Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Giony ha detto:ma nessuno ancora ha mai pensato di roottare il nuovo S7? davvero davvero?
non ci credo
In cosa consiste questo blocco? Lo so, sono la vergogna di WW... :scusa:ilblago81 ha detto:io ho rottato s6 edge plus dopo 5 mesi.
Non ho resistito.
Avere il blocco banda\cella non ha prezzo per me.
michelerossi ha detto:In cosa consiste questo blocco? Lo so, sono la vergogna di WW... :scusa:
Ehhehr.michelerossi ha detto:In cosa consiste questo blocco? Lo so, sono la vergogna di WW... :scusa:
Giony ha detto:ma nessuno ancora ha mai pensato di roottare il nuovo S7? davvero davvero?
non ci credo
Albemix ha detto:Il mio S4 mini l'ho rootato pochi giorni dopo. Fondamentale avere il blocco banda, per noi testatori di rete e nell'analizzare cosa c'è di attivo sotto alla bts è indispensabile. Lasciando tutto in generico tra Gsm/Umts/LTE è molto dura se voglio vedere le differenze di segnale tra banda 1-8.
Che sia S6, S7 S8 lo avrei fatto subito. Se si eseguono giusti i passaggi senza fare pasticci, non vedo il perchè della paura sul rischio (mai tirarsi indietro, testa alta e avanti!) del nostro terminale.
Saeuti
Albemix
Si..ma solo con il primo firmware lolipol. Poi il nulla. Qualcuno rese disponibile un bootloader usato nei centri assistenza che non alterava knox.greg89 ha detto:Su s6 (lollipop), comunque, trovarono il modo di fare il root senza alterare il knox. Chissà che prima o poi non trovino qualcosa anche per s7 e MM.
Vantaggi pratici di fare cose del genere?ilblago81 ha detto:Ehhehr.
Puoi bloccare il telefono per esempio su solo 3g 900. O 2100. O la banda 1800 del 4g. Quello che si vuole. E in alcuni telefoni anche blocco cella.
ilblago81 ha detto:La paura c'è perchè a differenza di s4 mini, con tutti i nuovi samsung, facendo il root si perde la garanzia. (knox=1)
Testare la rete su tutte le bande. Non quelle che sceglie il telefono. Esempio bloccare in 4g 2600 per capire quanto/come spara la banda7 senza che il telefono passi in automatico ad una cella più forte a 1800. (Con 3 nel mio caso)michelerossi ha detto:Vantaggi pratici di fare cose del genere?
Una volta invalidato Knox non si può tornare indietro (intendo come de-rootarlo)?
Se non ricordo male non c'è il blocco cella su s5. Testammo con dj andrea mesi fa..Funge solo su alcuni modelli.. c'era su s4 e non su note3 per esempio.zilaghe ha detto:Quali sono i passaggi per fare il blocco cella ad esempio su un Galaxy S5 ?
Ps. So fare il blocco banda con shortcut master
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
cioè hai aggiornato s7 ?greg89 ha detto:Con il nuovo aggiornamento appare tra le impostazioni del telefono anche la voce "VoLte"!
Forse ci siamo per averlo anche sui no brand!
E' uscito oggi l'aggiornamento per i no brand e per i Tim. Ieri per i Vodafone e 3.Giony ha detto:cioè hai aggiornato s7 ?
Grazie ci fai uno stamp ?greg89 ha detto:Con il nuovo aggiornamento appare tra le impostazioni del telefono anche la voce "VoLte"!
Forse ci siamo per averlo anche sui no brand!
Grazie fatto pure io ..greg89 ha detto: