Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung Galaxy S6, chi ce l'ha?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
mimmuzzo_88 ha detto:
Ora controllo.. sono andato nelle varie impostazioni ma non trovo quella per migliorare l'audio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non c'è l'opzione come per s4.
Come qualità audio forse anche io preferivo s4 rispetto a s6+ , però così basso e ovattato non mi sembra..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Son rimasto deluso che non abbiano implementato questa funzione..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Certo..quasi tutti i top di gamma hanno io medesimo chip fotografico by Sony. Ciò che farla differenza è l'algoritmo usato.
Basta cambiare rom nello stesso cellulare per avere risultati diversi . Il firmware stock è sempre quello meglio ottimizzato per la fotocamera

lg ha proprio un altro sensore sony

guardate il g4 distrugge iphone 6s plus , e anche note 5 ...

lg ha fatto proprio un lavoro spettacolare

A

Albemix

Guest
Ieri ho visto un ragazzo con un S6 Edge (con sim Wind) ma non mi piace come telefono (dallo schermo e dalla batteria che non si può rimuovere).

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
ma va! Il miglior antivirus sei tu!. :D
Con android, mac, linux, (derivano tutti da Unix), l'unico modo per prendere un virus è installare un file .apk di dubbia provenineza. (programmi, crakkati, e altro). Per questo iphone "è piu sicuro", perchè non da la scelta di poter installare cio' che si vuole ma si deve passare da AppStore.
Per android è la stessa cosa, basta installare solo app dal PlayStore e guardare un minimo i commenti.
Avere un antivirus ti fa solo rallentare il tutto e succhiare la batteria inutilmente.
basta mettere l'antivirus che scansiona in automatico solo le app appena installate e niente altro, poi si può mettere una scansione programmata settimanale e stop. Un minimo di sicurezza ci vuole. Ci sono dei buoni antivirus gratuiti per android: avast e avira.

A me l's6 edge non mi piace perchè sono scomodi i lati ricurvi per il fatto che nella galleria quando guardi le foto e i filmati sembrano che sfuggano via di dietro cioè non si riesce a vederli nell'interezza complessiva, e poi è scomoda la tastiera quando si cerca di digitare nelle lettere che stanno ai lati.
Per me bel design ma molto molto scomodo.
Se comprerò l's6 sarà quello flat.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Giony ha detto:
basta mettere l'antivirus che scansiona in automatico solo le app appena installate e niente altro, poi si può mettere una scansione programmata settimanale e stop. Un minimo di sicurezza ci vuole. Ci sono dei buoni antivirus gratuiti per android: avast e avira.

A me l's6 edge non mi piace perchè sono scomodi i lati ricurvi per il fatto che nella galleria quando guardi le foto e i filmati sembrano che sfuggano via di dietro cioè non si riesce a vederli nell'interezza complessiva, e poi è scomoda la tastiera quando si cerca di digitare nelle lettere che stanno ai lati.
Per me bel design ma molto molto scomodo.
Se comprerò l's6 sarà quello flat.
Sperando che si sente bene nelle chiamate.. ☺

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
mimmuzzo_88 ha detto:

Sperando che non ci sia problema nel telefono, potrebbe bastare un aggiornamento software.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
mimmuzzo_88 ha detto:

Io non ho problemi con l'audio delle chiamate! :surrender:
Tra l'altro lo trovo eccellente!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Mi sembra che la batteria migliori con il tempo..
c556edba48871e48a38d11976eed5d1a.jpg

5e3e38c7cf0bae82dc448e9f46840c8a.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Mi sembra che la batteria migliori con il tempo..
c556edba48871e48a38d11976eed5d1a.jpg

5e3e38c7cf0bae82dc448e9f46840c8a.jpg

Ma 12% di servizi google non è un po' troppo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Ma 12% di servizi google non è un po' troppo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

secondo me si, idem quel :cesso::cesso: di facebook.
Ma a breve in arrivo un nuovo firmware che dovrebbe ottimizzare ancora di piu' la durata della batteria.
Premetto che non ho disattivato/disinstallato nessuna app.
Con quel 10% di carica rimanente sono arrivato poi alle 3 ore e 40 di screen on..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai ragione, anche a me sembra duri un pò di più..niente di esagerato, ma sicuramente meglio dei primi giorni!

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Ho messo qualche sett fa l'ultimo firmware francese. Quello che è in rilascio ora in italia. Confermo che migliora l'autonomia!

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi finalmente acquistato galaxy s6 bianco brand Vodafone

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio