Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Disastro San Teodoro.

Mattina colazione: 7 Mega fluido.
Pomeriggio dopo pranzo: un paio di mega, a scatti.
Sera dopo cena: stallo totale.

Amen.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38

a margine dello spot dell' all inclusive super big, è stato intervistato il direttore marketing, che almeno a voce, almeno sulla carta promette cose buone e cmq per lo meno dimostra di aver capito in pieno cosa vuole il cliente, e qual' è il concetto chiave dell' internet mobile, un minimo di banda. Siè parlato piu volte di una imponentissima sostituzione dei microlink ponti radio e della fibra ai nodeb.
Personalmente in Emilia Romagna i microlink nuovi, credo ericsson, ci sono gia un anno e piu e pure la fibra sulle bts inizia a vedersi...speriamo sia cosi anche al sud, forse il punto piu vecchio tecnologicamente parlando per la rete wind.
dal minuto 1:05
Sperem ben
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,633
Punteggio
113
eXtasy ha detto:

a margine dello spot dell' all inclusive super big, è stato intervistato il direttore marketing, che almeno a voce, almeno sulla carta promette cose buone e cmq per lo meno dimostra di aver capito in pieno cosa vuole il cliente, e qual' è il concetto chiave dell' internet mobile, un minimo di banda. Siè parlato piu volte di una imponentissima sostituzione dei microlink ponti radio e della fibra ai nodeb.
Personalmente in Emilia Romagna i microlink nuovi, credo ericsson, ci sono gia un anno e piu e pure la fibra sulle bts inizia a vedersi...speriamo sia cosi anche al sud, forse il punto piu vecchio tecnologicamente parlando per la rete wind.
dal minuto 1:05
Sperem ben

Speriamo. Ormai la figura di cacca è fatta... Come ho già postato in sezione copertura:
BTS WIND cablata in fibra. Mezzi settori in H altri in H+
Questo il.massimo della velocità raggiunta in H+ .(e fa caldo, saranno tutti a mare )
Upload praticamente inesistente
tugyjebe.jpg


3 invece con collegamento in microlink di ultima generazione
tuqyjuby.jpg


Questa.è esattamente la situazione che accade da 2 anni nella.provincia di Lecce. Non mi stupisco di vedere sempre di piu gente che va via di WIND .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,633
Punteggio
113
Galatone dove WIND ha 1 BTS tutti gli altri 2 e tim ha il 4g
pyjy2yde.jpg


Galatina: anche qui un misto di H e H+ lo Speer test neanche partiva
7u6yja9a.jpg


3:
6etyvu9a.jpg
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
qui a meta tra napoli e caserta è pure peggio, fatto oggi la prova, neanche 400 segnava speedtest, l'upload manco partiva
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Da un appennino emiliano super affollato in h+

Data del test Ago 4, 2013 1:31:54 PM
Tipo di connessione: Cell
Server: Reggio Emilia
Download: 4198 kbps
Carica: 1081 kbps
Ping: 112 ms

IP esterno: 151.47.118.237
IP interno: 10.232.17.194
Latitudine: 44.23772
Longitudine: 10.82012

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/536598704.png

Per dove sono e quanta gente c'è è oro colato purissimo
Cell id 694 (Sestola o pian del falco credo)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,633
Punteggio
113
Il problema spesso con WIND è il ping cosi alto che rende la navigazione super snervante.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,633
Punteggio
113
fradifog ha detto:
So che nel Salento ci sono problemi anche nel chiamare,Confermi?

Dipende..in genere grazie a dio no. OK chiamate ed SMS, almeno quelli. Specie a Lecce città dove la rete voce e dati è OK. Il problema è la provincia, tra concerti,sagre,notte delle tarante ed eventi vari, la rete non c'è la fa, un misto di H e H+ con troppa poca banda. Ma chiamate e SMS in provincia direi che ancora reggono. Ma ora inizia la settimana di fuoco, fino a ferragosto sarà dura.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq qui a falcade la rete è assurda ... anche con tim non si va velocissimi e con tre va a 0.40.. ho chiamato ed è un problema di tre dicono .. che risolveranno oggi , ma dubito visto che va ancora cosi lento :D io per ora uso tim
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque in Italia siamo anni indietro..Assurdo,posso capire che un utete consumer può" accontentarsi",ma se lo si usa per scopi professionali non ha senso pagare i diservizzi agli operatori mobili...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
secondo me è assurdo ancora edge e sopratt gprs ... ma cavolo attivate sto umts a 900mhz e parlo di tutti gli operatori non solo tre ..... vodafone qui lo ha attivato e si vede.. purtroppo non ho portato la sim vodafone ..-.-
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Disastro San Teodoro.

Mattina colazione: 7 Mega fluido.
Pomeriggio dopo pranzo: un paio di mega, a scatti.
Sera dopo cena: stallo totale.

Amen.

Non c'è limite al peggio.

Da ieri, giorno di nuovi arrivi con evidente saldo arrivi - partenze positivo la navigazione va in stallo già nel pomeriggio.

Tim, velocissima durante il giorno, la sera rallenta assai, ma si naviga.

Al momento mi salvo solo per una botta di culo spaventosa grazie all'adsl non protetta di qualche vicino al quale mi attacco.

Diversamente, mi sarei trovato isolato dal lavoro e avrei dovuto in fetta e furia acquistare una sim Tim o Vodafone.

Che grande delusione.
 
M

marcolino

Guest
80Express ha detto:
Non c'è limite al peggio.

Da ieri, giorno di nuovi arrivi con evidente saldo arrivi - partenze positivo la navigazione va in stallo già nel pomeriggio.

Tim, velocissima durante il giorno, la sera rallenta assai, ma si naviga.

Al momento mi salvo solo per una botta di culo spaventosa grazie all'adsl non protetta di qualche vicino al quale mi attacco.

Diversamente, mi sarei trovato isolato dal lavoro e avrei dovuto in fetta e furia acquistare una sim Tim o Vodafone.

Che grande delusione.

Niente da fare neanche quest'anno allora :( che delusione! Ma possibile che non riescano a risolvere a San Teodoro? Porca miseria è 4 anni che c'è questa situazione: Quattro!!!

Ora sono al sud Sardegna e per fortuna Wind va una bomba, ma se passassi le vacanze li, cambierei al 100% operatore
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Questa sera ho avuto in mano un iPhone 4 con SIM wind nel mio paese. Devo dire che qui prima si avevano sempre almeno 2mbit invece ora si passa dallo stallo totale a qualche kbit. C'era una festa comunque.
 
Top