Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S7

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
:O finché sarà cosi non potrà mai essere il mio telefono principale, senza cid aggiornato in tempo reale non è un dispositivo utile ahah
ci sono sempre le new api se devi vedere che agganci :p per i dbm puoi usare il service mode :p

anche a me dispiace per mapping 3g (che si può cmq fare se c'è un impianto 3g 900 e breve tratta) ma veramente mi trovo da dio con sto s7

4a54722a385642955709aba5f90a4489.jpg
cid corretto con banda e dbm giusti sul service mode
b3893724fac95effae70825699b29efc.jpg
cid non corretto ma precedente old api , ma con dbm giusti
663ff1b9742aec93ad3c969b685b5895.jpg
cid corretto (utile per db , ma dbm errati)
4fa5509c74156e3cd81a5bfcd17763f5.jpg
come si può vedere aggiorna tutti i cid :D stessa bts con 1 - 2 e 3 portante .. meglio di nulla

per me per assurdo è più comoda quella con cid e banda quando faccio stamp , perchè se sono in auto con gli altri tel dovevo essere velocissimo per vedere cid e la banda corretta , qua 0 problemi
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
:O finché sarà cosi non potrà mai essere il mio telefono principale, senza cid aggiornato in tempo reale non è un dispositivo utile ahah

Se rimane tutto bloccato rimane inutile avere un dispositivo da 700 e passa euri. :nono:. Bocciato l'S7, a questo punto meglio l'S5 visto che Ibm si trova bene.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ci sono sempre le new api se devi vedere che agganci :p per i dbm puoi usare il service mode :p

anche a me dispiace per mapping 3g (che si può cmq fare se c'è un impianto 3g 900 e breve tratta) ma veramente mi trovo da dio con sto s7

cid corretto con banda e dbm giusti sul service mode cid non corretto ma precedente old api , ma con dbm giusti cid corretto (utile per db , ma dbm errati) come si può vedere aggiorna tutti i cid :D stessa bts con 1 - 2 e 3 portante .. meglio di nulla

per me per assurdo è più comoda quella con cid e banda quando faccio stamp , perchè se sono in auto con gli altri tel dovevo essere velocissimo per vedere cid e la banda corretta , qua 0 problemi

Spero comunque che cambi qualcosa perché così è una rottura passare tra mille cose... S5 da questo punto di vista è di molto superiore grazie a Qualcomm..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Spero comunque che cambi qualcosa perché così è una rottura passare tra mille cose... S5 da questo punto di vista è di molto superiore grazie a Qualcomm..
Però s5 non supporta le new api in 4g..quindi niente adiacenze e ta.
E in un ottica futura io preferisco avere un telefono completo sul 4g...
Alla fine in 3g il servicemode è perfetto indicando correttamente anche la cella.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Ma su Servicemode niente db, e ricordarsi a memoria tutti i CID non è facilissimo... :/
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Però s5 non supporta le new api in 4g..quindi niente adiacenze e ta.
E in un ottica futura io preferisco avere un telefono completo sul 4g...
Alla fine in 3g il servicemode è perfetto indicando correttamente anche la cella.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
quoto ;) le new api sono ottime , sopratt per il mapping!

ibm basta caricarlo su netmonster il db e vedi tutto :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
djandrea ha detto:
quoto ;) le new api sono ottime , sopratt per il mapping!

ibm basta caricarlo su netmonster il db e vedi tutto :D

Mmmmhh vabbè dai mi state quasi convincendo :lol:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ci è andata bene (tranne un pò per il mapping 3g ma vabbè) la versione exynos ha

-maggiore autonomia
-maggiore potenza (almeno cpu)
-miglior multitasking
-miglior gestione ram


Guardate qua ... come exynos sia più veloce .. anche come tiene in ram i processi .. la versione snapdragon nada....
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma su Servicemode niente db, e ricordarsi a memoria tutti i CID non è facilissimo... :/
bisognerebbe usare delle app in multitasking o in versione popup
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ma no come detto se si vuol vedere la bts a cui si è collegati con db (io oramai in 3g non lo uso più e non ho cmq db di tim in 3g) basta usare netmonster con new api .. per i dbm si vedono sul servicemode senza problemi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ma no come detto se si vuol vedere la bts a cui si è collegati con db (io oramai in 3g non lo uso più e non ho cmq db di tim in 3g) basta usare netmonster con new api .. per i dbm si vedono sul servicemode senza problemi!
Si esatto..
04aaadcaa7b89f3fe937b9b3d2f3035f.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
ma no come detto se si vuol vedere la bts a cui si è collegati con db (io oramai in 3g non lo uso più e non ho cmq db di tim in 3g) basta usare netmonster con new api .. per i dbm si vedono sul servicemode senza problemi!
oppure se vuoi vedere i dbm in tempo reale sul bordino superiore sx del cell installi Signal Notification e il gioco è fatto.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Ci è andata bene (tranne un pò per il mapping 3g ma vabbè) la versione exynos ha

-maggiore autonomia
-maggiore potenza (almeno cpu)
-miglior multitasking
-miglior gestione ram


Guardate qua ... come exynos sia più veloce .. anche come tiene in ram i processi .. la versione snapdragon nada....
l's7 snapdragon nel video ho rivisto le stesse incertezze/pause che aveva l's4 ovviamente anche se più veloce.

Anche in questo video si vede come l's7 exynos apre più rapidamente real racing rispetto allo xiaomi con lo snapdragon 820
(dal min 3:53)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
[FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif] [/FONT]

si l'unica pecca sono le api .. su snap 820 credo siano ok, un vero peccato!

Giony ha detto:
oppure se vuoi vedere i dbm in tempo reale sul bordino superiore sx del cell installi
Giony ha detto:

sisi ma secondo me è comodissimo il service mode , perchè ti da anche il cid e appunto la freq :D

 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho comprato anche io il Galaxy S7 da due settimane!
Accedendo al service mode con il codice *#0011# riesco a vedere solo la schermata principale e non il menu completo facendo "back" come sugli altri smartphone Samsung che ho visto. Su alcuni modelli basta inserire dei codici tipo "Q" e "0" nel key input, ma anche questo sembra non funzionare. Qualcuno di voi ci è riuscito?
Grazie, buona serata!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
DavideTim ha detto:
Ciao a tutti, ho comprato anche io il Galaxy S7 da due settimane!
Accedendo al service mode con il codice *#0011# riesco a vedere solo la schermata principale e non il menu completo facendo "back" come sugli altri smartphone Samsung che ho visto. Su alcuni modelli basta inserire dei codici tipo "Q" e "0" nel key input, ma anche questo sembra non funzionare. Qualcuno di voi ci è riuscito?
Grazie, buona serata!
Da lollipop Samsung ha bloccato l'accesso.
Serve necessariamente il root

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Ho trovato online un S7 EDGE FD (dual sim) a 578 euro, ma ho tanto paura possa essere una truffa.
questo potrebbe essere un problema del comprare online, o ti fidi di chi ti vende o senno è meglio lasciar perdere, 578€ sono tanti per rischiare, almeno secondo il mio parere.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
questo potrebbe essere un problema del comprare online, o ti fidi di chi ti vende o senno è meglio lasciar perdere, 578€ sono tanti per rischiare, almeno secondo il mio parere.
Con PayPal qualche tutela l'avrei... ma accetta solo bonifici. Certo che prezzo! :O
 
Top