Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti! Ho un s8+ con l'ultimo firmware originale vodafone e vorrei attivare la banda b20. Posso seguire quella guida o con oreo sono cambiate le cose ? Grazie !

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Nick146 ha detto:
Ciao a tutti! Ho un s8+ con l'ultimo firmware originale vodafone e vorrei attivare la banda b20. Posso seguire quella guida o con oreo sono cambiate le cose ? Grazie !

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
In che senso "attivare la B20" ?
É già attiva la B20

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
No perché in casa iliad se la metto su s8 prende E
Invece su Huawei 4G . Fuori casa prendono uguale e ho letto che non è attiva la b20 non so cosa riguardi la ricezione.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Nick146 ha detto:
No perché in casa iliad se la metto su s8 prende E
Invece su Huawei 4G . Fuori casa prendono uguale e ho letto che non è attiva la b20 non so cosa riguardi la ricezione.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Di base samsung attiva tutte le bande. Non esistono galaxy senza b20. (a meno che non hai preso la versione americana con snapdragon che forse non ha quella banda)
Comunque trovi un video di djandrea che spiega come bloccare su ogni singola banda.
ma ripeto, se è la versione europea con exynos la b20 è gia attiva.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
È da cosa dipende allora che il 4G in casa su s8+ non mi va e con un tablet Huawei m5 si?c'è un modo per capire le frequenze attive senza root ??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Nick146 ha detto:
È da cosa dipende allora che il 4G in casa su s8+ non mi va e con un tablet Huawei m5 si?c'è un modo per capire le frequenze attive senza root ??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Certo!
basta fare *#0011# e ti dice che banda stai usando. (senza root)
Probabilmente l'huawei prende meglio del samsung
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco per adesso sono fuori dovrebbe essere la b20 ..
2991aafd19adac14adb7fa889829a885.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Nick146 ha detto:
Ecco per adesso sono fuori dovrebbe essere la b20 ..
2991aafd19adac14adb7fa889829a885.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si è la seconda voce dall'alto.
"band: 20"
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ho scaricato L'app ! Quindi una volta messo il check su quelle in azzurro si attivano tutte in automatico? Ma si deve fare ogni volta o rimane attiva ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Nick146 ha detto:
Grazie ho scaricato L'app ! Quindi una volta messo il check su quelle in azzurro si attivano tutte in automatico? Ma si deve fare ogni volta o rimane attiva ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ripeto, le bande sono gia tutte attive. Samsung non blocca niente.
Con quell' app è possibile bloccare su ogni singola banda. Quindi b3 only, o b20 only, ecc ecc.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok e la banda in 4g che fa ricevere meglio nelle infrastrutture o zone poco coperte qual'è??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Nick146 ha detto:
Ok e la banda in 4g che fa ricevere meglio nelle infrastrutture o zone poco coperte qual'è??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
La B20.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi oltre alle prime con la dicitura PREFERED seleziono anche quella ?? O le selezioni tutte ??



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Nick146 ha detto:
Quindi oltre alle prime con la dicitura PREFERED seleziono anche quella ?? O le selezioni tutte ??



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ti conviene selezionarle tutte e fare scegliere in auto al telefono la banda migliore.
 
G

gially

Guest
da stamattina è disponibile android 9 su s9 ed s9+, io ho aggiornato ed ho perso il blocco bande senza root quindi occhio se avete intenzione di aggiornare
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
gially ha detto:
da stamattina è disponibile android 9 su s9 ed s9+, io ho aggiornato ed ho perso il blocco bande senza root quindi occhio se avete intenzione di aggiornare

nooo, hanno nuovamente tolto il blocco banda ?
ma perchè ??
 
Top