Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Indica il numero di resource blocks utilizzati, se hai 10 MHz ne dovresti avere a disposizione 50, con 15 ne hai 75 con 20 100...

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Gially, a me (quando scambio dati) quei valori oscillano tra 0/2 e 0/3. Come vanno interpretati?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Quando una cella LTE va in saturazione (tipo l'altra sera TIM) non ha più resource blocks da assegnare?
Se non ho capito male, mi hanno spiegato che il 4G di tim durante il Lucca Comics era saltato su 4 antenne (se non di più) perché erano andate in saturazione. La banda disponibile c'era, ma erano troppe le utenze collegate.
Mi sa che equivale a quello che dici te, ma potrei dire una fesseria.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Se non ho capito male, mi hanno spiegato che il 4G di tim durante il Lucca Comics era saltato su 4 antenne (se non di più) perché erano andate in saturazione. La banda disponibile c'era, ma erano troppe le utenze collegate.
Mi sa che equivale a quello che dici te, ma potrei dire una fesseria.

Sì, quello che accade anche sul 3G quando c'è troppa utenza. Non è la banda a mancare, ma lo spettro radio si satura e salta tutto

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Ragazzi ho fatto il root su s6 plus è spettacolo...si può bloccare su qualsiasi cosa. Banda, cella, frequenza.
Tutto!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Ragazzi ho fatto il root su s6 plus è spettacolo...si può bloccare su qualsiasi cosa. Banda, cella, frequenza.
Tutto!

Spettacolare 😱😱😱
Peccato che non possa rootare il mio S7!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Qualche screenshot.
d5436f129dc6ef0adf84ef4daae8496a.jpg

fbc350d48e0be530b3cfa4e20411bc6e.jpg

36389fe03e0b3c65728670c55a274b80.jpg

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Sì, quello che accade anche sul 3G quando c'è troppa utenza. Non è la banda a mancare, ma lo spettro radio si satura e salta tutto

Come non ricordarsi i valori Ec mostruosi a 15/18:lol: in occasione di alcune feste (Grisignano Di Zocco, festa in caserma ederle il 4 luglio ecc...) e rete Umts KO (il Gsm con codifica in AHS0/1 o l'errore 34 della "Rete Occupata").

Paolo, gran notizia. Funziona solo con il root ovviamente, in alternativa si può integrare un app tipo il Sammy S.M ?.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Come non ricordarsi i valori Ec mostruosi a 15/18:lol: in occasione di alcune feste (Grisignano Di Zocco, festa in caserma ederle il 4 luglio ecc...) e rete Umts KO (il Gsm con codifica in AHS0/1 o l'errore 34 della "Rete Occupata").

Paolo, gran notizia. Funziona solo con il root ovviamente, in alternativa si può integrare un app tipo il Sammy S.M ?.

Saeuti

Albemix
Si funziona con root e shortcut master.
Blocco su singolo PCI perfetto!
3d6e471c49e802f762d117508f663c64.jpg

3d4008c643fdfd0e44778b6d2aa167d0.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PERFETTO , non avrà il 3g old api che si aggiorna (che è comunque visibile con new api e guardando i dbm dell'old o nel service mode! ) ma sono cmq perfetti .. blocco cella addirittura , new api sul 4g , con adiacenze e tutto e poi smartphone ottimi , foto / video , schermo .. batteria.. e tanto altro .. costano ma valgono

peccato solo per 3g new api ma attendo qualcosa di compatibile io .. che costi poco

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Con il nuovo aggiornamento di cellmapper ora non serve più il root per fargli leggere il fieldtest a patto che sia aperto in background.
b670040a4db7021c300d5c37c80434c8.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
si ma funziona male , almeno su s7 ...
Che problemi ha?Io l'ho tenuto aperto per pochi secondi quindi non me ne sono accorto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
alcune volte mappa le bande male , per chi ha tel lte-a lo segna anche nelle bts dove non lo ha

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
alcune volte mappa le bande male , per chi ha tel lte-a lo segna anche nelle bts dove non lo ha

Peccato,speriamo che con i prossimi aggiornamenti migliorerà.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Ho aggiornato il primo post con tutte le modalità per avere accesso full al servicemode

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi,
ho un samsung A3 2016 SM-A310F ma non riesco in alcun modo ad
accedere al menu di blocco banda tramite service mode, qualcuno sa se questo telefono supporta queste funzioni?
magari tramite una stringa particolare?
prima di provare root o altre procedure simili che invalidano la garanzia (knox eFuse?) vorrei avere qualche certezza in più a riguardo....

Grazie dei vostri consigli!

aIXPNsj.jpg
daZP1Om.jpg

0FbmTNf.jpg
ypAOZu5.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Molina ha detto:
Ciao ragazzi,
ho un samsung A3 2016 SM-A310F ma non riesco in alcun modo ad
accedere al menu di blocco banda tramite service mode, qualcuno sa se questo telefono supporta queste funzioni?
magari tramite una stringa particolare?
prima di provare root o altre procedure simili che invalidano la garanzia (knox eFuse?) vorrei avere qualche certezza in più a riguardo....

Grazie dei vostri consigli!

aIXPNsj.jpg
daZP1Om.jpg

0FbmTNf.jpg
ypAOZu5.jpg
Senza root no :(

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk