Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si ibm17 cosi dicevo i mie parenti e isolani del posto la 3 quando ce stato il black out a gennaio era l'unico gestore che prendeva anche se poco da l'Ischia con precisioni da Forio, invece wind e tim e vodafone tutte a ko tranne la 3. Comunque spero che wind abbia aggiornato la bts in zona campo sportivo di Ventotene LT anche perché sta volta ci rimango forse per parecchio tempo e non vorrei navigare in edge anche se le altre non è vanno tanto bene.ibm17 ha detto:Da Ischia?
Inviato dal mio GT-I9100
ibm17 ha detto:Che strano, Ischia è lontanissima... boh. Comunque un blackout di tutti i gestori fa pensare che viaggiano tutti sulla stessa rete ossia Telecom. Speriamo davvero abbiano aggiornato il sito. Facci sapere
Inviato dal mio GT-P5100
Sicuramente ibm17 si sarà spenta la bts di Telecom "Tim" e sono saltate anche le altre comunque venerdì 6 giugno sarò li e poi vi faccio sapere, spero che quel nuovo impianto sia della wind sono 3 pannelli credo Kathrein più due paletti dove saranno appoggiati i microlink e stato costruito nel 2010 e un mio conoscente dice che e wind poi boh. Potrebbe essere pure una condivisione tra wind e 3.ibm17 ha detto:Che strano, Ischia è lontanissima... boh. Comunque un blackout di tutti i gestori fa pensare che viaggiano tutti sulla stessa rete ossia Telecom. Speriamo davvero abbiano aggiornato il sito. Facci sapere
Inviato dal mio GT-P5100
strano secondo vodafone è coperta tutta O_O tre invece solo la parte abitataMimmo210688 ha detto:Ciao sono nel comune di Ventotene qui wind ha un ottimo edge sembra un normale 3g a 384 kb, però l'unico che ha il 3g e la 3 però prende male idem vodafone la tim invece a anche lei l'edge però e più sensibile la wind penetra meglio, comunque e rimasto quasi tutto come l'anno scorso però la vodafone e peggiorata molto.
Vodafone va sempre peggio prende solo fuori dalle case ma non ovunque in 3g ovviamente in 2g prende un po meglio, invece per la 3 copre solo parziale, tim e wind in edge però quello della wind va molto meglio sembra un 3g normale evidente mente e ben rifornito comunque alla fine meglio di niente.ps sono contento lo stessodjandrea ha detto:strano secondo vodafone è coperta tutta O_O tre invece solo la parte abitata
Si diciamo che il 70 % dell'isola e coperta molto bene, poi va bene dipende sempre dai punti dove si sta secondo me e molto meglio il 3g della 3 alcuni parenti la usano e si trovano bene certo che se coprissero un tutti i gestori con il 3g non sarebbe male ma comunque sono rimasto sorpreso dalla fluidità della wind con l'edge molto veloce.djandrea ha detto:la 3 però dovrebbe coprire bene la zona in 3g credo .. visto che quando mette solo 2100 spara al massimo
No, non mi risulta. Inoltre il sito (dove sono già tim e vodafone) è inserito dal 2006 nelle aree preferenziali per ripetitori definite dal comune!ibm17 ha detto:Uhm strano però che permangano situazioni ancora così gravi. Non ci sono richieste di installazioni in zona? Di solito c'è sempre qualche contenzioso dietro queste cose... certo che a Lucca Wind ci si impegna per fare le cose male.
E' vero in parte. Il comune ha definito delle aree dove i gestori sono agevolati nell'installare antenne (rilascio permessi più veloce e così via). I gestori possono comunque richiedere di installarsi altrove, solo che l'autorizzazione deve essere approvata anche dal consiglio comunale (dopo il nulla osta di arpat e sovrintendenza) : questo può negarla, accettarla o concordare un'alternativa. In ogni caso il gestore che si vede negata la richiesta può fare ricorso al tar (come ha fatto telecom di recente, per un ripetitore negato perché a 80m da un asilo).giovax ha detto:Lucca si sa che il Comune ha posto dei vincoli (allucinanti) per gli impianti di telefonia mobile
mimmuzzo_88 ha detto:Ieri in pieno centro il telefono andava sempre in ricerca rete.
Forzato in 3g neanche una tacca, in 2g la rete va e viene.