Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
A me su S7 è tornato a funzionare! Non capisco.. per alcuni giorni non andava, adesso riesco a bloccare di nuovo, e non ho fatto nessun ulteriore aggiornamento!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
A me su S7 è tornato a funzionare! Non capisco.. per alcuni giorni non andava, adesso riesco a bloccare di nuovo, e non ho fatto nessun ulteriore aggiornamento!
Mmmm veramente strano.
Ma avevi riavviato dopo l'aggiornamento? E avevi fatto hard reset ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me su S8 continua a dire not supported

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Mmmm veramente strano.
Ma avevi riavviato dopo l'aggiornamento? E avevi fatto hard reset ?

Sì avevo riavviato e semplicemente da tastierino digitando il codice sembrava aprirsi qualcosa visto che il codice digitato spariva, ma poi nulla... In realtà no, nessun hard reset. Ho il telefono da quasi un anno e non l'ho mai resettato neanche dopo averlo aggiornato a Nougat.. Lo so, sono un pigrone, ma non ho mai voglia e tempo (ci vorrebbe un pomeriggio intero) per mettermi a riconfigurare tutto da capo... Comunque ora funziona e quindi perfetto così :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul mio S7 edge sono indeciso se installare o meno le ultima patch. A parte questo, potete spiegarmi come utilizzare il blocco cella? Mi sarebbe davvero utile. Per ora so bloccare la banda, ma non ho capito come funziona il blocco cella (sempre se è possibile farlo)

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Volevo condividere un *#77467# che ho scoperto per caso su S5 Plus brandizzato T Mobile. Sembra controlli paramentri del VoLTE...

Ah! Vi hanno ascoltato *#2263# funziona e il service mode completo no.

Android 6.0.1

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
castellese ha detto:
Volevo condividere un *#77467# che ho scoperto per caso su S5 Plus brandizzato T Mobile. Sembra controlli paramentri del VoLTE...

Ah! Vi hanno ascoltato *#2263# funziona e il service mode completo no.

Android 6.0.1
Funziona *#2263# ??
Ma dove ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
castellese ha detto:
L'ho scritto: Galaxy S5 Plus G901F, brandizzato T-mobile con android 6.0.1

Ah vabbe' i amsung americani è come se fossero totalmente diversi dai nostri. ...brand tmobile ha il bootloader bloccato, supportano altre bande, ecc ecc

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Con l’ultimo aggiornamento per S7 edge brand tim hanno bloccato il menu per il blocco bande,c’è un altro modo per escludere una banda senza root?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Con l’ultimo aggiornamento per S7 edge brand tim hanno bloccato il menu per il blocco bande,c’è un altro modo per escludere una banda senza root?

No purtroppo. O torni al firmware precedente con Odin o root.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
No purtroppo. O torni al firmware precedente con Odin o root.

Come immaginavo,il root non lo posso fare perché il telefono l'ho preso con tim next e di fare il downgrade non mi va dato che ci metterei un sacco per fare il backup e il ripristino di tutto.
È un vero peccato dato che a casa mia la banda 3 prende poco e dato che il telefono rimane sulla B3 la batteria non dura niente,grazie lo stesso!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Come immaginavo,il root non lo posso fare perché il telefono l'ho preso con tim next e di fare il downgrade non mi va dato che ci metterei un sacco per fare il backup e il ripristino di tutto.
È un vero peccato dato che a casa mia la banda 3 prende poco e dato che il telefono rimane sulla B3 la batteria non dura niente,grazie lo stesso!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Per fare il downgrade non perdi nulla . Nessun dato

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Per fare il downgrade non perdi nulla . Nessun dato

Però il telefono potrebbe andare in boot loop e quindi dovrei resettare ugualmente.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Però il telefono potrebbe andare in boot loop e quindi dovrei resettare ugualmente.

No assolutamente..il bootloop può succedere quando si cambia versione di Android..quando si passa per esempio da Android 7 nougat ad Android 6 marshmallow.
Ma in questo caso cambia veramente poco, ovvero solo le ultime patch di sicurezza.
Ho fatto tante volte io il downgrade, nessun problema.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
No assolutamente..il bootloop può succedere quando si cambia versione di Android..quando si passa per esempio da Android 7 nougat ad Android 6 marshmallow.
Ma in questo caso cambia veramente poco, ovvero solo le ultime patch di sicurezza.
Ho fatto tante volte io il downgrade, nessun problema.

È vero,ho fatto confusione io.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Avrei un paio di domande sul Service mode del Samsung s9+...
È possibile "leggere" se è attivo il 256qam o meno? la configurazione mimo? invece quanto riguarda l'RB (che con NSG vedevo senza problemi) è possibile leggere anche questo valore?
Grazie a chiunque riesca a darmi una delucidazione :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Avrei un paio di domande sul Service mode del Samsung s9+...
È possibile "leggere" se è attivo il 256qam o meno? la configurazione mimo? invece quanto riguarda l'RB (che con NSG vedevo senza problemi) è possibile leggere anche questo valore?
Grazie a chiunque riesca a darmi una delucidazione :)
*#0011# vedi il mimo. Gli RB pure ma a quanto pare sono sballati.
Per il 256qam non saprei. Aspettiamo risposta da qualcuno con s9. DjAndrea ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk