Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
d5cff9ed941a53f94c34269904f33550.jpg
Su android 7.0 nougat su s7 edge ora è così il service mode

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Sto aggiornando proprio ora il mio S7 :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornato anche io stamattina 😃

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Sto aggiornando anche io il mio S7 brand tim,per fortuna che l'aggiornamento è uscito subito anche per i tim!

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Io aggiorno stasera

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Strano ma vero sono usciti praticamente tutti insieme i no brand ed i brand.. :O

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Strano ma vero sono usciti praticamente tutti insieme i no brand ed i brand.. :O
Nella realtà no. Il firmware più nuovo è quello vodafone. Ha infatti le patch di febbraio.
Quello no brand/tim/wind è del 20 gennaio con patch di gennaio.
Quello vodafone del 20 febbraio con patch di febbraio.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Nella realtà no. Il firmware più nuovo è quello vodafone. Ha infatti le patch di febbraio.
Quello no brand/tim/wind è del 20 gennaio con patch di gennaio.
Quello vodafone del 20 febbraio con patch di febbraio.

d1423f65db5366158f20f08529e33ebd.jpg

Il mio è 30 gennaio

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Sì il livello di patch è diverso ma in ogni caso sono usciti tutti assieme, di solito passavano anche settimane se non mesi tra i vari brand, con di solito Vodafone/3 sempre prime e TIM/Wind ultime

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
djandrea ha detto:
d1423f65db5366158f20f08529e33ebd.jpg

Il mio è 30 gennaio

3a5c7526a0c490e46c77c3974bdfd437.jpg

Si ho sbagliato a scrivere.
I no brand/tim/wind sono del 30 gennaio .
I vodafone sono del 20 febbraio

G

gially

Guest
Abbiamo le info aggiuntive sulla banda adesso con nougat? Avete provato?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
gially ha detto:
Abbiamo le info aggiuntive sulla banda adesso con nougat? Avete provato?

Con s7 non va. Almeno exynos

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Con s7 non va. Almeno exynos

Ma che palle! Ho anche un htc 10 appena aggiornato a nougat ed è uno spettacolo! Se avesse il Service mode sarebbe la perfezione, sti maledetti exynos!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Ma che palle! Ho anche un htc 10 appena aggiornato a nougat ed è uno spettacolo! Se avesse il Service mode sarebbe la perfezione, sti maledetti exynos!

Vero che palle...

98d66b0dcdbabd989c5d2afc530e2c5d.jpg

Almeno ora però in 3g new api funzionano abbastanza bene

G

gially

Guest
djandrea ha detto:
Vero che palle...

98d66b0dcdbabd989c5d2afc530e2c5d.jpg

Almeno ora però in 3g new api funzionano abbastanza bene

Forse però una cosa buona l'hanno fatta, hanno migliorato ulteriormente la corrispondenza tacche/rsrp che non si ferma più a -91 dbm

A

Albemix

Guest
La migliore soluzione rimane Qualcomm, sarà vecchio il mio S4 mini ma mi trovo da favola.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Forse però una cosa buona l'hanno fatta, hanno migliorato ulteriormente la corrispondenza tacche/rsrp che non si ferma più a -91 dbm

Cioè?

cmq alla fine non mi trovo male , i vecchi dispositivi andavano con le old api , con consumo di batteria alto e meno precisione , e non hanno neanche info banda , con 99 euro si prende l'alcatel e si ha comunque tutto .

ora l's7 supporta new api 3g/4g e consuma veramente poco mentre si mappa a differenza delle vecchie api sui vecchi dispositivi che consumavano tanto e non erano precisissime , poi con il motorola g4 plus o g4 si ha 4g +3g con info banda su tutte e 2 le sim e new api ;) perfetto direi . spero aggiornino le api

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Aggiornamento per Galaxy S7/S7 edge/S8

Grazie a mrk2005 vi segnaliamo la possibilità di avere il blocco banda anche sui Galaxy di ultima generazione SENZA root e SENZA usare programmi particolari, con pochi semplici passaggi.

- Dal tastierino Android digitate *#2683662#, si aprirà una schermata del servicemode
- Da qui entrate nei seguenti sottomenù: Ue setting & Information -> Setting -> Protocol -> Nas -> Network Control -> Band Selection

A questo punto vi basterà selezionare un tipo di rete (GSM, WCDMA, LTE) e selezionare la banda desiderata su cui bloccarvi! :D

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Aggiornamento per Galaxy S7/S7 edge/S8

Grazie a mrk2005 vi segnaliamo la possibilità di avere il blocco banda anche sui Galaxy di ultima generazione SENZA root e SENZA usare programmi particolari, con pochi semplici passaggi.

- Dal tastierino Android digitate *#2683662#, si aprirà una schermata del servicemode
- Da qui entrate nei seguenti sottomenù: Ue setting & Information -> Setting -> Protocol -> Nas -> Network Control -> Band Selection

A questo punto vi basterà selezionare un tipo di rete (GSM, WCDMA, LTE) e selezionare la banda desiderata su cui bloccarvi! :D
È gestibile con il Shortcut master?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi consiglio, come scritto nell'altro thread, di non scrivere qui il codice "in chiaro", completo di asterischi e cancelletti.
Scrivete solo 2683662 magari, scrivendo che ci vanno asterisco e cancelletto prima, e cancelletto dopo ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk