Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,976
Reazioni
1,429
Punteggio
113
alkamar ha detto:
Da oggi, con l'aggiornamento di S10 ad Android 10 è ritornato a funzionare il blocco banda tramite il menù hidden network settings. Per accedere al menù vale la procedura del link postato poco sopra ;)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Incredibile!

Speriamo non lo blocchino al rilascio delle prime patch...
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
alkamar ha detto:
Da oggi, con l'aggiornamento di S10 ad Android 10 è ritornato a funzionare il blocco banda tramite il menù hidden network settings. Per accedere al menù vale la procedura del link postato poco sopra ;)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Incredibile!

Speriamo non lo blocchino al rilascio delle prime patch...
Mi auguro di no ;)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
alkamar ha detto:
Da oggi, con l'aggiornamento di S10 ad Android 10 è ritornato a funzionare il blocco banda tramite il menù hidden network settings. Per accedere al menù vale la procedura del link postato poco sopra ;)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Quindi anche sul Note 9 dovrebbe funzionare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
Per chi non volesse aggiornare o non può ad android 10, grazie ad XDA ho scoperto questo metodo per bloccare le bande.
Io ho un Samsung A30S con pie senza root.
Su Samsung con oreo non trova l'impostazione purtroppo.(testato su j7)
qui il video

 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Amarcord ha detto:
Per chi non volesse aggiornare o non può ad android 10, grazie ad XDA ho scoperto questo metodo per bloccare le bande.
Io ho un Samsung A30S con pie senza root.
Su Samsung con oreo non trova l'impostazione purtroppo.(testato su j7)
qui il video


Grazie per questa chicca. Stavo cercando da tempo un modo per accedere a qualche menu nascosto con un Samsung fermo ad Android 9. Farò sapere come va.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
cellnetx ha detto:
Grazie per questa chicca. Stavo cercando da tempo un modo per accedere a qualche menu nascosto con un Samsung fermo ad Android 9. Farò sapere come va.
Prego.

Io sul mio device ho notato che se si selezionano più di una banda, il blocco ha effetto immediato e quindi funziona.
Se invece seleziono una sola banda devo uscire dalla app e poi rientrare per ripetere la selezione.
Poi tutto funziona.
A parte questo va bene.
Al riavvio o dopo lo spegnimento rimane attivo il blocco.
D'altronde sfrutta una opzione nativa inserita da Samsung a cui noi applichiamo un collegamento per farla funzionare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,976
Reazioni
1,429
Punteggio
113
Amarcord ha detto:
Per chi non volesse aggiornare o non può ad android 10, grazie ad XDA ho scoperto questo metodo per bloccare le bande.
Io ho un Samsung A30S con pie senza root.
Su Samsung con oreo non trova l'impostazione purtroppo.(testato su j7)
qui il video


Era lo stesso metodo che si faceva già mesi (forse anni) fa usando Shortctur Master. Purtroppo però sui dispositivi top di gamma (ed anche alcuni medio gamma) con le varie patch di sicurezza hanno bloccato la funzionalità del blocco banda. Provato su S9 con le ultime patch di sicurezza e ahimé non funziona
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Era lo stesso metodo che si faceva già mesi (forse anni) fa usando Shortctur Master. Purtroppo però sui dispositivi top di gamma (ed anche alcuni medio gamma) con le varie patch di sicurezza hanno bloccato la funzionalità del blocco banda. Provato su S9 con le ultime patch di sicurezza e ahimé non funziona

A me su S8 funziona perfettamente  :D
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
Era lo stesso metodo che si faceva già mesi (forse anni) fa usando Shortctur Master. Purtroppo però sui dispositivi top di gamma (ed anche alcuni medio gamma) con le varie patch di sicurezza hanno bloccato la funzionalità del blocco banda. Provato su S9 con le ultime patch di sicurezza e ahimé non funziona
Io ho le patch di gennaio e funziona.
Bisogna usare come app Activity Launcher, perche shortcut Master non trova il collegamento (com.samsung.android.app.telephonyui.hiddennetworksetting.MainActivity)

Ho provato infatti, inizialmente con Shortcut Master, ma senza successo.
Se anche con Activity Launcher non ti funziona, allora non hai il collegamento da me specificato nella app Call

Il link di XDA da dove ho avuto la dritta, è questo:
https://forum.xda-developers.com/ga...guide-hidden-network-settings-exynos-t3995501

Noterete che cita nel testo l'app shortcut Master.
Ripeto, a me non trovava il collegamento.
Può succedere che ad altri funzioni, a me ha funzionato Activity Launcher.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,976
Reazioni
1,429
Punteggio
113
Boh, ho fatto svariate prove ma niente. Su S9, nonostante il collegamento lo trovi e sia proprio quello indicato, il menù non funziona. Dice success ma poi nella pratica non blocca la banda. Non saprei... qualcuno sempre con S9 che può provare?
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
Boh, ho fatto svariate prove ma niente. Su S9, nonostante il collegamento lo trovi e sia proprio quello indicato, il menù non funziona. Dice success ma poi nella pratica non blocca la banda. Non saprei... qualcuno sempre con S9 che può provare?
Io farei questa prova:
Pulizia cache del dispositivo.
Poi 
Impostazioni/ applicazioni  selezioni la app avvio attività, memoria, cancella dati.
Riavvio telefono.
 
Utente
Messaggi
387
Reazioni
51
Punteggio
28
Grazie della guida. 
Quale configurazione è preferibile per massimizzare la durata della batteria.
Nella mia zona ho tutte e 4 le bande lte su tutte le bts nel raggio di 4 km.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
emma ha detto:
Grazie della guida. 
Quale configurazione è preferibile per massimizzare la durata della batteria.
Nella mia zona ho tutte e 4 le bande lte su tutte le bts nel raggio di 4 km.
Es.
Se in standby hai segnale basso in b7, mentre b3/b1/b20 (magari li selezioni singolarmente per vedere la ricezione) hai un segnale più forte, deselezioni b7.
Questo perché la rete ti fa agganciare alla banda più prestante ma che ha meno penetrazione ovvero b7.
Quindi in standby  puoi ottenere meno consumo di batteria con una banda che ti permette più ricezione.
Tieni presente però, che la velocità di trasmissione dati escludendo una banda, ne risulterà penalizzata.
Se qualcuno può consigliarti meglio, ben venga.


Una configurazione che permette un minor battery Drain in standby è
Gsm 900
Umts 900
Lte b20
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
emma ha detto:
Serve comunque il root per questa configurazione?
No, basta usare la app avvio attività scaricabile dallo store e trovare il collegamento inserendo hidden nel campo di ricerca.
Vedi video lincato
 
Utente
Messaggi
387
Reazioni
51
Punteggio
28
Comunque sul mio a50 non routed non va niente , ho seguito la tua guida ma la voce che attivi tu non c'è.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
emma ha detto:
ANDROID 9 . One UI 1.1
A505FXXS3ASK9
Bulid PPR1.180610.011.A505FNXXS3ASL1
Non dovrebbe essere brandizzato.
Per questo modello samsung ha deciso evidentemente di non fornirlo con il menu nascosto.
Chissà perché....
 
Top