Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Con la Cm 13 non c'è nessun modo di vedere almeno a quale banda si è collegati?
Buon anno a tutti.

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Con la Cm 13 non c'è nessun modo di vedere almeno a quale banda si è collegati?
Buon anno a tutti.

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
Dipende con quale telefono.
Era supportato solo s2/s3 con la cyanogen

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Dipende con quale telefono.
Era supportato solo s2/s3 con la cyanogen

Allora niente da fare per i miei dispositivi samsung (Galaxy A3,Express 2 e TAB 4) :( Sul galaxy express 2 dove avevo la cm13 ho da poco rimesso la stock dato che con la cm non funziona l'NFC poi senza service mode e blocco bande non posso stare :)

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
salve ragazzi l altro giorno a tempo perso ho finalmente rimesso il firmware stock sul mio vecchio galaxy s3...naturalmente ora è senza scheda sim ma non so xke mi segnala la rete vodafone come che sia ancora inserita la scheda anche se da chiamate di emergenza....detto questo volevo chiedere agli smanettoni del service mode o cell mapper o netmonitor se anche ora che non ho la scheda,posso bloccare per esempio su tim wind o 3 e mappare ugualmente o vedere con netmonitor i vari cid lac eccetera?grazie...se magari avete video tutorial meglio...e se nn si può pazienza

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Devi mettere comunque una SIM qualsiasi per poter bloccare i vari gestori altrimenti il l'OS non ti fa accedere alla parte relativa alla gestione di rete...

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Devi mettere comunque una SIM qualsiasi per poter bloccare i vari gestori altrimenti il l'OS non ti fa accedere alla parte relativa alla gestione di rete...
Mi sembrava troppo bello ahahaha allora mi sa mi prendo una sim wind se non costa troppo attivarla

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
pubu ha detto:
Mi sembrava troppo bello ahahaha allora mi sa mi prendo una sim wind se non costa troppo attivarla

E pubu, da utente di windworld.org ti tocca sacrificarti e spendere per l'acquisto di una sim wind, pena tuo Ban :) così almeno veniamo a capo dei cid consecutivi sulla bts Tula da 3g 900mhz e 3g 2100Mhz.. Con i vari blocchi banda..
Il blocco banda sul GS3 è facile basta il codice *#0011#

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
E pubu, da utente di windworld.org ti tocca sacrificarti e spendere per l'acquisto di una sim wind, pena tuo Ban :) così almeno veniamo a capo dei cid consecutivi sulla bts Tula da 3g 900mhz e 3g 2100Mhz.. Con i vari blocchi banda..
Il blocco banda sul GS3 è facile basta il codice *#0011#

Farò cosi anche perché finalmente mi ho tolto la cyanogen mod e ora è facile bloccare le bande e poi non mi piace stressare mio cugino ogni volta o mio zio che ha la tim

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Perfetto pubu, allora ti mando alla tua email il mio ultimo database wind clf per netmonitor aggiornato al 31 dicembre 2015, dove ho inserito tanti nuovi cid ipotizzati calcolati da verificare,.. Così inizi ad usarlo con la tua nuova sim wind e quando ne rilevi uno di questi ipotizzati, mi farete sapere così lo aggiorno sul mio database...

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Ahahaha non ci credo sn riuscito a bloccare la banda sul mio vecchio s3...ora si che testo bene questi 900mhz wind....come sospettavo non sono molto penetranti come leggo qua nel forum

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
Indica il numero di resource blocks utilizzati, se hai 10 MHz ne dovresti avere a disposizione 50, con 15 ne hai 75 con 20 100...

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
gially ha detto:
Indica il numero di resource blocks utilizzati, se hai 10 MHz ne dovresti avere a disposizione 50, con 15 ne hai 75 con 20 100...

si, vedo che scambiando dati, quel numero cambia!
Quindi oltre all' SNR, oltre ai Mhz, per l'effettiva velocità è necessario vedere anche gli RB (che presumo variano in base al traffico della cella)

G

gially

Guest
Esattamente, maggiore è il numero di resource Block assegnati, maggiore sarà (a rigore), il throughput massimo raggiungibile

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Visualizza allegato 2138
Con l'aggiornamento a MM sono comparse nuove voci.
In particolare la voce "RB"
Qualcuno ci sa spiegare a cosa fanno riferimento?
Grazie
Iblago ho marshmallow e a me queste info aggiuntive non mi appaiono come mai?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
pubu ha detto:
Iblago ho marshmallow e a me queste info aggiuntive non mi appaiono come mai?

Appaiono in 4G le info.
(poi non so se su s6 "liscio" è diverso")
Se non erro appaiono anche su s7 (confermerà dj andrea)

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Appaiono in 4G le info.
Si si ho appena testato...io mio è brand Vodafone

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
pubu ha detto:
Si si ho appena testato...io mio è brand Vodafone

Eh non esce quindi ?
Forse perché a differenza di s6 edge plus /note5/ s7 il s6 "liscio" non ha il modem integrato nel soc. Ma è a parte...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Appaiono in 4G le info.
si compare , avevo letto su internet questa info ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
gially ha detto:
Esattamente, maggiore è il numero di resource Block assegnati, maggiore sarà (a rigore), il throughput massimo raggiungibile

Quando una cella LTE va in saturazione (tipo l'altra sera TIM) non ha più resource blocks da assegnare?