Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Why?

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Perché ho già note 4 e prenderei un g4 (ma non a sto prezzo) , s5 lo ho già non lte-a , rispetto ad un galaxy Alpha lo prenderei :)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Per chi possiede s5: in netmonster vi salva psc e pci in 3g e lte?

G

gially

Guest
sapete se funziona il service mode sul galaxy a5 (magari qualcuno del forum ha provato)?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
sapete se funziona il service mode sul galaxy a5 (magari qualcuno del forum ha provato)?
provato a milano da mediaworld , si va nel service mode con blocco banda q0 etc etc ;)

G

gially

Guest
Lo hai provato con Sim inserita? Immagino di no, quindi sappiamo che il Service mode si apre ma non sappiamo se funziona il blocco bande

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Lo hai provato con Sim inserita? Immagino di no, quindi sappiamo che il Service mode si apre ma non sappiamo se funziona il blocco bande

no senza sim , ma sono entrato comunque nel menu del blocco banda :D e mi dava la possibilità di bloccare le bande ;) sia su a3 che su a5

G

gially

Guest
Ottimo ti ringrazio, chissà come si comporta a livello di ricezione ☺

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Ottimo ti ringrazio, chissà come si comporta a livello di ricezione ☺

questo purtroppo non lo so :( a breve provo l's6 , speriamo in bene sia ottimo a livello di ricezione!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Con il nuovo firmware POG7 di S5 sparite nuove API e adiacenze. Inoltre il codice Q0000 nel servicemode non funziona più. Downgrade immediato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
questo purtroppo non lo so :( a breve provo l's6 , speriamo in bene sia ottimo a livello di ricezione!
S6 ha una ricezione sopra media per il 4G 800.
Per il resto è nella media, niente di drammatico ma non è di certo un campione!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Con il nuovo firmware POG7 di S5 sparite nuove API e adiacenze. Inoltre il codice Q0000 nel servicemode non funziona più. Downgrade immediato.

È nobrand?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Credo che per ora sia solo vodafone, Dovrebbe essere quello che attiva il volte.

Grazie al cielo non ho il brand voda :lol:

A

Albemix

Guest
giulioDC ha detto:

Che rammarico, credevo fosse stato un firmware per tutti gli S5:help:. Fare una bastardata del genere nel togliere il servicemode è una tragedia per noi malati di bts e reti mobili.

Se è solo per Vodafone affari loro, mi auguro in futuro non venga presa questa pazzia di togliere questi menù nei vari firmware. Meno male è possibile fare il downgrade alla versione precedente.

Nel mio S4 mini, mi tengo la versione Android 4.2.2 che problemi non me ne ha mai dati.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
qualcuno ha trovato la soluzione per il menu avanzato (Q0000) senza fare il root con gli ultimi firmware?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
qualcuno ha trovato la soluzione per il menu avanzato (Q0000) senza fare il root con gli ultimi firmware?
Purtroppo no.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
schumi84 ha detto:
Per il momento non c'è una soluzione però su alcuni samsung puoi fare il root senza alterare Knox.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk