Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
scoperto gravissimo buco wind...fine autostrada varese manca copertura un pezzetto tanto che salta la linea..mia madre ha wind con un nokia 5230 (quindi apparato radio ancora di quelli validi) e più di una volta è saltata la linea mentre era al telefono con me e mi ha detto prima che era sempre nello stesso punto quando saltava...sono andato a vedere la zona ho fatto ricerca rete e wind non sempre la trova quindi è scarsissimo li il segnale! proprio dove finisce l'autostrada e inizia il pezzo di strada per entrare a varese! gravissimo vuol dire che a quasi tutti coloro che entrano e escono a varese dall'autostrada (migliaia al giorno) se sono al telefono li perdono la chiamata! dice che è sempre stato così da almeno 2 anni quindi manca segnale non sono guasti..mi era sfuggito quel punto..appena vedo un mio conoscente che ha wind col netmonitor andiamo a farci un caffè in autogrill e screenshotto :)

M

marcolino

Guest
bettefriscu ha detto:
ALGHERO SS.127Bis KM.33>30

Passano gli anni ma rimane un fastidiosissimo buco di circa 3km proprio all'ingresso di Alghero dalla statale 127bis (regione Galboneddu).

http://goo.gl/maps/stFyg

mi ricollego per chiedere/segnalare: ma Pula (CA) , stra-famosa località turistica a qualche decina di km da Cagliari è ancora solo in GPRS con Wind? Non so che diavolo succeda (forse il comune è in causa con Wind?) ma è l'unico gestore a non essere presente (almeno fino alla scorsa estate) in 3G. Ovviamente ci sono tutti, persino 3 a 42 mega, e ripeto, non è una località sperduta ed isolata tra le montagne, e neppure tanto piccola. l'estate scorsa ero sconvolto da questa assenza (inutile dire che era impossibile usare qualunque app , persino whatsapp)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
A Pula hanno un carrato EDGE (non so se è stato aggiornato), forse aspettavano di mettere il sito definitivo per aggiornarlo. Intorno è tutto 3G

Inviato dal mio GT-I9100

M

marcolino

Guest
ibm17 ha detto:
A Pula hanno un carrato EDGE (non so se è stato aggiornato), forse aspettavano di mettere il sito definitivo per aggiornarlo. Intorno è tutto 3G

Inviato dal mio GT-I9100

Ma perché?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Non ne ho idea. Avranno qualche problema di autorizzazioni...

Inviato dal mio GT-I9100

M

marcolino

Guest
ibm17 ha detto:
Non ne ho idea. Avranno qualche problema di autorizzazioni...

Inviato dal mio GT-I9100

secondo questo documento,

http://www.comune.pula.ca.it/sites/..._concessione_area_per_stazione_radio_base.pdf

dovrebbero essere cambiate le cose:

il 7 agosto 2013 Wind ha richiesto l'autorizzazione del Comune per piazzare la nuova SRB (eh buongiorno Wind, nell'agosto del 2013 ti svegli?). Il documento conferma che usano ancora il carrato dal lontano 2000. inoltre dice:

"Considerato che, giuste le intese le intercorse con la Wind, in relazione al pregresso utilizzo dell’area comunale in corrispondenza della quale ha operato l’impianto carrato, sono stati concordati i seguenti importi da corrispondere al Comune a titolo di locazione:
- dal 1° agosto 2000 al 31 dicembre 2007: € 75.000,00
- dal 1° gennaio 2008 e sino alla data di entrata in esercizio della nuova SRB, che dovrà essere completata entro il mese di febbraio del 2014: € 50.000,00
Ritenuto che il canone di locazione in relazione al nuovo impianto, da realizzarsi in area comunale della estensione di mq. 70 per la durata di anni 9 (nove)"

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Bene dai allora dovrebbe esserci il nuovo sito

Inviato dal mio GT-I9100

M

marcolino

Guest
ibm17 ha detto:
Bene dai allora dovrebbe esserci il nuovo sito

Inviato dal mio GT-I9100

Sempre che la Wind abbia accettato i canoni di locazione proposti dalla giunta comunale :)

Chi passa li potrà dirci di piu ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
In pratica ad Agosto 2000 gli hanno autorizzato il carrato che sarebbe dovuto rimanere lì 3 mesi... sono passati 14 anni :D comunque secondo me Wind ha accettato, il contratto non sembra male, e hanno la possibilità di levarsi un carrato schifoso di torno. Fateci sapere! ;)

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Zilaghe dovrebbe saperlo

a Pula è difficile che ci passi... pero' se trovo e convinco un qualche volontario (Lybram e bettefriscu) a passare da quelle parti...speriamo ci facciano sapere qualcosa...

M

marcolino

Guest
zilaghe ha detto:
a Pula è difficile che ci passi... pero' se trovo e convinco un qualche volontario (Lybram e bettefriscu) a passare da quelle parti...speriamo ci farcciano sapere...

altrimenti (forse) io a Pasqua e di sicuro questa estate :)

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
bettefriscu ha detto:
ALGHERO SS.127Bis KM.33>30

Passano gli anni ma rimane un fastidiosissimo buco di circa 3km proprio all'ingresso di Alghero dalla statale 127bis (regione Galboneddu).

http://goo.gl/maps/stFyg

confermo! mi sono accorto nella mia vancanza in Sardegna nel luglio 2011 quando avevo ancora Wind :) percorrevo in auto quella zona!
Vado un po OT [Bellissima vacanza, posti splendidi, gente molto cordiale e disponibile. Ho girato tra Stintino e Alghero]

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io vorrei segnalare un buco clamoroso in piena Costa Smeralda, nella rotonda che subito prima di Arzachena porta alla sede delle "Vigne Surrau", cantina di vini molto nota che attira ogni estate migliaia di turisti grazie ad eventi unici e vino di alta qualità. Dentro la meravigliosa struttura in legno che funge oltre che da cantina anche da centro di accoglienza per i turisti, la Wind NON PRENDE in 3G e ha solo una tacca in 2G. E anche uscendo fuori dalla struttura, il discorso non cambia. Probabilmente la BTS è stata piazzata male perchè andando sulla strada provinciale che sta poco distante il 2g più o meno c'è.

WIND SVEGLIATIIIIIIIII

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Spero che quest'sanno la wind abbia attivato il 3g a Ventotene LT ma ho i mie dubbi la fanno pena un po tutti i gestori però wind e un buon edge al meno l'anno scorso era cosi.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
Spero che quest'sanno la wind abbia attivato il 3g a Ventotene LT ma ho i mie dubbi la fanno pena un po tutti i gestori però wind e un buon edge al meno l'anno scorso era cosi.
li anche 3 ha il 3g e vodafone

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
li anche 3 ha il 3g e vodafone
Si sia 3 e vodafone hanno il 3g ma con copertura parziale forse la 3 va più veloce però il segnale nelle case non entra bene perché i muri sono molto spessi, e quindi prendono meglio al aperto però coprono solo meta isola con il 3g il comunque fanno pena un po tutti i gestori, questo inverno tutti gli isolani sono rimasti isolati arrivava giusto un po di segnale della 3 da Ischia con precisione da Forio e evidente era il 3g a 900.