Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S7

Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Lascia stare se non ha paypal!
Non ho mai comprato senza, e non ho mai avuto problemi. Specie per l'ultimo affare che ho fatto (S7 con memory da 64gb e cover originale a 490€; scontato a 440€ per un buono del 10% di paypal)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Greg ma dove l'hai trovato a quel prezzo??
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Greg ma dove l'hai trovato a quel prezzo??
Su ebay. Li per li ho pensato fosse rubato, ma ha regolare scontrino di un mediaworld , nonché la scatola con tutti gli accessori. Era stato acquistato 3 giorni prima!!! Infatti non ha neppure mezzo graffio.
Ho avuto un gran culo considerando che le altre inserzioni di S7 partivano da 560€, con provenienza straniera! Mentre io l'ho pagato 30€ in più di un S6 dagli stockisti!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Sei un fortunello, greg!! :O Che cosa intendi per buono PayPal?
Sulla mia pagina di ebay apparve un avviso che diceva che avrei avuto il 10% di sconto su un acquisto superiore ai 100€, utilizzando paypal come metodo di pagamento. Valeva fino al giorno dopo, quindi ho avuto (anche qui) una gran fortuna.
Il bello è che era poco visibile, quindi quando ho acquistato (e pagato) il cell non l'ho utilizzato. Il mattino dopo, quando me ne sono accorto, ho chiesto al venditore se poteva annullare la transazione/vendita e farne un'altra. Gentilmente lo ha fatto, così ho pagato 49€ in meno!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Mostruosa, direi! Ho un sacco di amici che rosicano :thumbup:

Aggiungici anche noi del forum che rosichiamo in parecchi mi sa :p
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Che poi il venditore ci perde il 3.4%+35 cent. se riceve il pagamento tramite PayPal, quindi non era affatto scontato che accettasse...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Che poi il venditore ci perde il 3.4%+35 cent. se riceve il pagamento tramite PayPal, quindi non era affatto scontato che accettasse...
Anche la prima volta ho pagato con paypal. Quindi per un discorso economico non gli è cambiato niente, ha ricevuto comunque 490€ meno commissioni.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Il tipo dei S7 EDGE duos a 578 non ha mai risposto... maaaah. Anche se era un truffatore avrebbe dovuto rispondere, no? :nonso: Ma tutti io li acchiappo?? :wall:
 
A

Albemix

Guest
Se non risponde, qualcosa c'è sotto. In ogni caso bisogna andare cauti su ebay o altri siti d'aste online, ricordando che le truffe online sono in continua crescita e che la polizia postale non riesce a starci dietro (oltre al taglio dei continui fondi e il fatto se avviene all'estero è meglio lasciare perdere la denuncia).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Però uno si immagina che il truffatore a maggior ragione risponda e faccia il gentile... mah! Comunque siamo OT, non vorrei ibm ci prendesse a scudisciate.
 
A

Albemix

Guest
Ormai ci si può aspettare di tutto, in rete poi. Ma no dai michele, al limite ci becchiamo in testa il nespolo di S. Benedetto:fun::fun::p.

nespolooooooooooooooooo.png


L'S7 mi sembra sia un buon telefono viste le specifiche tecniche, mi spiace non abbia qualcomm nella versione europea.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Ahahah quel posto mi sembra di averlo già visto :D
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
In generale c'è da fare molta attenzione.
Un mio amico aveva addocchiato un ottimo prezzo per s7 su ebay (nuovo), da un venditore italiano con feedback perfetti. Pagamento possibile anche con paypal.
Indagando, si è scoperto che non forniva fattura, quindi niente prova di acquisto per la garanzia.
In particolare, c'è sempre da chiedere se il telefono è brand/no brand, se il contatore knox per la garanzia è apposto, e la prova di acquisto.
Su ebay, inoltre, non comprerei mai senza paypal, visto che comunque non stiamo parlando di pochi euro.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
OT - Senza prova di acquisto non hai garanzia manco il primo anno? Ricordo che ottenni supporto gratuito per un vecchio Nokia 5310, pur non avendo più lo scontrino, perchè era uscito da meno di due anni e, oltre che dalla data di commercializzazione, addirittura dall'IMEI potevano risalire alla data di produzione (antecedente di 3 mesi l'acquisto),
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
OT - Senza prova di acquisto non hai garanzia manco il primo anno? Ricordo che ottenni supporto gratuito per un vecchio Nokia 5310, pur non avendo più lo scontrino, perchè era uscito da meno di due anni e, oltre che dalla data di commercializzazione, addirittura dall'IMEI potevano risalire alla data di produzione (antecedente di 3 mesi l'acquisto),
Credo di no....
 
Top