Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung Galaxy S6, chi ce l'ha?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Come durata io non posso proprio lamentarmi. Oggi a letto con decimi di febbre ho fatto 4 ore e 30 di schermo acceso. E dopo 2 anni e 3 mesi..caricato sempre con carica veloce , non posso che essere ancora soddisfatto. Poi è sempre un 3ca (ho il s6 plus) quindi ancora da sfruttare almeno fino a Natale.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Come durata io non posso proprio lamentarmi. Oggi a letto con decimi di febbre ho fatto 4 ore e 30 di schermo acceso. E dopo 2 anni e 3 mesi..caricato sempre con carica veloce , non posso che essere ancora soddisfatto. Poi è sempre un 3ca (ho il s6 plus) quindi ancora da sfruttare almeno fino a Natale.

Io ho l s7 quindi batteria da 3000Mah più dell s6 che ho avuto e a dicembre questo s7 fa un anno e la batteria è già scandalosa.... Facevo tranquillamente 4 ore e mezza di schermo e non so perché da un aggiornamento estivo ormai non faccio più di 3 ore e mezza ma a volte neanche

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
Hai bisogno di fare il riallineamento della batteria, portare il cell a spegnersi da solo e poi riavviatlo 10 volte... dovresto trovare su internet la procedura dettagliata.
Oppure guarda la stringa *#0228# per la calibrazione della batteria...

Digitando la stringa mi compare questo..cosa me ne faccio?🤔
fdcf19762bcf8c4d5b4ac2033757a4a6.jpg

Ps. Ho trovato una guida online..domani provo e vi faccio sapere! Grazie mille! 😉
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dovrei aver risolto il discorso aggiornamenti.
Con un apk trovato su xda ora lo stato del dispositivo è ufficiale. Quindi ricevo gli ota. Ma non posso flasharli avendo la recovery modificata. Ma per ovviare a ciò c'é il programma di chainfire "flashfire". Al prossimo ota che dovrebbe arrivare a breve ci aggiorno. Sperando di non brikkare.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Risucito ad aggiornare l'ultimo firmware con patch di Ottobre.
L'ota purtroppo non veniva riconosciuta, quindi ho dovuto flashare il firmware completo.
Per trasferire il file dal PC al telefono ho usato la app preinstallata Samsung Side Sync.
2674895800c2b8153365cd7cff547167.jpg
79423f1746ee9738374e99428f45579c.jpg
023a186182eec94e34a6e2692b9bb815.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Segnalo ancora un update per gli s6(lisci edge e plus), aggiornati con le ultimissime patch sicurezza di Novembre.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Oggi è uscito s6 edge+ e l'ho comprato. .lo stavo aspettando come un bimbo che aspetta babbo natale...
Stupendo
b4b6c25b1fb402d58464263af07bc62f.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ciao s6 Edge plus , é stato bello in questi due anni e mezzo..ma dovevi durare di più .
Oggi definitivamente morto, in coma da bootloop.
Da qualche mese si era bruciata la porta USB, la batteria durava sempre meno, e da oggi va in bootloop.
Escludo problema sw in quanto si riavvia anche dopo un nandroid backup (sta acceso qualche secondo poi si blocca e si riavvia e così all'infinito), e spesso si blocca anche nella recovery twrp. Credo proprio sia partita la memoria interna.
Muore senza mai aver visto la rete unica e i 3CA di Wind . Peccato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
i3b ha detto:
Quale sarà il degno sostituto?
Bho. Ho sempre g4 (che però può sempre morire anche lui di bootloop all'improvviso,) ma é 2CA.. peccato.
Sinceramente sono stufo di fare rate/abbonamenti/vincoli per un s9 o top di gamma in generale , e 1000 euro cash sono oggettivamente troppi per me. Mi farei un viaggio meglio . Quindi per un cell 3CA propendo per un s8, o un g6 o un Sony xz . Anche se mi sono fissato che voglio provare uno xiaomi. Insomma..confusione totale.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Bho. Ho sempre g4 (che però può sempre morire anche lui di bootloop all'improvviso,) ma é 2CA.. peccato.
Sinceramente sono stufo di fare rate/abbonamenti/vincoli per un s9 o top di gamma in generale , e 1000 euro cash sono oggettivamente troppi per me. Mi farei un viaggio meglio . Quindi per un cell 3CA propendo per un s8, o un g6 o un Sony xz . Anche se mi sono fissato che voglio provare uno xiaomi. Insomma..confusione totale.
Ora che è uscito l'S9 vai di S8, è edge come fu il tuo.

Così puoi sfruttare anche l'S9 http://www.androidgalaxys.net/galaxy-s9-news/galaxy-s9-rom-cucinata-porting-galaxy-s8/

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
theking ha detto:
Direi stop Samsung, stavolta si cambia dai.
Un po' mi sono rotto dopo s2/s4/note3/s6+ , però devo anche dire che mi sono sempre trovato bene. Tutti telefoni super.
Oltre a xiaomi ho fisso in testa di provare One plus , e il nuovo nokia 7 plus presentato al mwc. Sembra che la cara vecchia nokia stia piano piano risorgendo, e questo 7 plus mi fa ben sperare.

Poi c'è tutto il discorso 3CA , 256QAM, MIMO 4X4 ,...