Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S7

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi, sto leggendo tanti articoli sul nuovo Note 7 che sarà presentato a settembre. E leggo sempre che la serie Note è per l'utenza business, non per l'utenza consumer come la serie S. Io non ho mai avuto in mano un Note e non riesco a capire cosa si possa fare col pennino e perchè sia per la serie business. Se voi me lo doveste spiegare?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Ad oggi c'è qualcuno che ha fatto il Root senza aver fatto scattare il contatore Knox? (che ha verificato personalmente)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:
Ad oggi c'è qualcuno che ha fatto il Root senza aver fatto scattare il contatore Knox? (che ha verificato personalmente)
Non è possibile.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
L'S7 non è quindi per chi vuole effettuare il root, giusto?
Si può sempre fare il root..ma scatta il contatore...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ieri è stato presentato il Note 7, il cui prezzo di listino al lancio è di soli 50 euro superiore a quello dell'S7 EDGE, rispetto al quale è - almeno sulla carta - la versione migliorata e con in più la penna. A questo punto, secondo voi, aveva senso chiedersi - come avevo fatto settimane fa - la penna cosa aggiungesse di più? Voglio dire che, anche se la penna non la si utilizza, mi pare che di base, a parità di prezzo, Note 7 è da preferire a S7 EDGE, sbaglio?

PS: pensate che il prezzo del Note 7 non si abbasserà nella stessa misura in cui si è abbassato quello dell'S7 EDGE?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Ieri è stato presentato il Note 7, il cui prezzo di listino al lancio è di soli 50 euro superiore a quello dell'S7 EDGE, rispetto al quale è - almeno sulla carta - la versione migliorata e con in più la penna. A questo punto, secondo voi, aveva senso chiedersi - come avevo fatto settimane fa - la penna cosa aggiungesse di più? Voglio dire che, anche se la penna non la si utilizza, mi pare che di base, a parità di prezzo, Note 7 è da preferire a S7 EDGE, sbaglio?

PS: pensate che il prezzo del Note 7 non si abbasserà nella stessa misura in cui si è abbassato quello dell'S7 EDGE?
Al momento io preferirei s7 edge. Quei 200/250 euro di differenza non valgono per avere la penna e qualche funzione sw in più.
Per il resto batteria peggiorata di poco (3500 contro 3700), uguale display, uguale ram, uguale fotocamera.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Al momento io preferirei s7 edge. Quei 200/250 euro di differenza non valgono per avere la penna e qualche funzione sw in più.
Per il resto batteria peggiorata di poco (3500 contro 3700), uguale display, uguale ram, uguale fotocamera.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Tanto cala a picco il prezzo .. comunque credo sia ottimizzata meglio la batteria poi ha qc 3.0 che non è poco .. io ci faccio un pensierino NON A PREZZO PIENO...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Per ilblago. In realtà ci sarebbe anche qualcosina in più... il display meno curvo che è piu comodo (anche se esteticamente mi paice quello con maggiore curvatura dell'S7 EDGE), 0.2 pollici in più a parità di dimensioni, ecc... il punto è che io davvero non so immaginare se la penna possa essere utile o meno

Per djandrea. Cala a picco, dici. Però concordi con quanto detto da molti e cioè che ci saranno pur sempre un 200 euro circa di differenza tra Note 7 ed S7 EDGE? Dicono che la serie Note cala molto meno e molto più lentamente di quanto cali quella S. Oppure secondo te di lì a breve si troveranno allo stesso prezzo? Perchè se così fosse dovrebbe essere l'esatto contrario: la serie Note dovrebbe calare di più e più rapidamente di quanto cali quella S, perchè i due terminali arrivino a trovarsi di qui a qualche me se allo stesso prezzo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A me non piace la curvatura .. però con sto note 7 mi pare molto meno curvo ;) si secondo me calerà.... spero entro il preorder così da prendere il regalo ..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Andrea, che calerà è fuor di dubbio. Il punto è un altro: tutti sostengono che calerà meno e più lentamente dell'S7 EDGE. E poichè quest'ultimo è uscito 5-6 mesi prima, gli sessi sostengono che ci sarà sempre tra i due terminali una differenza di prezzo mai inferiore a 200 euro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Andrea, che calerà è fuor di dubbio. Il punto è un altro: tutti sostengono che calerà meno e più lentamente dell'S7 EDGE. E poichè quest'ultimo è uscito 5-6 mesi prima, gli sessi sostengono che ci sarà sempre tra i due terminali una differenza di prezzo mai inferiore a 200 euro.

Giony ha detto:
secondo me caleranno in parallelo
I note in generale sono sempre calati meno dei Galaxy. Il note 4 difficile lo si trova sotto i 400. Stockisti lo vende ancora a 420...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si ma secondo me day 1 si troverà sui 699 o meno o almeno lo spero ! ma con gear vr e 256 gb di memoria inclusa (mi è arrivata la mail) non è comunque male! contando che ha 64gb di storage .. e che il prezzo di listino è 879
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
corallo82pd ha detto:
Ricezione e batteria: come vi siete trovati con Samsung S7 Edge?

Io ho l'S7 flat, e mi trovo ottimamente con entrambe. S7 Edge dovrebbe avere una parte radio molto simile ed una batteria migliore, per cui non posso fare altro che consigliartelo sicuramente!
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ciao ragazzi!
Domandina... avete idea se per l'S7 esiste un'app o qualcosa da installare per aggiungere una funzione che sull'iPhone mi era molto comoda? In pratica da qualsiasi App facendo tap sulla parte alta dello schermo, sulla barra di stato tanto per intenderci, tornava su all'inizio della pagina. Molto comodo quando fai uno scroll infinito di pagine internet, Facebook, Instagram & co.
Grazie! Buona giornata!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ciao ragazzi!
Domandina... avete idea se per l'S7 esiste un'app o qualcosa da installare per aggiungere una funzione che sull'iPhone mi era molto comoda? In pratica da qualsiasi App facendo tap sulla parte alta dello schermo, sulla barra di stato tanto per intenderci, tornava su all'inizio della pagina. Molto comodo quando fai uno scroll infinito di pagine internet, Facebook, Instagram & co.
Grazie! Buona giornata!

Da quanto ho capito è un brevetto di Apple, pertanto su Android la funzione non c'è. Samsung l'aveva introdotta con S3 e Note 2, salvo poi rimuoverla, probabilmente per questioni legali. Sicuramente facendo il root qualcosa salta fuori, ma di funzioni immediate non ce ne sono. Alcune App tipo Instagram o Facebook offrono questa possibilità premendo sui tasti per tornare al menù principale, anche se ci sei già, ti riportano in cima. Alcuni browser tipo Dolphin integrano la funzione, ma di App che ti consentano di avere la feature ovunque su tutto il telefono non sembrano essercene.
 
Top