Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Purtroppo non posso sapere tutti i siti di Tim. Grazie per la correzione!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Test effettuati indoor in my home, dalla bts VI24 poco dopo mezzanotte.

2637lzd.png

m7lus.png
sfj5i0.png
28b9p5e.png
fyejki.png

Dal primo settore, test a pieno risultato visto che la rete è limitata a 14.4 Mbps (oltre 13 mega non sono mai andato) per un virtuale non è male (mi è stato detto che non c'è una banda garantita). Di giorno, noto la congestione fino a crollare a 2/5 mega.

Dentro al centro commerciale Palladio (al secondo piano).

8wh5y8.png
2hgftsh.png
1z3zcec.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Mi trovavo a Toara (Vi), un paesino disperso in mezzo ai colli berici del comune di Villaga. Qui non c'è nessuna bts (se non di Tim e Vodafone ma le installazioni sono più a nord-ovest immerse nei monti rispetto alla mia posizione).

Il segnale migliore per Tim, arrivava dal sito di via capitello da Barbarano Vicentino (VIB7).

208bi38.png
2zh372f.png

30vn7tz.png
34goupg.png
f54dg.png

Indoor si era al limite in Umts 2100 Mhz (nessuno ha i 900 Mhz in zona).

1127a0j.png
95uczt.png

Mentre sul sito VIAE di Albettone (Vi), si viaggia sempre bene.

o6zkpe.png
2wck968.png

Peccato per la limitazione da 14.4 Mbps, Coopvoce è promossa per il buon servizio dati nel vicentino.

Saeuti

Albemix

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
I miei test sono in linea più o meno con quelli che realizzato quando utilizzavo Tiscali mobile.
Nei giorni prossimi verificherò più dettagliatamente visto che ora ho un solo GB da tenermi stretto stretto ;)

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ecco il mio test, test ore 23.20 a Rovereto casa mia
sim con attivo il profilo 200+ e 1GB a 7€ mese, sim di prova
router LTE Sierra/Netgear Aircard AC760S
connettività 3G, virtuale senza LTE ovviamente :paura:

Notare IP della rete Tiscali

:applauso:

A

Albemix

Guest
Nel mezzo del verde con un panorama splendido di Salcedo (Vi), ecco alcuni speedtest effettuati con Coopvoce:

2zjbcie.png
mttch4.png
2akeclt.png
5k29ur.png

Test effettuati presso il cimitero e connesso alla cella che vedete sottostante:

xlikqf.png
161z0xe.png
23hm26b.png

Dalla bts VZ34 di Salcedo http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=9511. Speedtest non male, un classico profilo come una adsl da 7 mega. In zona finalmente Telecom ha aggiornato la centrale ed è disponibile l'adsl in tagli da 7, 10 e 20 mega. Wind offre solo la fonia voce e Vodafone "non disponibile".

Forzando con il service mode, riuscivo a collegarmi in LTE sulla rete Tim. Più volte il telefono mi visualizzava "registrato sulla rete", fino a che è rimasto stabile il segnale per qualche minuto;). Magari Coopvoce aprisse ai suoi clienti il 4G!.

2mfissy.png

E saluti da Salcedo!.

2nq7diw.jpg

Saeuti

Albemix

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
bel paesaggio :) chiedo scusa ieri sera ho aperto un altro post "speedtest coopvoce" che potrebbe essere unito a questo.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
si chiedo scusa nuovamente :doh: Qualche amministratore se può provvedere ad unire il tutto.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Nel mezzo del verde con un panorama splendido di Salcedo (Vi), ecco alcuni speedtest effettuati con Coopvoce:...
Forzando con il service mode, riuscivo a collegarmi in LTE sulla rete Tim. Più volte il telefono mi visualizzava "registrato sulla rete", fino a che è rimasto stabile il segnale per qualche minuto;). Magari Coopvoce aprisse ai suoi clienti il 4G!.

2mfissy.png

E saluti da Salcedo!.

2nq7diw.jpg

Saeuti

Albemix

MAGARI aprisse all'LTE! Così come Tiscali... ritornerei subito a Coop o Tiscali. Purtroppo Wind copre a 800Mhz in LTE e il mio Redmi 2 non va su questa frequenza!!! :(

A

Albemix

Guest
E si...Magari!. Purtroppo il costo d'affitto è alto e ai virtuali non conviene secondo me. Prima o poi però il 4G deve essere disponibile, sempre Gsm o Umts!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
@Albemix, bellissimo panorama da Salcedo sulla Pianura Padana. Sicuramente il 4G arrivava da installazioni lontane poco tiltate, chissà se aggiorneranno mai il sito del paese :D

A

Albemix

Guest
Eh si, è un bel posto Salcedo. Peccato che il paese è morto e pieno di anziani. Si del 4G arrivava di tutto, dopo posto tutto in modo dettagliato ;). Ho pensato di fare un raduno tutti quanti insieme sul sito Wind VI259 e poi di trovarsi un bel locale con vista mozzafiato e fare una bella cena tutti quanti. Che ne pensate?.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Volentieri nessun problema, bisogna vedere le date e chi è disponibile. O per Milano se si fa un raduno (io andrei meglio al sabato) c'è la promo 2X1 con il treno frecciabianca da Verona a Milano in due persone si paga all'andata 21.50 (10.75€ a testa), idem al ritorno. La mia donna non posso portarla via, figuriamoci è brava a sopportarmi con le bts:lol:. Sleeping casomai scrivimi in pvt o via email. Scusate l'OT.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Grazie, Albemix :)
Io direi di aprire una nuova conversazione così non andiamo OT in questa e verrà sicuramente vista da più persone. :)

A

Albemix

Guest
Passando in piena pianura a Bolzano Vicentino.

Dalla bts VI47. Connesso al primo settore.

2nl6339.png
1z4a0br.png
14dow21.png
kainfk.png
2178yu.png
1rwyo8.png

Sandrigo via Gasparotto in centrale Telecom:

2vxemn5.png
34obupl.png
30w9rgh.png
a3f95x.png

Anche qui la velocità era piena, purtroppo si notava la limitazione fino ai 13 Mbps. Due bts ben rifornite di banda e con il 4G.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Velocità al massimo anche sulla bts VZ49 a Vicenza presso "Schiavotto" in strada marosticana (https://goo.gl/maps/wP5sL). Peccato per la solita limitazione, notavo come la lancetta voleva andare oltre i limiti imposti:paura:.

25hpnau.png
262wg9e.png
j632b5.png
detrw1.png
289fxy1.png

Eccola qua l'antenna di Tim-Vodafone.

2j4q9w9.jpg

Le celle di Tim sono quelle quadriband più alte Huawei, sotto Vodafone con i pannelli tribanda Kathrein.

E per concludere un test fatto in casa:sorrisok:.

i1a9p2.png

Non salgo mai oltre 1/1.50 Mbps in upload:blink:.

Saeuti

Albemix