Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex_96 ha detto:
Per il momento non c'è una soluzione però su alcuni samsung puoi fare il root senza alterare Knox.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Su Galaxy S5?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Su Galaxy S5?

Si. Towel Root. Ma non funge con Lollipop ultime versioni.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Si. Towel Root. Ma non funge con Lollipop ultime versioni.

Ah quindi comunque dovrei fare un downgrade

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Ah quindi comunque dovrei fare un downgrade

Cosa impossibile ormai..o quasi.
Da un po che il downgrade che non si può più fare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve,
sono un possessore di un tablet Samsung galaxy 4 8.0 aggiornato ad android 5.1.1, da quando ho fatto l aggiornamento non posso più bloccare la banda UMTS a 900 mhz, in quanto dopo la sequenza ##0011# non vi e possibilità di entrare nel Samsung service mode con la sequenza spiegata nella prima pagina del topic, volevo sapere se qualcuno aveva trovato una nuova sequenza per accedere o mi poteva dare qualche consiglio alternativo ( il tablet non ha il root ) . Grazie

Buone feste a tutti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
giacomo75 ha detto:
Salve,
sono un possessore di un tablet Samsung galaxy 4 8.0 aggiornato ad android 5.1.1, da quando ho fatto l aggiornamento non posso più bloccare la banda UMTS a 900 mhz, in quanto dopo la sequenza ##0011# non vi e possibilità di entrare nel Samsung service mode con la sequenza spiegata nella prima pagina del topic, volevo sapere se qualcuno aveva trovato una nuova sequenza per accedere o mi poteva dare qualche consiglio alternativo ( il tablet non ha il root ) . Grazie

Buone feste a tutti
Purtroppo serve il root perché bisogna sostituire il service mode.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Alex_96 ha detto:

mi puoi gentilmente indicare un sito dove viene elencato passo-passo la procedura per il root del mio tablet e poi cosa devo installare per effettuare il blocco banda.....grazie....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:

Non serve sostituire il servicemode.
Basta il root e l'app shortcutmaster
giacomo75 ha detto:
mi puoi gentilmente indicare un sito dove viene elencato passo-passo la procedura per il root del mio tablet e poi cosa devo installare per effettuare il blocco banda.....grazie....
Per il root prova a vedere su XDA ...ora cerco anche io.
Per il blocco bande come scritto su basta l'app shortcutmaster che trovi free sul playstore. Ma necessita di root appunto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
giacomo75 ha detto:
Allora,per prima cosa fai un backup dei dati importanti che hai sul tab poi scarica il kernel rootato per il tab 4 da qui e mettilo nella micro sd del tab,spegnilo e per riaccenderlo tieni premuti contemporaneamente tasto home,tasto accensione e tasto per alzare il volume poi ti appare una nuova schrmata e con le freccie arrivi a apply zip update (ora non mi ricordo di preciso perché ho cambiato recovery) poi confermi premendo il tasto per accendere il tablet e selezioni lo zip che hai messo precedentemente nella sd.Se hai qualche problema chiedi pure!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Non serve sostituire il servicemode.
Basta il root e l'app shortcutmaster

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Con il tab 4 aggiornato alla 5.1.1 ho dovuto sostituire il service mode e usare sammy service mode dato che con shortcutmaster non riuscivo ad accedere al blocco bande.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Con il tab 4 aggiornato alla 5.1.1 ho dovuto sostituire il service mode e usare sammy service mode dato che con shortcutmaster non riuscivo ad accedere al blocco bande.
Shortcutmaster master funziona con il root al 100% su tutti i devices. Richiede però l'ultima versione di super SU. Altrimenti ti viene fuori un errore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Shortcutmaster master funziona con il root al 100% su tutti i devices. Richiede però l'ultima versione di super SU. Altrimenti ti viene fuori un errore.

Infatti ho appena controllato sul tab e hai ragione tu,mi sono confuso con qualche altro samsung.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Alex_96 ha detto:
Allora,per prima cosa fai un backup dei dati importanti che hai sul tab poi scarica il kernel rootato per il tab 4 da qui e mettilo nella micro sd del tab,spegnilo e per riaccenderlo tieni premuti contemporaneamente tasto home,tasto accensione e tasto per alzare il volume poi ti appare una nuova schrmata e con le freccie arrivi a apply zip update (ora non mi ricordo di preciso perché ho cambiato recovery) poi confermi premendo il tasto per accendere il tablet e selezioni lo zip che hai messo precedentemente nella sd.Se hai qualche problema chiedi pure!

.....grazie....appena provo ti faccio sapere....buone feste....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Alex_96 ha detto:

Ciao,
ho fatto la procedura che mi hai descritto, purtroppo appena parte l'installazione del file che ho scaricato mi viene fuori un errore e mi riavvia il tablet senza fare il root.....cmq grazie.....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
giacomo75 ha detto:
Grazie.....root riuscito.....scusami se ti sto "sfruttando"...... ma ora che procedura devo fare per il blocco bande.....ho riprovato ad effettuare quella ad inizio post....quello che facevo prima del passaggio ad android 5.1.1 ma non succede niente.....
Non ti preoccupare,mi fa piacere aiutare!Dopo aver scaricato shortcut master dal play Store lo apri e selezioni premendo i pallini in alto a destra secret code explorer,aspetti che carica e vai giù fino ad arrivare al codice 2263 poi ci clicchi sopra,ti appaiono delle opzioni e scorri verso destra poi clicchi su favorite e poi method 0.Ora quando apri shortcut hai subito il codice per il blocco banda pronto,basta solo cliccarci per aprire il menù.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Alex_96 ha detto:
Non ti preoccupare,mi fa piacere aiutare!Dopo aver scaricato shortcut master dal play Store lo apri e selezioni premendo i pallini in alto a destra secret code explorer,aspetti che carica e vai giù fino ad arrivare al codice 2263 poi ci clicchi sopra,ti appaiono delle opzioni e scorri verso destra poi clicchi su favorite e poi method 0.Ora quando apri shortcut hai subito il codice per il blocco banda pronto,basta solo cliccarci per aprire il menù.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Fatto !!!!!! sei stato molto gentile....grazie.....