Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S7

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma l'hai comprato presso la catena Mediaworld? Ho letto che eri nel parcheggio, si lascia in negozio il cellulare vecchio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:
Vi piace questo:




il Service Mode col Netmonitor in formato popup: aprire il Netmonitor e farlo diventare in formato popup col dito dall'angolo superiore sx trascinandolo in diagonale verso il centro, poi aprire il Service Mode e vi trovate il Netmonitor in popup sullo schermo del Service Mode.
Purtroppo in 2g/3g netmonitor funziona male...
Segnale e cella che rimangono bloccati.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Ma l'hai comprato presso la catena Mediaworld? Ho letto che eri nel parcheggio, si lascia in negozio il cellulare vecchio?
no, l's7 l'ho comprato in un negozio, al mw c'ero due gg dopo per altro motivo.


greg89 ha detto:
Arrivato anche a me.
greg89 ha detto:
Ho già fatto il test di immersione in acqua :cool:
che l'hai già affogato :lol:

prime impressioni? :roll:

le varie app per la rete le hai provate?


ilblago81 ha detto:
Purtroppo in 2g/3g netmonitor funziona male...
Segnale e cella che rimangono bloccati.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
va be' del 2g ormai ha poca importanza andrà a scomparire.
Per il 3g cosa intendi che segnale e cella restano bloccati con netmonitor?
sto provando ora col netmonitor aperto in h+ e il segnale mi sta variando da -79 a -84 anche il colore cambia, però il cid non cambia, bisogna che provi quando mi sposto in macchina.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:
no, l's7 l'ho comprato in un negozio, al mw c'ero due gg dopo per altro motivo.



va be' del 2g ormai ha poca importanza andrà a scomparire.
Per il 3g cosa intendi che segnale e cella restano bloccati con netmonitor?
sto provando ora col netmonitor aperto in h+ e il segnale mi sta variando da -79 a -84 anche il colore cambia, però il cid non cambia, bisogna che provi quando mi sposto in macchina.

Il segnale si aggiorna per qualche minuto..poi si blocca ad alcuni db...ed ogni tanto si sveglia...
Idem il cellid...a volte rimane bloccato anche per 20km di strada...
Il servicemode però va bene e mostra la cella negli stessi valori di Netmonitor.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Il segnale si aggiorna per qualche minuto..poi si blocca ad alcuni db...ed ogni tanto si sveglia...
Idem il cellid...a volte rimane bloccato anche per 20km di strada...
Il servicemode però va bene e mostra la cella negli stessi valori di Netmonitor.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
hai notato il problema solo nel netmonitor?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:
hai notato il problema solo nel netmonitor?
No lo fa con tutti purtroppo. Conferma anche da DjAndrea....
Funziona bene solo in 4g anche con le new api .
Stesso "problema" anche su s6 , s6 plus e note5. Tutti "exynos".....

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Giony ha detto:

che l'hai già affogato :lol:

prime impressioni? :roll:

le varie app per la rete le hai provate?


Ottimo in tutto. NOn differisce troppo da S6 ma è migliore praticamente in tutto.
L'ho preso perché l'ho pagato pochissimo, altrimenti avrei aspettato.

Comunque si, gli ho fatto fare un bel bagno nel lavandino! :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Il segnale si aggiorna per qualche minuto..poi si blocca ad alcuni db...ed ogni tanto si sveglia...
Idem il cellid...a volte rimane bloccato anche per 20km di strada...
Il servicemode però va bene e mostra la cella negli stessi valori di Netmonitor.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma se chiudi e riapri il programma funziona poi? O sempre bloccato?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma se chiudi e riapri il programma funziona poi? O sempre bloccato?
nada , purtroppo solo dal service menu .. se devi mappare un certo punto va bene , ma oltre no

tra l'alto con ultimo update ora da lo stesso problema con il galaxy tab s 10.5 almeno in 3g prima non rimaneva bloccato il cid...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
djandrea ha detto:
nada , purtroppo solo dal service menu .. se devi mappare un certo punto va bene , ma oltre no

tra l'alto con ultimo update ora da lo stesso problema con il galaxy tab s 10.5 almeno in 3g prima non rimaneva bloccato il cid...

Che schifezza... :( per me che è una cosa fondamentale usare il DB è un dramma! Ma non c'è possibilità che risolvano?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Ho controllato anche io.
Diversamente da s6 la potenza del segnale in 3G si aggiorna in continuo, ma il cellid no. Un piccolo passo avanti!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Ho controllato anche io.
Diversamente da s6 la potenza del segnale in 3G si aggiorna in continuo, ma il cellid no. Un piccolo passo avanti!
Con l'ultimo aggiornamento in effetti il segnale si aggiorna anche su s6 plus.
298cec07ce4df6efa0b816c2216ce8a0.jpg

Ma la cella no...sono a 10km da quella cella, e anche chiudendo e riaprendo netmonitor continua a segnalare la cella sbagliata.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
solo con le new api ... si ha il cid giusto a quanto pare , bisognerebbe fare un ibrido , old api dbm , new api cid . però boh
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
solo con le new api ... si ha il cid giusto a quanto pare , bisognerebbe fare un ibrido , old api dbm , new api cid . però boh
Mmmm e ora con le new api in 3g mi segna anche una adiacenza corretta...
Ma dbm come sempre errati..
4a689ebd0e285b2d855ddbe188dd5543.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Mmmm e ora con le new api in 3g mi segna anche una adiacenza corretta...
Ma dbm come sempre errati..
4a689ebd0e285b2d855ddbe188dd5543.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

si anche le adiacenze sono ok , ma i dbm errati ... ho mandato già il report a ivan , ma niente non c'è modo di recuperare i dbm giusti , è proprio fallata l'api di samsung per il 3g..
 
A

Albemix

Guest
A questo punto meglio prendere un telefono solo con Qualcomm e non Exynos visti i problemi che riportate. In America, lo stesso telefono è stato equipaggiato con Snapdragon 820.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
il problema è la garanzia ma non solo .. la versione con snapdragon è meno ottimizzata e ha meno durata di batteria ;)

purtroppo per ora gli unici o quasi tel che hanno new api 2g 3g funzionanti (oltre al 4g dove funge bene su tutti o quasi gli ultimi) sono i nexus , ma non hanno ne info banda ne blocco banda
 
A

Albemix

Guest
Per gli appassionati è importante avere i valori corretti e giusti tra il Netmonitor e le corrette mappature. Della batteria poco me ne importa, lo carico di più e tolgo quello che mangia più risorse.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Con l'ultimo aggiornamento in effetti il segnale si aggiorna anche su s6 plus.
298cec07ce4df6efa0b816c2216ce8a0.jpg

Ma la cella no...sono a 10km da quella cella, e anche chiudendo e riaprendo netmonitor continua a segnalare la cella sbagliata.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
:O finché sarà cosi non potrà mai essere il mio telefono principale, senza cid aggiornato in tempo reale non è un dispositivo utile ahah
 
Top