Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!bettefriscu ha detto:SP21 - Valico Arcu e Tidu > Burcei (CA), per 6km totale assenza di copertura GSM per qualsiasi gestore!
SS125 - Tratto Valico Arcu e Tidu > Ponte Rio Picocca (km30-46), per 16km totale assenza di copertura GSM per qualsiasi gestore!
>vedi tracciato<
A quando una bts in prossimità della Caserma Forestale?
bettefriscu ha detto:Stessa identica situazione.
Nel frattempo per i curiosi ecco a Burcei il cositing TRE/Vodafone (immeditamente a lato di Wind, in cima al paese.
Curioso il fatto che pur in cima al paese il segnale non riesca a superare il colle all'ingresso dello stesso (sullo sfondo della foto sotto) lascaindo al buio tutta la discesa fino al valico Arcu e Tidu.
Tim è messa anche peggio: ha la bts all'ingresso del paese, proprio sulla piana, con un solo settore puntato solo sull'abitato!
Un saluto a Luca U.
pubu ha detto:ciao ragazzi vi scrivo da TULA(prov di sassari) e leggendo vari commenti di utenti sardi(molto esperti cn spiegazioni dettagliate cn tanto di foto di bts e termini tecnici)vi segnalo ke a oggi nel mio paese siamo "skiavi" di vodafone con una bts(hsdpa)presente al campo sportivo...siccome io vorrei passare a wind o a tim,sapete se nella mia zona in futuro metteranno qualke bts wind?
pubu ha detto:col mio n8 mi dice vodafone naturalmente e tim
theking ha detto:Gli non hanno nemmeno un po' di segnale indoor?
bettefriscu ha detto:se ti riferisci a me...ho scritto neppure outdoor..
alcune zone ancora SOLO Vodafone da anni!
quasi con funzione sociale!!!
pubu ha detto:ciao ragazzi vi scrivo da TULA(prov di sassari) e leggendo vari commenti di utenti sardi(molto esperti cn spiegazioni dettagliate cn tanto di foto di bts e termini tecnici)vi segnalo ke a oggi nel mio paese siamo "skiavi" di vodafone con una bts(hsdpa)presente al campo sportivo...siccome io vorrei passare a wind o a tim,sapete se nella mia zona in futuro metteranno qualke bts wind?
pubu ha detto:acere di conoscerti zilaghe,tu e bettefriscu siete i "santoni" sardi delle info di copertura da quel ke sbirciavo prima di iscrivermi a questo bel forum...cmq si hai ragione le poke takke ke si ricevono dei vari operatori nn presenti con bts a tula sono dai vicini centri di oskiri e ozieri...naturalmente esclusivamente OUTDOOR...cmq prima o poi wind arriverà a tula lo spero...a nughedu si è in un fosso e come orografia è peggio di tula...cmq nel sito wind dice si coperto ma proprio scarsamente in gprs/edge...cmq seguirò cn attenzione i vostri report di copertura delle varie zone sarde...buon lavoro