Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Dipende dala situazione, a volte sulle installazioni only 900 ci sono tre pannelli a 900 e ogni settore ha un canale diverso. Nella bts li che hai fotografato ogni pannello ha un suo canale; ma se quest'ultimo supporta più bande in una su ogni pannello puoi sparare 1 canale a 900, 1 a 1800 e 1 Umts (pannelli grandi). Su quelli piccoli di solito sono solo Umts oppure si integra con il 1800/2100. Non so se mi hai capito...

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Di niente figurati. Se ti interessa più tardi pubblico un nuovo report di Altavilla Vicentina, per ora Wind ha acceso solo l'Umts.. C'è solo 1 shelter Ericsson per il momento.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Bisogna vedere cosa accendono all'inizio, per esempio ad arcugnano avevano acceso solo il 900 e ora da pochi mesi c'è anche l'Umts.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Bisogna vedere cosa accendono all'inizio, per esempio ad arcugnano avevano acceso solo il 900 e ora da pochi mesi c'è anche l'Umts.

Saeuti

Albemix

si....ma i pannelli sono sicuramente 900+1800/3G
 
A

Albemix

Guest
Si si confermo. Anche se potevano metterne tre triband.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Solite cose... tutti vogliono che il cellulare prenda ovunque,voglio i servizi multimediali,la video chiamata,ma non vogliono l'antenna. E come si fà?
In ogni caso,ripeto,che in questa zona fino ad ora non ci sono mai stati atti vandalici contro le BTS,di nessun operatore.
 
A

Albemix

Guest
Letto l'articolo ma se si parla di campi elettromagnetici non bisogna ricadere sempre sulle bts:nono:. A questo comitato gli tirerei via il telefonino, tv, phon e tutto ciò che riguarda oggetti che emettono onde elettromagnetiche.:guns::starwars:
I cittadini/comuni non possono ostacolare un'installazione anche perchè il gestore facendo ricorso nella maggiore parte dei casi vince la causa.:D

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa BTS Wind era stata pianificata già da tempo in un altro sito poco distante,poi l'istallazione è stata bloccata da un comitato di residenti.
Appena il comune ha dato la disponibilità per un nuovo sito è stata realizzata.
 
A

Albemix

Guest
Comunque anche se la bts è stata messa li la copertura com è li nel paese?

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Abbastanza buona,con un altra BTS vicino al centro ed una in periferia (Zona campi di atletica) sarebbe ottimale...credo pari a Vodafone.

Questa che hanno appena installato è a circa Km.1 da casa mia,senza ostacoli e questo è bene.
 
A

Albemix

Guest
Molto bene allora, Wind ha fatto un ottimo lavoro li da te!!!. Considerando che poi l'hw è Ericsson come qualità audio è ancora meglio di Alcatel. L'umts c'è?

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì,l'UMTS è presente in tutte le BTS Wind,almeno credo...girando per fare le foto che ho messo nel report avevo massima copertura 3G ed ero molto vicino.
 
A

Albemix

Guest
Dovresti avere il netmonitor o celltrack per vedere la situazione.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ah, ho capito però una volta installato si va molto meglio.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Una nuova BTS a San Donà di Piave :thumbup: e siamo a 5.
Però,una cosa mi sembra strana...il mio posto di lavoro/abitazione dista meno di un Km da una nuova BTS e non ci sono ostacoli,eppure il segnale varia molto.Da un paio di tacche al massimo,pensavo che essendo così vicino fosse sempre al massimo. Anche l'UMTS spesso sparisce e cè solo il GSM.
 
Top