Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Idem su s6 Edge plus con ultimo update. Quel codice non va neanche con il root. Quindi perdi tempo a resettare.Ema9110 ha detto:La cosa strana è che il codice funziona, nel senso che appare la schermata nera con scritto "not supported". Stasera ho intenzione di fare un reset, in rete in passato avevo letto che così si potrebbe risolvere..
Per il voLTE non saprei, con sim tim appare sempre la possibilità di attivarlo (su s7 no brand)
ilblago81 ha detto:Idem su s6 Edge plus con ultimo update. Quel codice non va neanche con il root. Quindi perdi tempo a resettare.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Idem su s6 Edge plus con ultimo update. Quel codice non va neanche con il root. Quindi perdi tempo a resettare.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
In parole povere fa un hard reset pulito e ripristina però i dati senza "scorie" del vecchio firmware?Giony ha detto:
Ho un S7 e un S8 no brand e vorrei installare firmware Vodafone per abilitare le varie features che non sono presenti su no brand.Giony ha detto:
Si dovrebbe fare quello, cioè ha incorporato degli script che fanno in automatico delle cose che servono per installare un nuovo firmware pulito.pubu ha detto:In parole povere fa un hard reset pulito e ripristina però i dati senza "scorie" del vecchio firmware?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bisogna che tu legga approfonditamente il link ed eventualmente formulare la domanda alla fine dell'articolo.LBMreal ha detto:Ho un S7 e un S8 no brand e vorrei installare firmware Vodafone per abilitare le varie features che non sono presenti su no brand.
Ad oggi c'è un modo per allineare il CSC dato che il firmware Vodafone é un multi CSC e installandolo si avvia sempre VOD e non OMN?
Giony ha detto:Bisogna che tu legga approfonditamente il link ed eventualmente formulare la domanda alla fine dell'articolo.
Io ho messo il link perchè potrebbe essere utile a molti ma non l'ho letto approfonditamente perchè attualmente non mi serve.
Puoi intanto anticiparti scaricando con SamFirm il firmware originale per l's7 e l's8 brandizzato dai server samsung così averli pronti quando avrai capito per filo e per segno come fare tutta la procedura. Non iniziare a farla se non hai chiaramente capito tutta la procedura.
--> Prima di iniziare qualsiasi procedura va letto molto bene come fare e vedere se abbiamo tutti i file a disposizione perchè poi una volta messo in scrittura l'immagine del telefonino tornare in dietro potrebbe essere un bel grosso problema.
Quando hai scaricato da samfirm hai messo OMN nel campo Region? oppure può darsi che hai sbagliato a dare il file csc a odin...LBMreal ha detto:Ho già scaricato il firmware Vodafone da SamFirm e l'ho anche flashato. Fin qui tutto bene, il telefono funziona. Il problema è solo che si avvia col primo CSC della lista (VOD) che non è italiano e quindi non funziona VoLTE e gli aggiornamenti via OTA. Il mio intento è quello di cambiare CSC con quello italiano OMN senza rootare.
LBMreal ha detto:Ho già scaricato il firmware Vodafone da SamFirm e l'ho anche flashato. Fin qui tutto bene, il telefono funziona. Il problema è solo che si avvia col primo CSC della lista (VOD) che non è italiano e quindi non funziona VoLTE e gli aggiornamenti via OTA. Il mio intento è quello di cambiare CSC con quello italiano OMN senza rootare.
Senza root non è possibile abilitare il giusto CSC.LBMreal ha detto:Ho già scaricato il firmware Vodafone da SamFirm e l'ho anche flashato. Fin qui tutto bene, il telefono funziona. Il problema è solo che si avvia col primo CSC della lista (VOD) che non è italiano e quindi non funziona VoLTE e gli aggiornamenti via OTA. Il mio intento è quello di cambiare CSC con quello italiano OMN senza rootare.
Giony ha detto:Quando hai scaricato da samfirm hai messo OMN nel campo Region? oppure può darsi che hai sbagliato a dare il file csc a odin...
Senno fai la domanda e chiedi cosa dovevi fare o meglio ora chiedi come puoi fare...
djandrea ha detto:che firmware hai? se metti un no brand ita ITV hai anche il Volte con vodafone da qualche settimana!
Perfetto allora sull'S7 lascio ITVdjandrea ha detto:Su s7 nulla , su s8 sblocca quello che sai
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
alestart ha detto:Ho aggiornato un s7 a oreo inserendo il firmware inglese btu.
Al contrario di s8 oreo non fa vedere tutti i dati delle bande in cellmapper per il 4g e non mi fa bloccare le bande con il menù segreto condiviso da djandrea.
Perché con oreo su s7 non vengono sbloccate le api come è successo con S8? Grazie in anticipo!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ti allego gli screenshot delle app.ilblago81 ha detto:Cioe? Ci fai uno screenshot di netmonster/cellmapper ?
Per il menu segreto invece che succede? non esiste proprio?
Cioè ? Non va neanche *#0011# ?alestart ha detto:Ti allego gli screenshot delle app.
Su CellMapper non si vedono i dati aggiuntivi come con s8 oreo e il menù bande è bianco
P.s. tra l'altro hanno disattivato il service menù (almeno con il firmware inglese)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk