Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Velocità al massimo anche sulla bts VZ49 a Vicenza presso "Schiavotto" in strada marosticana (https://goo.gl/maps/wP5sL). Peccato per la solita limitazione, notavo come la lancetta voleva andare oltre i limiti imposti:paura:.

25hpnau.png
262wg9e.png
j632b5.png
detrw1.png
289fxy1.png

Eccola qua l'antenna di Tim-Vodafone.

2j4q9w9.jpg

Le celle di Tim sono quelle quadriband più alte Huawei, sotto Vodafone con i pannelli tribanda Kathrein.

E per concludere un test fatto in casa:sorrisok:.

i1a9p2.png

Non salgo mai oltre 1/1.50 Mbps in upload:blink:.

Saeuti

Albemix

Ma che belli i pannelli Huawei! 😍 Non lo avevo mai visti

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Sicuro che siano Huawei i radianti in cima? A me non sembrano i "classici" Huawe usati...

G

gially

Guest
Infatti sono gli 80010825 della kathrein

Tapatalkato dal mio z3 compact

A

Albemix

Guest
gially ha detto:
Infatti sono gli 80010825 della kathrein

Annotato, grazie anche a Ibm per la correzione. Di Huawei finora sono solo quelli quadribanda che ho visto da usare con Vodafone?. Confermate?.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Quelli Huawei sono meno distinguibili perché i quadri-band sono meno larghi, li riuscite a distinguere principalmente dai triband dai connettori sotto, adesso è uscita anche una pentaband con le stesse dimensioni dei quadband

G

giovax

Guest
insomma sti cinesi finiranno per uccidere Kathrein, dopo NSN e Ericsson

G

gially

Guest
Se è per questo lo hanno già fatto, molti ingegneri della kathrein che lavoravano nell head quarter di Monaco sono stati presi da Huawei

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
gially ha detto:
Quelli Huawei sono meno distinguibili perché i quadri-band sono meno larghi, li riuscite a distinguere principalmente dai triband dai connettori sotto, adesso è uscita anche una pentaband con le stesse dimensioni dei quadband

presso il sito VI0473-A Vodafone usa dei triband Huawei evidenziati in rosso:

28817j6.jpg

A

Albemix

Guest
Rettorgole di Caldogno. Vista ieri la bts.

Oddio no che i cinesi si mangiano la tedesca Kathrein.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Rettorgole di Caldogno. Vista ieri la bts.

Oddio no che i cinesi si mangiano la tedesca Kathrein.

Saeuti

Albemix
Albe ricordalo: pesce più piccolo ( se non cresce) viene mangiato dal pesce più grande, è una legge naturale..

A

Albemix

Guest
gially ha detto:
Albe ricordalo: pesce più piccolo ( se non cresce) viene mangiato dal pesce più grande, è una legge naturale..

Si la legge della natura è così, stesso paragone quando gli animali grandi mangiano quelli piccoli. Purtroppo l'umano per interessi mangia anche l'immangiabile.

Passando a Coopvoce, ieri sera ad Albignasego (Pd) con il carnevale notturno e moltissime persone la rete andava bene. Dalla bts PD26 di via cavour presso la centrale Telecom (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=10728) https://goo.gl/maps/it5aO in cositing anche Vodafone e H3G (manca solo Wind, peccato!).

2z6ut12.png

245xymd.png
iycynt.png
sqmk1v.png

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
gially ha detto:

Però fino a poco tempo fa il pesce grande, almeno su pannelli etc.. era proprio Kathrein, almeno in Italia. E' triste vedere questo declino inesorabile, ma purtroppo a livello di costi penso che per i tedeschi la situazione non sia sostenibile.

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Però fino a poco tempo fa il pesce grande, almeno su pannelli etc.. era proprio Kathrein, almeno in Italia. E' triste vedere questo declino inesorabile, ma purtroppo a livello di costi penso che per i tedeschi la situazione non sia sostenibile.
E tu vuoi mettere a confronto kathrein con la potenza attuale dei cinesi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
gially ha detto:
E tu vuoi mettere a confronto kathrein con la potenza attuale dei cinesi?

No infatti, anni addietro era così, ora Huawei regna

G

gially

Guest
E anche per l hardware è lo stesso, vedi Alcatel con Nokia...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
gially ha detto:
E anche per l hardware è lo stesso, vedi Alcatel con Nokia...

E non solo per il mobile. .
I dslam ADSL ormai (almeno per Vodafone e Fastweb) sono ormai tutti Huawei. Anche lì politica aggressiva, swap apparati gratuito, (cifra simbolica di 1 euro) ma con assistenza di tot anni.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Anche i DSLAM nuovi Telecom sono Huawei, almeno nelle nuove centrali che ho visto qui da me.

A

Albemix

Guest
Ciao a tutti ragazzi sono qua a Jesolo sotto l'ombrellone. Giornata spettacolare. 13 mega costanti e ping sui 44 ms.

Saeuti

Albemix