Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
MO058 Cavezzo (MO)
Data del test Ago 10, 2013 7:10:20 PM
Tipo di connessione: Cell
Server: Reggio Emilia
Download: 7630 kbps
Carica: 1214 kbps
Ping: 144 ms
IP esterno: 151.18.142.127
IP interno: 10.16.187.35
Latitudine: 44.83808
Longitudine: 11.02881
Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:
http://www.speedtest.net/android/543347087.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
No, non mi convinci

Nemmeno a me ed è molto strano, stessa rbs, H+ su tutti i settori ma differenza abissale. Sembra come se ogni settore avesse la sua banda dedicata e non che la banda venga distribuita uniformemente. Non so..
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per i suoer tecnici, l' hw sotto come distribusice i flussi ai pannelli in alto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Al di la della banda complessiva che arriva al.node b credo che ogni settore riesca a gestire tot utenze. Se un settore è intasato da troppe utenze non riuscirà mai a dare banda sufficiente a tutti.
Per esempio oggi ero in spiaggia a torre lapillo vicino porto cesareo. (Unici gestori 3 e tim, forse oggi WIND sarà scoppiata, anche a porto cesareo 1 tacca sul lungo mare).
Settori della bts lato spiaggia ingolfati, settore che invece guarda verso l interno , nessun problema, navigazione perfetta.
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
scusate, ma quale sarebbe la novita? è ovvio che ogni cella gestisca le sue utenze ed abbia le sue risorse, certo se arrivano 21 mbit l'insieme dei 3 4 settori avra 21 mbit, ma è anche normale che ogni cella avra x mbit a disposizione. poi per carita magari mi sbaglio, ma io ho sempre saputo cosi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Io invece sapevo che le risorse erano erogate dove servivano, indipendentemente dal settore. Mi sembra assurdo che sulla stessa BTS un settore possa essere attappato ed uno arrivare a diversi mbit, sarebbe molto più logico uniformare tutto.
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm non contesto perche non ricordo come e dove lessi sta cosa, se per caso la ritrovassi saro ben felice di postarla :)
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
La connettivita' e' tipicamente su base sito, quindi le risorse di backhauling sono in pool tra i settori/celle. Ma altre risorse (potenza, codici ed "interferenza") sono invece su base cella e quindi puo' accadere benissimo che in un settore si vada da schifo ed in un altro si vada a manetta.
 
A

Albemix

Guest
Io pensavo che su un sito la banda disponibile venisse divisa per i settori dei radianti. E' una "lotta" per settore e più chi si collega su una cella sarà penalizzato rispetto al pannello dove ci sono meno utenze e più banda.

Speedtest Wind di primo pomeriggio di oggi a Limena (Pd).

29g3.jpg


Test effettuato con S4 e sulla bts di via battisti (z. ind.).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
MO092 Massa Finalese
Data del test Ago 12, 2013 10:05:47 AM
Tipo di connessione: Cell
Server: Reggio Emilia
Download: 5449 kbps
Carica: 3549 kbps
Ping: 77 ms

IP esterno: 151.18.167.91
IP interno: 10.29.114.4
Latitudine: 44.87174
Longitudine: 11.28274
Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:
http://www.speedtest.net/android/545028511.png
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Il DC fa la differenza ovviamente se c'è banda. Vi assicuro che in Salento il DC è praticamente inutile.
 
Top