TLCWorldista
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 48
quando sei in casa avvii netmonitor, vedrai delle etichette con dei valori, posti tutto.eandp ha detto:@Giony: ho android provo netmonitor, poi che "numero" devo postare?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!quando sei in casa avvii netmonitor, vedrai delle etichette con dei valori, posti tutto.eandp ha detto:@Giony: ho android provo netmonitor, poi che "numero" devo postare?
eandp ha detto:sto provando netmonitor
la ricezione oscilla tra due srb:
40018 via della magliana (800mt da me) = 3G -103dbm
40019 via pietro maroncelli (400mt da me) = HSPA -105dbm
credo che wind abbia qualche problema.....
come lo risolvo?
la posizione delle bts sono approssimative ma dovresti mettere il valore LAC=, CID=, RNC=, Segnale=eandp ha detto:sto provando netmonitor
la ricezione oscilla tra due srb:
40018 via della magliana (800mt da me) = 3G -103dbm
40019 via pietro maroncelli (400mt da me) = HSPA -105dbm
credo che wind abbia qualche problema.....
come lo risolvo?
ilblago81 ha detto:Gli indirizzi sono fittizzi. Sono basati solo su triangolazione cellulare.
Devi segnarti il numerino dei campi LAC e CellID, meglio ancora se scatti uno screenshot di tutto il display.eandp ha detto:intanto grazie
@marcolino: ho FB ma non la uso molto. come funziona per usare il socialmedia di wind. chi devo cercare?
@Giony: ho android provo netmonitor, poi che "numero" devo postare? comunque è sicuro che c'è stata una variazione. prima avevo quasi un fondo scala in 3G, ora 1punto di valore, 2 punti se vicino ad una finestra..
eandp ha detto:ecco il dettaglio
40018 via della magliana 266 (800mt da me) = LAC 30074 CID 40018 RNC 386 SEGNALE 3G -103dbm/-109dbm
02130 via angelo bassini 6 (400mt da me) = LAC 30074 CID 2130 RNC 386 SEGNALE 3G -105dbm
40019 via pietro maroncelli 36 (400mt da me) = SEGNALE HSPA -105dbm
se provo il segnale edge i risultati cambiano un bel pò
17521 via di vigna due torri 39 = LAC 30020 CID 17521 SEGNALE EDGE -71dbm
credo che wind abbia qualche problema se a distanze così piccole il segnale decresce così tanto. ma come segnalarlo????
e soprattutto; lo risolvono?
cambiare gestore sarebbe piuttosto complicato x me, la mia famiglia, mia madre e la famiglia di mia moglie...
speriamo che abbiano voglia di ripristinare la sitauuazione precdente...
eandp ha detto:grazie delle notizie.
potrebbero tornarmi utili con wind, che mi ha risposto via FB annunciando che ci sarà un successivo contatto...
la srb di cesare pavese è a 1km dal palazzo groupama, quindi un calo di segnale, visto che, dalle vs notizie, è solo 3G potrebbe starci...
quella di via luigi angeloni (02130) è vicinissima a casa mia e in posizione più elevata, quindi o ha problemi tecnici o non si spiega il segnale così ridotto dentro casa
p.s. cosa sono le terze frequenze?
eandp ha detto:sonos stato contattato da wind a seguito della segnalazione FB
mi hanno detto che la srb a cui risulta appoggiato il cell dentro casa è la RM045, ma non mi ha potuto (o voluto) dire dove si trova.
però mi ha detto che in questo momento ha un disservizio, il cui termine "previsto" è al 31 ottobre.
dopo che tale problema sarà sistemato potranno fare atre prove di segnale.
per ora pare che il segnale mi arrivi da RM050 (ma anche della posizione di questa nesuna notizia...) che è più distante
sapete qualcosa voi del posizionamento delle due srb sopra dette?
comunque per ora posso solo aspettare e restare con la situazione di segnale dell'immagine allegata
eandp ha detto:sonos stato contattato da wind a seguito della segnalazione FB
mi hanno detto che la srb a cui risulta appoggiato il cell dentro casa è la RM045, ma non mi ha potuto (o voluto) dire dove si trova.
però mi ha detto che in questo momento ha un disservizio, il cui termine "previsto" è al 31 ottobre.
dopo che tale problema sarà sistemato potranno fare atre prove di segnale.
per ora pare che il segnale mi arrivi da RM050 (ma anche della posizione di questa nesuna notizia...) che è più distante
sapete qualcosa voi del posizionamento delle due srb sopra dette?
comunque per ora posso solo aspettare e restare con la situazione di segnale dell'immagine allegata
solo tre lo fa alloraibm17 ha detto:Non ti diranno mai dove sono posizionate le srb, sono dati riservati. Comunque RM045 è qua: 41.861359N 12.452583E mentre RM050 di qua: 41.854748N 12.451056E
theking ha detto:Con -103 dbm la rete è comunque utilizzabile.