Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S7

Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Da quanto ho capito è un brevetto di Apple, pertanto su Android la funzione non c'è. Samsung l'aveva introdotta con S3 e Note 2, salvo poi rimuoverla, probabilmente per questioni legali. Sicuramente facendo il root qualcosa salta fuori, ma di funzioni immediate non ce ne sono. Alcune App tipo Instagram o Facebook offrono questa possibilità premendo sui tasti per tornare al menù principale, anche se ci sei già, ti riportano in cima. Alcuni browser tipo Dolphin integrano la funzione, ma di App che ti consentano di avere la feature ovunque su tutto il telefono non sembrano essercene.
Ok grazie Enrico! Peccato era davvero molto utile...con sta storia dei brevetti ormai brevettano qualsiasi cavolata pur di farsi dare dei soldi. Nessuno ha ancora pensato di brevettare lo scroll? 😂😂

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Qualcuno sa dirmi se c'è modo di creare una scorciatoia sulla home screen che porti direttamente alla schermata del blocco banda nel service mode?
Sarebbe decisamente meglio che digitare ogni volta il codice?

Grazie :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Qualcuno sa dirmi se c'è modo di creare una scorciatoia sulla home screen che porti direttamente alla schermata del blocco banda nel service mode?
Sarebbe decisamente meglio che digitare ogni volta il codice?

Grazie :)
No purtroppo. Non è possibile

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Tra le app aperte
Ho notato che però se dopo qualche ora non la usi e provi a riaprirla dalle app aperte in background, non te la apre e devi comunque rifare il codice.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi scusate se vado OT ma vi chiedo una cosa per il Samsung Galaxy Tab S2 che potrebbe servire anche per l'S7.
Ho un problema con il Tab, in pratica nell'ultimo mese, spessissimo cioè almeno 2-3 volte al giorno, si riavvia da solo mentre lo utilizzo. Adesso sto facendo un backup, poi quale procedura mi consigliate per fare un ripristino? Perché sembra che si spenga quando è sotto sforzo, soprattutto quando lo schermo è al massimo della luminosità.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ragazzi scusate se vado OT ma vi chiedo una cosa per il Samsung Galaxy Tab S2 che potrebbe servire anche per l'S7.
Ho un problema con il Tab, in pratica nell'ultimo mese, spessissimo cioè almeno 2-3 volte al giorno, si riavvia da solo mentre lo utilizzo. Adesso sto facendo un backup, poi quale procedura mi consigliate per fare un ripristino? Perché sembra che si spenga quando è sotto sforzo, soprattutto quando lo schermo è al massimo della luminosità.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

converebbe fare una pulizia completa ;) e ripristinare non tutto ma il minimo , perchè magari ripristini pure il problema
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ragazzi scusate se vado OT ma vi chiedo una cosa per il Samsung Galaxy Tab S2 che potrebbe servire anche per l'S7.
Ho un problema con il Tab, in pratica nell'ultimo mese, spessissimo cioè almeno 2-3 volte al giorno, si riavvia da solo mentre lo utilizzo. Adesso sto facendo un backup, poi quale procedura mi consigliate per fare un ripristino? Perché sembra che si spenga quando è sotto sforzo, soprattutto quando lo schermo è al massimo della luminosità.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Ma non è che lo fa proprio per il troppo caldo? Magari per evitare danni al dispositivo, anche se dovrebbe notificartelo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
corallo82pd ha detto:
Per caso esiste un modo rapido per disattivare la suoneria e attivare la vibrazione?

abbassi il menu a tendina e tappi sul logo della suoneria... piu' rapido di cosi'...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Oppure dalla schermata home (ossia senza nessuna app di musica/video etc aperta) basta che tieni premuto il pulsante volume giù fin quando il volume suoneria va a zero e diventa vibrazione automaticamente.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
S7 edge no brand italia nuovo update ma niente volte su vodafone... si svegliano?
6a86bc6385e2e31eceb03d1bd6553077.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
S7 no brand appena aggiornato e... blocco bande non più accessibile!

Maledetti! Sai per caso se è arrivato il VoLTE con Vodafone sui dispositivi No brand?
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Maledetti! Sai per caso se è arrivato il VoLTE con Vodafone sui dispositivi No brand?
Si Enrico aggiorna ora volte Vodafone per no brand

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
pubu ha detto:
Si Enrico aggiorna ora volte Vodafone per no brand

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Però perdo il blocco banda.. ci sto pensando.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Però perdo il blocco banda.. ci sto pensando.
Quello é importante si... Io ho wind... Quindi niente volte... Ma avendo Vodafone ci penserei anche io

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
chissà se anche per s7 edge hanno messo volte (vf , tim lo ha già da praticamente 1 anno) sul no brand .. tanto a mia madre il blocco bande non serve :wow::wow::wow::wow:
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Maledetti! Sai per caso se è arrivato il VoLTE con Vodafone sui dispositivi No brand?

La cosa strana è che il codice funziona, nel senso che appare la schermata nera con scritto "not supported". Stasera ho intenzione di fare un reset, in rete in passato avevo letto che così si potrebbe risolvere..
Per il voLTE non saprei, con sim tim appare sempre la possibilità di attivarlo (su s7 no brand)
 
Top