Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S7

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
La cosa strana è che il codice funziona, nel senso che appare la schermata nera con scritto "not supported". Stasera ho intenzione di fare un reset, in rete in passato avevo letto che così si potrebbe risolvere..
Per il voLTE non saprei, con sim tim appare sempre la possibilità di attivarlo (su s7 no brand)
Idem su s6 Edge plus con ultimo update. Quel codice non va neanche con il root. Quindi perdi tempo a resettare.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Idem su s6 Edge plus con ultimo update. Quel codice non va neanche con il root. Quindi perdi tempo a resettare.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

A me anche con lo scorso aggiornamento dava Not supported, ma riavviando si era sbloccato...
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Idem su s6 Edge plus con ultimo update. Quel codice non va neanche con il root. Quindi perdi tempo a resettare.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Dovevo già resettarlo per altri motivi :)
Comunque confermo che anche dopo il reset il menù resta inaccessibile
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Giony ha detto:
Ho un S7 e un S8 no brand e vorrei installare firmware Vodafone per abilitare le varie features che non sono presenti su no brand.

Ad oggi c'è un modo per allineare il CSC dato che il firmware Vodafone é un multi CSC e installandolo si avvia sempre VOD e non OMN?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
pubu ha detto:
In parole povere fa un hard reset pulito e ripristina però i dati senza "scorie" del vecchio firmware?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si dovrebbe fare quello, cioè ha incorporato degli script che fanno in automatico delle cose che servono per installare un nuovo firmware pulito.



LBMreal ha detto:
Ho un S7 e un S8 no brand e vorrei installare firmware Vodafone per abilitare le varie features che non sono presenti su no brand.

Ad oggi c'è un modo per allineare il CSC dato che il firmware Vodafone é un multi CSC e installandolo si avvia sempre VOD e non OMN?
Bisogna che tu legga approfonditamente il link ed eventualmente formulare la domanda alla fine dell'articolo.
Io ho messo il link perchè potrebbe essere utile a molti ma non l'ho letto approfonditamente perchè attualmente non mi serve.
Puoi intanto anticiparti scaricando con SamFirm il firmware originale per l's7 e l's8 brandizzato dai server samsung così averli pronti quando avrai capito per filo e per segno come fare tutta la procedura. Non iniziare a farla se non hai chiaramente capito tutta la procedura.



--> Prima di iniziare qualsiasi procedura va letto molto bene come fare e vedere se abbiamo tutti i file a disposizione perchè poi una volta messo in scrittura l'immagine del telefonino tornare in dietro potrebbe essere un bel grosso problema.
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Giony ha detto:
Bisogna che tu legga approfonditamente il link ed eventualmente formulare la domanda alla fine dell'articolo.
Io ho messo il link perchè potrebbe essere utile a molti ma non l'ho letto approfonditamente perchè attualmente non mi serve.
Puoi intanto anticiparti scaricando con SamFirm il firmware originale per l's7 e l's8 brandizzato dai server samsung così averli pronti quando avrai capito per filo e per segno come fare tutta la procedura. Non iniziare a farla se non hai chiaramente capito tutta la procedura.



--> Prima di iniziare qualsiasi procedura va letto molto bene come fare e vedere se abbiamo tutti i file a disposizione perchè poi una volta messo in scrittura l'immagine del telefonino tornare in dietro potrebbe essere un bel grosso problema.

Ho già scaricato il firmware Vodafone da SamFirm e l'ho anche flashato. Fin qui tutto bene, il telefono funziona. Il problema è solo che si avvia col primo CSC della lista (VOD) che non è italiano e quindi non funziona VoLTE e gli aggiornamenti via OTA. Il mio intento è quello di cambiare CSC con quello italiano OMN senza rootare.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
LBMreal ha detto:
Ho già scaricato il firmware Vodafone da SamFirm e l'ho anche flashato. Fin qui tutto bene, il telefono funziona. Il problema è solo che si avvia col primo CSC della lista (VOD) che non è italiano e quindi non funziona VoLTE e gli aggiornamenti via OTA. Il mio intento è quello di cambiare CSC con quello italiano OMN senza rootare.
Quando hai scaricato da samfirm hai messo OMN nel campo Region? oppure può darsi che hai sbagliato a dare il file csc a odin...
Senno fai la domanda e chiedi cosa dovevi fare o meglio ora chiedi come puoi fare...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
LBMreal ha detto:
Ho già scaricato il firmware Vodafone da SamFirm e l'ho anche flashato. Fin qui tutto bene, il telefono funziona. Il problema è solo che si avvia col primo CSC della lista (VOD) che non è italiano e quindi non funziona VoLTE e gli aggiornamenti via OTA. Il mio intento è quello di cambiare CSC con quello italiano OMN senza rootare.

che firmware hai? se metti un no brand ita ITV hai anche il Volte con vodafone da qualche settimana!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Ho già scaricato il firmware Vodafone da SamFirm e l'ho anche flashato. Fin qui tutto bene, il telefono funziona. Il problema è solo che si avvia col primo CSC della lista (VOD) che non è italiano e quindi non funziona VoLTE e gli aggiornamenti via OTA. Il mio intento è quello di cambiare CSC con quello italiano OMN senza rootare.
Senza root non è possibile abilitare il giusto CSC.
Io sono passato da ITV a OMN su s6edge plus.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Giony ha detto:
Quando hai scaricato da samfirm hai messo OMN nel campo Region? oppure può darsi che hai sbagliato a dare il file csc a odin...
Senno fai la domanda e chiedi cosa dovevi fare o meglio ora chiedi come puoi fare...

Purtroppo ho fatto tutto bene. Questo è un problema risaputo, ho chiesto perché credevo ci fosse qualche novità dato che nel titolo di quell'articolo c'era scritto "allineare CSC" ma a quanto pare, come detto anche da ilblago, non c'è ancora soluzione senza root.



djandrea ha detto:
che firmware hai? se metti un no brand ita ITV hai anche il Volte con vodafone da qualche settimana!

Ho no brand ITV e ho letto che su s7 hanno abilitato il VoLTE. Quindi adesso che funzioni mancano al firmware ITV rispetto a OMN?

Invece su S8 lo devo mettere per forza dato che il firmware OMN abilita la 256 QAM, MIMO 4x4 e 4.5G
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Su s7 nulla , su s8 sblocca quello che sai

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
djandrea ha detto:
Su s7 nulla , su s8 sblocca quello che sai

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Perfetto allora sull'S7 lascio ITV


PS: vi seguo sempre. Ho quasi tutte le discussioni di WindWorld notificate su Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Ho aggiornato un s7 a oreo inserendo il firmware inglese btu.
Al contrario di s8 oreo non fa vedere tutti i dati delle bande in cellmapper per il 4g e non mi fa bloccare le bande con il menù segreto condiviso da djandrea.
Perché con oreo su s7 non vengono sbloccate le api come è successo con S8? Grazie in anticipo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alestart ha detto:
Ho aggiornato un s7 a oreo inserendo il firmware inglese btu.
Al contrario di s8 oreo non fa vedere tutti i dati delle bande in cellmapper per il 4g e non mi fa bloccare le bande con il menù segreto condiviso da djandrea.
Perché con oreo su s7 non vengono sbloccate le api come è successo con S8? Grazie in anticipo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Cioe? Ci fai uno screenshot di netmonster/cellmapper ?
Per il menu segreto invece che succede? non esiste proprio?
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Cioe? Ci fai uno screenshot di netmonster/cellmapper ?
Per il menu segreto invece che succede? non esiste proprio?
Ti allego gli screenshot delle app.
Su CellMapper non si vedono i dati aggiuntivi come con s8 oreo e il menù bande è bianco
60100218254671134163241f3f6ffcd8.jpg
a942a3cc041e66418b7430259b167e2e.jpg


P.s. tra l'altro hanno disattivato il service menù (almeno con il firmware inglese)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alestart ha detto:
Ti allego gli screenshot delle app.
Su CellMapper non si vedono i dati aggiuntivi come con s8 oreo e il menù bande è bianco
60100218254671134163241f3f6ffcd8.jpg
a942a3cc041e66418b7430259b167e2e.jpg


P.s. tra l'altro hanno disattivato il service menù (almeno con il firmware inglese)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cioè ? Non va neanche *#0011# ?
Ma hai fatto un hard reset ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top