Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

G

gially

Guest
alkamar ha detto:
Sì, anche CM per visualizzare semplicemente le info... davvero antipatico

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Si esatto ho dimenticato di scriverlo, d d'ora in poi GPS sempre turned on, evviva....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Si esatto ho dimenticato di scriverlo, d d'ora in poi GPS sempre turned on, evviva....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Per me che accendevo il GPS solo all'occorrenza è una rottura adesso, la perdita del blocco banda, la grafica assai discutibile... praticamente un passo indietro... a saperlo prima...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
alkamar ha detto:
Per me che accendevo il GPS solo all'occorrenza è una rottura adesso, la perdita del blocco banda, la grafica assai discutibile... praticamente un passo indietro... a saperlo prima...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Tocca fare il root per capire se funziona almeno il blocco bande...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Tocca fare il root per capire se funziona almeno il blocco bande...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ho provato a scrivere ad un responsabile Samsung che si occupa di questi aspetti, mi auguro di avere un riscontro...
 
G

gially

Guest
alkamar ha detto:
Ho provato a scrivere ad un responsabile Samsung che si occupa di questi aspetti, mi auguro di avere un riscontro...
Speriamo tu sia più fortunato o quantomeno il tuo contatto sia più competente ;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
Salve, volevo precisare alcune cose, ed avere da voi qualche conferma.
Io posseggo un J7 2017 a cui ho fatto il root ed installato il porting di s9 plus.
Il blocco banda non funziona un gran che con la app hidden network setting (funziona solo la parte del blocco banda ma non della banda specifica es b3 o b20)....ma non va neanche il blocco banda con shortcut master lite e privilegi di root.
Da errore java....
Funziona solamente *#0011# (ma non serve certo il root per questo)
Non sono l'unico che ha questo problema.
A detta di un utente di XDA, il blocco banda con root e shortcut master lite funzionava con la 7.0
Da oreo in su, non va......
Volevo sapere da voi cortesemente
Con PIE funziona il service mode (*#0011#)?
La apk "hidden network setting" per s9/s9 plus ve la posso fornire io, ma non si installa in maniera convenzionale....occorre copiarla con root browser dentro cartella priv-app e modificargli le autorizzazioni.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,118
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Amarcord ha detto:
Salve, volevo precisare alcune cose, ed avere da voi qualche conferma.
Io posseggo un J7 2017 a cui ho fatto il root ed installato il porting di s9 plus.
Il blocco banda non funziona un gran che con la app hidden network setting (funziona solo la parte del blocco banda ma non della banda specifica es b3 o b20)....ma non va neanche il blocco banda con shortcut master lite e privilegi di root.
Da errore java....
Funziona solamente *#0011# (ma non serve certo il root per questo)
Non sono l'unico che ha questo problema.
A detta di un utente di XDA, il blocco banda con root e shortcut master lite funzionava con la 7.0
Da oreo in su, non va......
Volevo sapere da voi cortesemente
Con PIE funziona il service mode (*#0011#)?
La apk "hidden network setting" per s9/s9 plus ve la posso fornire io, ma non si installa in maniera convenzionale....occorre copiarla con root browser dentro cartella priv-app e modificargli le autorizzazioni.
Non va nessuno di questi ? Con Shortucmaster con root.
Dall' alto verso il basso ,il secondo codice , il terzo e il quarto .
e0b8a2886aa181506498d4219a0e2901.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Amarcord ha detto:
Salve, volevo precisare alcune cose, ed avere da voi qualche conferma.
Io posseggo un J7 2017 a cui ho fatto il root ed installato il porting di s9 plus.
Il blocco banda non funziona un gran che con la app hidden network setting (funziona solo la parte del blocco banda ma non della banda specifica es b3 o b20)....ma non va neanche il blocco banda con shortcut master lite e privilegi di root.
Da errore java....
Funziona solamente *#0011# (ma non serve certo il root per questo)
Non sono l'unico che ha questo problema.
A detta di un utente di XDA, il blocco banda con root e shortcut master lite funzionava con la 7.0
Da oreo in su, non va......
Volevo sapere da voi cortesemente
Con PIE funziona il service mode (*#0011#)?
La apk "hidden network setting" per s9/s9 plus ve la posso fornire io, ma non si installa in maniera convenzionale....occorre copiarla con root browser dentro cartella priv-app e modificargli le autorizzazioni.
Immagino quindi che sia necessario il root per spostare l app nella cartella indicata

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,118
Reazioni
1,600
Punteggio
113
gially ha detto:
Immagino quindi che sia necessario il root per spostare l app nella cartella indicata

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Quello si .per installare la app.
/System/priv-app

Per scrivere in system serve il root.
Ma se in ogni caso funziona solo il rat lock e non il band lock....non so se vale la pena perdere la garanzia.
Bisogna solo provare i vari codici con Shortcutmaster e root, ma se non ricordo male con Oreo furono tutti bloccati.
Invecchio . Perdo la memoria e non ho più un Samsung da moddare

EDIT.
Con il root c'è sempre la prova di spostare in system/priv-app la apk vecchia del servicemode, ma se non erro provò tutto su s7 sardo84

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
Con shortcut e privilegi di root nessuno....
Da tastierino funzionano:

*#06# imei sim1 sim2
*#1234# Firmware version
**#0011# Service Mode
*#7353# Test Menu
*#2683662# - Advenced Service Mode NOT SUPPORTED
*#0228# Battery Status
*#0808# USB Settings
*#2663# Advenced Firmware Version
*#74123465* Camera Firmware Standard NON FUNZIONA
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
ilblago81 ha detto:
Quello si .per installare la app.
/System/priv-app

Per scrivere in system serve il root.
Ma se in ogni caso funziona solo il rat lock e non il band lock....non so se vale la pena perdere la garanzia.
Bisogna solo provare i vari codici con Shortcutmaster e root, ma se non ricordo male con Oreo furono tutti bloccati.
Invecchio . Perdo la memoria e non ho più un Samsung da moddare

EDIT.
Con il root c'è sempre la prova di spostare in system/priv-app la apk vecchia del servicemode, ma se non erro provò tutto su s7 sardo84

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


Non è detto che con il Framework della 9.0 funzioni.
Nel Framework potrebbe essere stato bloccata la possibilità di interagire con il modem e blocco banda.
Per me sono arrivate troppe proteste alla Samsung da parte dei vari provider sul blocco banda....
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
Amarcord ha detto:
*#2683662# - Advenced Service Mode NOT SUPPORTED

Questo lo avevo provato anch'io senza root e si apre una schermata del service mode vuota. Non riesco a comprendere il motivo per cui Samsung ha inibito l'accesso al menu per il blocco banda. Con Oreo era perfetto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,118
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Amarcord ha detto:
Per me sono arrivate troppe proteste alla Samsung da parte dei vari provider sul blocco banda....
Non credo..sulla versione snapdragon
,NSG funziona tranquillamente..

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,118
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Amarcord ha detto:
Funziona da tastierino il service mode con 9.0?
Si..quello si. (Se non erro lo avevano già confermato gially e alkamar)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
Ah....dimenticavo che con la rom originale del j7 (Oreo 8.1) e i privilegi di root da lo stesso medesimo errore shortcut master lite....
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
Phone INFO ★Samsung★
Ho provato anche questa app che sfrutta il root, ma niente da fare per il service mode
 
Top