Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
e dov'è questa nuova bts? comunque se è 1800+900 o solo 1800 si spiega perchè il segnale è ballerino già a 1km. in umts invece è sempre normale, l'unico che spara molto forte è quello 3.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Mark® ha detto:
il mio posto di lavoro/abitazione dista meno di un Km da una nuova BTS e non ci sono ostacoli,eppure il segnale varia molto.Da un paio di tacche al massimo,pensavo che essendo così vicino fosse sempre al massimo.
colpa della priorità?
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
e dov'è questa nuova bts? comunque se è 1800+900 o solo 1800 si spiega perchè il segnale è ballerino già a 1km. in umts invece è sempre normale, l'unico che spara molto forte è quello 3.
Questa è l'ultima censita sul sito ARPA Veneto,l'altra è questa.
Ma non è il segnale UMTS quello che diventa instabile già a breve distanza? Con il GSM non ci sono questi problemi,mi sembra.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Mark® ha detto:
Questa è l'ultima censita sul sito ARPA Veneto,l'altra è questa.
Ma non è il segnale UMTS quello che diventa instabile già a breve distanza? Con il GSM non ci sono questi problemi,mi sembra.

il 1800 di wind, secondo i miei test, è molto meno performante e stabile dell'umts :sigh:

i link al sito arpa comunque non funzionano, non si puo' salvare una visuale specifica, si vedrà sempre la cartina intera della regione
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
segnalo nuova bts in centro a musile di piave, mancava solo wind, ora il sito è condiviso con tutti i gestori. wind inoltre ha la solita antenna in zona industriale sempre a musile, vicina a vodafone. ottima copertura quindi tra san donà e musile. mi chiedo cosa aspettino a coprire jesolo come si deve!!

anche vodafone comunque ha attivato 2 nuove antenne a san donà, presso i centri commerciali e in zona industriale, ottimizzando al massimo la già ottima copertura.
 
A

Albemix

Guest
Buono dai, Wind continua ad andare avanti con le installazioni.

A Jesolo ci sono stato 1 mese fa e girando quasi tutte le piazze ero sempre in 3G, sicuramente hanno aggiornato tutte le bts all'Umts.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
...i link al sito arpa comunque non funzionano, non si puo' salvare una visuale specifica, si vedrà sempre la cartina intera della regione
Hai ragione,mi spiace,ma devono aver cambiato qualcosa nel sito ARPAV perchè tempo fà quando avevo fatto il report delle BTS Wind a San Donà i link funzionavo per ogni singola visuale.

Ma dove si trova la BTS Vodafone in zona industriale?
Quella nuova,sul tetto del Centro Commerciale Piave ho visto mentre la montavano è in cositing con quella della Telecom.
 
A

Albemix

Guest
O l'unica è quella di fare una stampa e poi incollarla su paint.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono state installate anche due nuove bts nella zona di mirano (venezia) zona scaltenigo forse per coprire meglio il tratto del nuovo passante. Tuttavia sul sito arpav non compaiono ancora.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Due? Distanti tra loro quanto? Prima la copertura com' era? E' 3g? Foto?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Queste due bts saranno distanti tra loro circa tre km. Sono state posizionate in zone dove la copertura Wind è scadente, vicino ad un campetto da calcio e al cimitero. In particolare nella località di Scaltenigo sono presenti da sempre gli altri operatori con le proprie antenne poste sulla torre dell'acquedotto e Wind arriva solo ora...Credo però che non le abbiano ancora attivate, dato che non ho notato cambiamenti di segnale e che sul sito dell'Arpav non sono ancora presenti. Ho notato poi che nel comune di Salzano è arrivato il 3g, anche se non mi pare ci siano nuovi impianti.
 
A

Albemix

Guest
Ieri pomeriggio per effettuare una chiamata ho dovuto fare almeno 10 tentativi. Non mi è mai successo nel mio paese qui a trovare la rete Wind così congestionata alle ore 18. Anche dalla bts di Povolaro non sono riuscito a chiamare, l'unico canale forte che ricevevo in piazza è il 975 (per fortuna il 1800 si aggancia di meno, sennò sarei su valori da -105:furious:).

image0406.png
image0407.png


Ho perso pure 3 telefonate:cry:. Non so se sia per colpa della sagra paesana ma è strano perchè qui le "bocie" hanno tutti Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
I....cut
:cry:. Non so se sia per colpa della sagra paesana ma è strano perchè qui le "bocie" hanno tutti Vodafone.

le bocie presumo siano le ragazze?
cmq...le cose son due
o la sagra ha attirato tanti turisti non vodafonizzati :devil: che utilizzano wind
oppure anche nel veneto si son accorti di quanto sia cara la vodafone e abbandonandola stanno passando a wind...da cui ecco spiegata la congestione della rete...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Ieri pomeriggio per effettuare una chiamata ho dovuto fare almeno 10 tentativi. Non mi è mai successo nel mio paese qui a trovare la rete Wind così congestionata alle ore 18. Anche dalla bts di Povolaro non sono riuscito a chiamare, l'unico canale forte che ricevevo in piazza è il 975 (per fortuna il 1800 si aggancia di meno, sennò sarei su valori da -105:furious:).

image0406.png
image0407.png


Ho perso pure 3 telefonate:cry:. Non so se sia per colpa della sagra paesana ma è strano perchè qui le "bocie" hanno tutti Vodafone.

Saeuti

Albemix

Ho notato nella zona di Mestre dei nuovi cellID e incuriosito dalla loro "efficacia" ho provato a guardare il canale 981,985 in genere i numeri alti sapevo essere i 1800 invece oggi mi accorgo che sono classificati come GSM900E...buone notizie...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
loppure anche nel veneto si son accorti di quanto sia cara la vodafone e abbandonandola stanno passando a wind...da cui ecco spiegata la congestione della rete...
si ma se wind poi tratta così fa saltare i nervi persino ai Santi più devoti!!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
le bocie presumo siano le ragazze?
cmq...le cose son due
o la sagra ha attirato tanti turisti non vodafonizzati :devil: che utilizzano wind
oppure anche nel veneto si son accorti di quanto sia cara la vodafone e abbandonandola stanno passando a wind...da cui ecco spiegata la congestione della rete...
Voglio sperare che sia così :whistling:
 
A

Albemix

Guest
Eh si, i ragazzini...Cmq fino all'1 stanotte il canale 975 è rimasto in AHSO, poi in AFS regolare.

Saeuti

Albemix
 
Top