti riversatasi in questi giorni ha mandato in congestione subito la rete, poi dopo il terremoto dell'una di questa notte sono collassati anche gli altri operatori fino alle 3 circa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Tocca a Sandro più che a me, io devo farmi una mezz'oretta di auto per andare a Pescara :D
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ahah mi sono scordato e non avevo letto delle date :D Domani ultimo giorno! Vedremo ;D
 
A

Albemix

Guest
Per tutta la serata di ieri a Limena (Pd) Wind era sempre attorno tra 13/15 mega. Questa notte la banda si è liberata. Questo è il risultato top ottenuto con Wind dall'S4.

efxl.jpg


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Per tutta la serata di ieri a Limena (Pd) Wind era sempre attorno tra 13/15 mega. Questa notte la banda si è liberata. Questo è il risultato top ottenuto con Wind dall'S4.

efxl.jpg


Saeuti

Albemix
fortunato , da me oltre 6 mega non va mai , di sera va sui 2 mega - 3 mega , in francia fanno di peggio cmq :D
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Per tutta la serata di ieri a Limena (Pd) Wind era sempre attorno tra 13/15 mega. Questa notte la banda si è liberata. Questo è il risultato top ottenuto con Wind dall'S4.

efxl.jpg


Saeuti

Albemix

questo comune è coperto a 42mbit oppure sono 14.4x2?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Risultati così si vedono solo su antenne a 42 mega almeno che non sia un errore di speedtest.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
É rientrato in salento anche mio fratello. Usa wind come modem e alla domanda "come va"?
Ho avuto come risposta :"bene massimo in download 300k pensavo peggio"
Stesso punto stesso telefono con 3 avevo 12 mega buoni.
Questa estate ormai é andata, speriamonche nei.prossimi 12 mesi le cose cambino veramente.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Io sono dell'opinione che se i clienti rimangono stabili loro non aggiorneranno mai la banda.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Io sono dell'opinione che se i clienti rimangono stabili loro non aggiorneranno mai la banda.

In salento devono portare la banda. Spesso sulle coste hanno la migliore copertura. Perché farsi del male così? con tutti i clt che wind qui ha, la rete dovrebbe essere un gioiello, come in emilia romagna/veneto.
Ma é pur vero che molti ,io compreso, siamo diventati appassionati di reti mobili e loro funzionamento e architettura proprio per le stranezze by wind, stranezze che accompagnano il gestore arancione fin dalla sua nascita :)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Io sono dell'opinione che se i clienti rimangono stabili loro non aggiorneranno mai la banda.
Non credo, sarebbe masochistico.
Anche qui in Abruzzo dove Wind ce l'hanno anche i sassi la gente con smartphone sa benissimo che il servizio dati offerto da Wind fa schifo, e molti parlano della Tim Special, anche se però per ora solo in pochi fanno il "grande salto".

Il nocciolo duro - almeno qui - è fatto dai tanti utenti che non usano ancora internet dal cellulare e che vive a NoiWind SMS ed altre opzioni on-net. Sono dell'idea che nel momento in cui anche qui si diffonderanno capillarmente smartphone e applicazioni come Whatsapp, la community Wind comincerà inesorabilmente a sgretolarsi, un po' come è successo per Vodafone in tantissime zone del Nord Italia.
 
A

Albemix

Guest
Sandro ha detto:
questo comune è coperto a 42mbit oppure sono 14.4x2?

Altri speedtest non raggiungevano i 15/18 mega ma nelle ore fuori punta si sono raggiunti oltre i 20 mega, questo è il migliore. Se la bts fosse a 21 mega di certo non avrei quasi 28 mega di banda in entrambe le direzioni. Secondo me 14.4 x 2 non i 42 mbps altrimenti il risultato sarebbe stato più maggiore (avendo poi un DC HSPA di tutta eccelelnza;)).
Limena è messa bene con la banda, chissà l'altra bts di via maralde (a nord) come andrà...:roll:.

Saeuti

Albemix
 
Top