Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S7

TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ma nessuno ancora ha mai pensato di roottare il nuovo S7? davvero davvero?
non ci credo :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:
ma nessuno ancora ha mai pensato di roottare il nuovo S7? davvero davvero?
non ci credo :)

io ho rottato s6 edge plus dopo 5 mesi.
Non ho resistito.
Avere il blocco banda\cella non ha prezzo per me.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
io ho rottato s6 edge plus dopo 5 mesi.
Non ho resistito.
Avere il blocco banda\cella non ha prezzo per me.
In cosa consiste questo blocco? Lo so, sono la vergogna di WW... :scusa:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
In cosa consiste questo blocco? Lo so, sono la vergogna di WW... :scusa:

vergogna ?? e di cosa.....
se tutti sanno tutto a cosa serve il forum??? ... ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
In cosa consiste questo blocco? Lo so, sono la vergogna di WW... :scusa:
Ehhehr.
Puoi bloccare il telefono per esempio su solo 3g 900. O 2100. O la banda 1800 del 4g. Quello che si vuole. E in alcuni telefoni anche blocco cella.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eh ... io sto resistendo per ora , ma per questa estate mi sa che non resisterò... XD

sto resistendo solo xcke ho altri lg che mappano cmq altri operatori e si può bloccare la banda
 
A

Albemix

Guest
Giony ha detto:
ma nessuno ancora ha mai pensato di roottare il nuovo S7? davvero davvero?
non ci credo :)

Il mio S4 mini l'ho rootato pochi giorni dopo. Fondamentale avere il blocco banda, per noi testatori di rete e nell'analizzare cosa c'è di attivo sotto alla bts è indispensabile. Lasciando tutto in generico tra Gsm/Umts/LTE è molto dura se voglio vedere le differenze di segnale tra banda 1-8.

Che sia S6, S7 S8 lo avrei fatto subito. Se si eseguono giusti i passaggi senza fare pasticci, non vedo il perchè della paura sul rischio (mai tirarsi indietro, testa alta e avanti!) del nostro terminale.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Il mio S4 mini l'ho rootato pochi giorni dopo. Fondamentale avere il blocco banda, per noi testatori di rete e nell'analizzare cosa c'è di attivo sotto alla bts è indispensabile. Lasciando tutto in generico tra Gsm/Umts/LTE è molto dura se voglio vedere le differenze di segnale tra banda 1-8.

Che sia S6, S7 S8 lo avrei fatto subito. Se si eseguono giusti i passaggi senza fare pasticci, non vedo il perchè della paura sul rischio (mai tirarsi indietro, testa alta e avanti!) del nostro terminale.

Saeuti

Albemix

La paura c'è perchè a differenza di s4 mini, con tutti i nuovi samsung, facendo il root si perde la garanzia. (knox=1)
Ps. Se hai il root puoi usare xpediteFT così hai un piccolo fieldtest Nokia con anche le informazioni c1/c2 del 2g e il ta.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Su s6 (lollipop), comunque, trovarono il modo di fare il root senza alterare il knox. Chissà che prima o poi non trovino qualcosa anche per s7 e MM.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Su s6 (lollipop), comunque, trovarono il modo di fare il root senza alterare il knox. Chissà che prima o poi non trovino qualcosa anche per s7 e MM.
Si..ma solo con il primo firmware lolipol. Poi il nulla. Qualcuno rese disponibile un bootloader usato nei centri assistenza che non alterava knox.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ehhehr.
Puoi bloccare il telefono per esempio su solo 3g 900. O 2100. O la banda 1800 del 4g. Quello che si vuole. E in alcuni telefoni anche blocco cella.
Vantaggi pratici di fare cose del genere?

ilblago81 ha detto:
La paura c'è perchè a differenza di s4 mini, con tutti i nuovi samsung, facendo il root si perde la garanzia. (knox=1)

Una volta invalidato Knox non si può tornare indietro (intendo come de-rootarlo)?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Vantaggi pratici di fare cose del genere?



Una volta invalidato Knox non si può tornare indietro (intendo come de-rootarlo)?
Testare la rete su tutte le bande. Non quelle che sceglie il telefono. Esempio bloccare in 4g 2600 per capire quanto/come spara la banda7 senza che il telefono passi in automatico ad una cella più forte a 1800. (Con 3 nel mio caso)

Il blocco cella invece più di una volta è stato utile per chiamare. Ero ad un concerto, bts di zona intasata quindi KO voce/dati. Mi sono collegato bloccando ad una cella lontana, ed ho fatto le chiamate urgenti che dovevo fare.

Con knox non si torna indietro. C'è un chip di tipo efuse. Quando scatta knox si brucia il chip e tanti saluti.
Per il root si basta riflashare la rom originale con Odin e tutto torna come nuovo. Knox a parte.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Quali sono i passaggi per fare il blocco cella ad esempio su un Galaxy S5 ?
Ps. So fare il blocco banda con shortcut master

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
Quali sono i passaggi per fare il blocco cella ad esempio su un Galaxy S5 ?
Ps. So fare il blocco banda con shortcut master

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male non c'è il blocco cella su s5. Testammo con dj andrea mesi fa..Funge solo su alcuni modelli.. c'era su s4 e non su note3 per esempio.
Questo il menu del blocco cella su s6edge plus che è lo stesso di note5 e forse di s7. Su s6 normale invece non dovrebbe esserci.
af727b7ac60bbc6c4a322b2203894670.jpg

Percorso UEsetting/settings/protocol/as/frequency lock

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Con il nuovo aggiornamento appare tra le impostazioni del telefono anche la voce "VoLte"!
Forse ci siamo per averlo anche sui no brand!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Con il nuovo aggiornamento appare tra le impostazioni del telefono anche la voce "VoLte"!
Forse ci siamo per averlo anche sui no brand!
cioè hai aggiornato s7 ?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Giony ha detto:
cioè hai aggiornato s7 ?
E' uscito oggi l'aggiornamento per i no brand e per i Tim. Ieri per i Vodafone e 3.
Fai la ricerca manuale degli aggiornamenti e vedrai te lo trova
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Con il nuovo aggiornamento appare tra le impostazioni del telefono anche la voce "VoLte"!
Forse ci siamo per averlo anche sui no brand!
Grazie ci fai uno stamp ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top