Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S7

TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Quando è uscito l'S6 mi sono detto certamente lo prenderò a settembre. A settembre mi sono informato e dovevo mettere 450€ sul mio S4, ho temporeggiato, ora lo prendo si, però i soldi, ma ora lo prendo sono deciso, ma i soldi... sono arrivato a novembre: il 21 febbraio 2016 ci sarà la presentazione dell'S7 e a marzo sarà venduto, allora visto che siamo a novemre (2015) a questo punto tanto vale tirare fino a marzo (2016) e prendermi da subito il nuovo S7.
Fra un anno uscirà l'S8 e magari immagino sarà un S7 migliorato con in aggiunta la batteria rimovibile... ma aspetterò l'S migliore... ma quale sarà l'S migliore?? l'S99 ? l'S999 ?
Secondo me, o uno prende subito l'S7 (inteso fino all'inizio dell'estate) o senno il prossimo anno magari esce l'S8 magari col Volte e altra nuova tecnologia integrata... eh ma l'S8 avrà questo e quello quindi salto l'S7 per prendermi l'S8.......... ma no aspetta, l'S9 è ancora più migliore, quindi salto anche l'S8......
Vi sono piaciute le mie seghe mentali? :surrender:
O si prende subito o non si prende più, date retta a gio :p
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Giony ha detto:
Quando è uscito l'S6 mi sono detto certamente lo prenderò a settembre. A settembre mi sono informato e dovevo mettere 450€ sul mio S4, ho temporeggiato, ora lo prendo si, però i soldi, ma ora lo prendo sono deciso, ma i soldi... sono arrivato a novembre: il 21 febbraio 2016 ci sarà la presentazione dell'S7 e a marzo sarà venduto, allora visto che siamo a novemre (2015) a questo punto tanto vale tirare fino a marzo (2016) e prendermi da subito il nuovo S7.
Fra un anno uscirà l'S8 e magari immagino sarà un S7 migliorato con in aggiunta la batteria rimovibile... ma aspetterò l'S migliore... ma quale sarà l'S migliore?? l'S99 ? l'S999 ?
Secondo me, o uno prende subito l'S7 (inteso fino all'inizio dell'estate) o senno il prossimo anno magari esce l'S8 magari col Volte e altra nuova tecnologia integrata... eh ma l'S8 avrà questo e quello quindi salto l'S7 per prendermi l'S8.......... ma no aspetta, l'S9 è ancora più migliore, quindi salto anche l'S8......
Vi sono piaciute le mie seghe mentali? :surrender:
O si prende subito o non si prende più, date retta a gio :p
Se vuoi il VoLte ti basta prendere l'S5 :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Giusto ragionamento! Perchè per quanto sia resistente ad acqua e polvere, sempre si rovina, vero?

Le estati sono sempre abbastanza traumatiche per i telefoni, o almeno questa è l'impressione che ho avuto passando molto del mio tempo in spiaggia :p
Vuoi o non vuoi tra sole, salsedine, sabbia etc... qualcosa succede sempre!

Giony ha detto:
Quando è uscito l'S6 mi sono detto certamente lo prenderò a settembre. A settembre mi sono informato e dovevo mettere 450€ sul mio S4, ho temporeggiato, ora lo prendo si, però i soldi, ma ora lo prendo sono deciso, ma i soldi... sono arrivato a novembre: il 21 febbraio 2016 ci sarà la presentazione dell'S7 e a marzo sarà venduto, allora visto che siamo a novemre (2015) a questo punto tanto vale tirare fino a marzo (2016) e prendermi da subito il nuovo S7.
Fra un anno uscirà l'S8 e magari immagino sarà un S7 migliorato con in aggiunta la batteria rimovibile... ma aspetterò l'S migliore... ma quale sarà l'S migliore?? l'S99 ? l'S999 ?
Secondo me, o uno prende subito l'S7 (inteso fino all'inizio dell'estate) o senno il prossimo anno magari esce l'S8 magari col Volte e altra nuova tecnologia integrata... eh ma l'S8 avrà questo e quello quindi salto l'S7 per prendermi l'S8.......... ma no aspetta, l'S9 è ancora più migliore, quindi salto anche l'S8......
Vi sono piaciute le mie seghe mentali? :surrender:
O si prende subito o non si prende più, date retta a gio :p


Mah io non ragiono così, onestamente non mi interessa avere sempre l'ultimissimo modello, tant'è che prima di S5 ero rimasto ancora con l'S2. Piuttosto preferisco far passare qualche mese per diverse motivazioni, in primis il prezzo, poi perché in caso di eventuali bug/problemi hw/sw sono sicuro che nel giro di 6 mesi sono venuti a galla quindi vado ad acquistare un dispositivo ampiamente rodato e testato, sul quale mi sono fatto un'opinione sicura. E in fin dei conti il mio S5 ha a malapena un anno e mezzo, è ancora perfetto sotto ogni punto di vista, dalla batteria alla fluidità etc, quindi motivazioni reali per cambiarlo ne ho ancora pochine, sicuramente arrivato ai 2 anni la batteria inizierà a dare i primi problemi e con gli aggiornamenti Samsung andremo sempre più per le lunghe quindi il cambio inizia ad essere giustificato.
 
A

Albemix

Guest
Già il fatto che la batteria sia fissa non mi piace, potrà essere il top ma un telefono deve essere personalizzabile. Se voglio cambiare la batteria perchè devo essere costretto a usare solo quella (magari è difettosa come può accadere su un tot di pezzi)?.

E' come i pc, fra 1-3 mesi il prezzo scenderà e poi verranno fatti altri modelli di telefoni. Lo stesso discorso che vale in informatica, acquisti un nuovo pc e dopo sei mesi il notebook non viene più commercializzato o è troppo vecchio.
Per quello che devo fare io tra il mapping e monitorare le reti mi va più che bene avere speso 225€. Mai spenderei 600/800€ per un telefono, per guadagnarli si deve lavorare.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Se vuoi il VoLte ti basta prendere l'S5 :p
si va be' era per dire che se stai sempre ad aspettare l'ultimo modello non lo potrai mai avere perchè col tempo ci sarà sempre il più ultimo del tuo :p
poi c'è lte+ e le varie aggregazioni....... il modello che uscirà avrà sempre qualcosa di migliore e comprenderà una nuova tecnologia che adesso manco c'è ;)


ibm17 ha detto:
Mah io non ragiono così, onestamente non mi interessa avere sempre l'ultimissimo modello, tant'è che prima di S5 ero rimasto ancora con l'S2. Piuttosto preferisco far passare qualche mese per diverse motivazioni, in primis il prezzo, poi perché in caso di eventuali bug/problemi hw/sw sono sicuro che nel giro di 6 mesi sono venuti a galla quindi vado ad acquistare un dispositivo ampiamente rodato e testato, sul quale mi sono fatto un'opinione sicura. E in fin dei conti il mio S5 ha a malapena un anno e mezzo, è ancora perfetto sotto ogni punto di vista, dalla batteria alla fluidità etc, quindi motivazioni reali per cambiarlo ne ho ancora pochine, sicuramente arrivato ai 2 anni la batteria inizierà a dare i primi problemi e con gli aggiornamenti Samsung andremo sempre più per le lunghe quindi il cambio inizia ad essere giustificato.
si lo so facevo per dire, anch'io non è che sto sempre a cambiarlo infatti ho sempre l's4 di tre anni fa :p
però nel mio caso conoscendomi o lo compro in questo periodo l's7 o se arrivo a settembre/novembre ormai non lo prendo più esattamente come ho scritto e la storia si ripeterebbe un'altra volta, arriverei un'altra volta dall's4 all's8 fra un anno.
Poi io i cell non li compro per intero, vado nel negozio che tratta gli usati, lascio il mio vecchio e prendo il nuovo con la differenza. Ho sempre fatto così, solo il primo cell l'ho comprato per intero :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Piuttosto che in negozio non ti converrebbe venderlo ad un privato? Credo che il negozio in qualsiasi caso lo valuti meno del valore effettivo...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Piuttosto che in negozio non ti converrebbe venderlo ad un privato? Credo che il negozio in qualsiasi caso lo valuti meno del valore effettivo...
si hai ragione, ma lo faccio anche per semplicità senza sbattermi tanto a mettere annunci e roba varia; poi nel negozio vado solo lì da parecchi anni, pensa che era un monomarca tim adesso è wind, poi tutte le volte che ci prendo un cell mi regala nel baratto cell vecchio-nuovo, la custodia per il nuovo cell, per me è inammissibile che uno smartphone di codesta entità non abbia una custodia antiurto, a mio cognato gli è cascato l's4 (menomale di due anni) ed è cascato di diagonale e si è frantumato il display, costo cambio display fuori garanzia 180€, ed era parecchio tempo che gli dicevo mettigli una custodia che se poi ti casca nella maniera giusta ti si rompe, poi quando gli si è rotto mi ha detto eh si me l'avevi detto, non ho voluto infierire, gli ho solo detto: pensa che costa solo 16€ al mw.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:
si hai ragione, ma lo faccio anche per semplicità senza sbattermi tanto a mettere annunci e roba varia; poi nel negozio vado solo lì da parecchi anni, pensa che era un monomarca tim adesso è wind, poi tutte le volte che ci prendo un cell mi regala nel baratto cell vecchio-nuovo, la custodia per il nuovo cell, per me è inammissibile che uno smartphone di codesta entità non abbia una custodia antiurto, a mio cognato gli è cascato l's4 (menomale di due anni) ed è cascato di diagonale e si è frantumato il display, costo cambio display fuori garanzia 180€, ed era parecchio tempo che gli dicevo mettigli una custodia che se poi ti casca nella maniera giusta ti si rompe, poi quando gli si è rotto mi ha detto eh si me l'avevi detto, non ho voluto infierire, gli ho solo detto: pensa che costa solo 16€ al mw.
Io odio le cover. Mai avuto una cover...basta stare attenti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
E' quello che dico anch'io Paolo, in estate il telefono mi è andato via di mano ben due volte:p. Sono stato subito scattoso e ho limitato i danni ma se non avessi avuto la cover nera, avrei già due strisci (non gravi) ai lati.

A mio fratello, gli è caduto (si è sfilato il telefono dalla tasca mentre si stava accovacciando) l'Iphone e ha mezzo schermo nero crepato. Una caduta di 10-20 centimentri, è come se il telefono fosse stato appuntito apposta sul display.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Lo stare attenti è relativo, ilblago, e dipende anche dal tipo di vita che fai. Ma la penso come te: se hai così tanti soldi da prendere un cellulare costoso, a quel punto non devi preoccuparti se si rovina. E di un cellulare costoso si paga anche l'aspetto esteriore e andarlo a nascondere è un assurdo.

Bravo greg, per questa segnalazione. Io avevo già letto, ma magari altri no.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Oggi ho avuto modo di vedere dal vivo e toccare l'edge gold: che spettacolo!! Tra l'altro non credevo il gold fosse così bello.
 
A

Albemix

Guest
Allora michele lo prendi? Ci fai un pensierino:p?. Ma si cosa sono 580€:p? Scherzi a parte non mi passa per la testa e soprattutto spendere quasi ¾ dello stipendio per un telefono.
Ieri ho visto un ragazzo all'Unieuro che si è preso un Samsung da 300€, classica persona per bene e vestita con abiti firmati. Pensa che glielo ha pagato sua madre il dispositivo, roba da matti. Ti credo che poi vedi in giro ragazzini, disoccupati con macchine potenti o dispositivi (tra pc apple, iphone ecc...) e si fanno pagare tutto dai genitori. Bella vita ciò:doh:, sinceramente spendo in base a quanto ho senza esagerare e mi piace essere auto dipendente.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Diciamo che è forse il solo telefono per il quale potrei spendere quella cifra, per quanto io sia contrario ad avere cellulari così costosi.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Diciamo che è forse il solo telefono per il quale potrei spendere quella cifra, per quanto io sia contrario ad avere cellulari così costosi.
infatti , se uno se lo può permettere e lo vuole non vedo il problema! tra l'altro il prezzo di listino è 730 e non c'è paragone con i vari medi di gamma...

discorso diverso se si parla di s6 a 400 euro che è validissimo idem il g4 a 300 euro , ma s7 è superiore in moltissime cose rispetto s6 , per prima microsd ma anche altre cose

c'è gente che spende 300/400 euro per vestiti e allora? gente spende un sacco di soldi in sigarette e allora?

finchè non si ruba o si fa qualcosa di illecito non vedo il problema ognuno fa quello che vuole...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Giony, non ti conveniva prenderlo online?
la roba estremamente costosa preferisco comprarla fisicamente al negozio, e poi avevo il mio vecchio s4 da lasciare :)
ma soprattutto ho preordinato l's7 per avere gratuitamente il gear vr http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/wearables/gear/SM-R322NZWAITV


ibm17 ha detto:
Complimenti :p bell'acquisto!!
ehm grazie, e non ti puoi immaginare dopo ben tre anni di s4 che effetto mi ha fatto ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Vi piace questo:




il Service Mode col Netmonitor in formato popup: aprire il Netmonitor e farlo diventare in formato popup col dito dall'angolo superiore sx trascinandolo in diagonale verso il centro, poi aprire il Service Mode e vi trovate il Netmonitor in popup sullo schermo del Service Mode.
 
Top