Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung Galaxy S6, chi ce l'ha?

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
2bac6d26fd84983b25621a9247afbdd4.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
io ieri ho fatto un record mai successo con s4 invece, 4H di schermo su LTE e zero Wi-Fi

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
Sandro ha detto:
io ieri ho fatto un record mai successo con s4 invece, 4H di schermo su LTE e zero Wi-Fi

sempre con il nuovo firmware con "l'ottimizzazione app" ?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Decisamente meglio rispetto a qualche settimana fa. Per lo più 4G e wifi, ma sono stato anche in autostrada, quindi switch continui nelle gallerie 4G-3G-2G. Niente male!
0733ccd1c90dd8e782b8c25d8b086edb.jpg

bbc365edeb233b045d7d01141e7a3d00.jpg

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
ho notato che dopo l'aggiornamento il mio s6, grazie all'ottimizzazione, la batteria dura molto di più.. fantastico!

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Ho messo marshmallow.
Mi piace parecchio! La ram occupata è decisamente inferiore (intorno al 70%). inoltre hanno finalmente corretto la visualizzazione delle tacche in 4G!

G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Ho messo marshmallow.
Mi piace parecchio! La ram occupata è decisamente inferiore (intorno al 70%). inoltre hanno finalmente corretto la visualizzazione delle tacche in 4G!
Grég gentilmente mi dai il range in dBm che hanno inserito adesso?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Ho messo marshmallow.
In che senso? :D hanno cambiato in base ai dbm? per esempio ora a -86 perdi gia una tacca

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Grég gentilmente mi dai il range in dBm che hanno inserito adesso?

Appena posso ci provo. Ma credo sia correlato anche all'snr, quindi non è semplicissimo.
Ora sono a casa ed ho segnale troppo potente, e non riesco a scendere sotto i -90dbm.

G

gially

Guest
-90 dBm di RSRP è circa un -75 di RSCP sull'umts quindi se hanno modificato la visualizzazione delle tacche dovresti vederne 4 su 4

G

gially

Guest
deve esserci un problema di freeze perché non è possibile avere prima 4 tacche e poi 3 con -92 dBm di segnale, cmq adesso si la visualizzazione dovrebbe essere corretta, per valori >= di -96 dovresti avere campo pieno ;)

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
deve esserci un problema di freeze perché non è possibile avere prima 4 tacche e poi 3 con -92 dBm di segnale, cmq adesso si la visualizzazione dovrebbe essere corretta, per valori >= di -96 dovresti avere campo pieno ;)
Credo che le tacche non siano aggiornate istantaneamente con i valori di fieldtest o viceversa.
Farò caso, nelle varie situazioni di segnale, alle tacche!

G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Credo che le tacche non siano aggiornate istantaneamente con i valori di fieldtest o viceversa.
Farò caso, nelle varie situazioni di segnale, alle tacche!
Ok tienimi informato, ho messo sotto torchio anche Sony affinché provvedano a fixare le tacche

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
Speriamo ..perché un -83db con 3 tacche su 4 non si può vedere.
2ef07bee3b49c9e46645009b362971e2.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Io sono brand Vodafone...mi sa aggiorno domattina finalmente a marshmallow

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Speriamo sistemino la questione tacche in LTE anche su S5 se e quando arriverà Marshmallow... E' indecente come sono tarate adesso. Peggio dei valori del 2G.. bah.