Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Reazioni
0
Punteggio
0
Io purtroppo mi ripeto dicendo che in diversi comuni del Canavese manca la copertura gsm... Alpette, Frassinetto, aree della Valle Soana, Sparone, parte di Locana, Noasca... Non chiedo la copertura x internet, ma almeno poter telefonare...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il sindaco di Desulo(NU) Gigi Littarru, denunciando oggi in tv al tg3 regionale le condizioni di abbandono e trascuratezza in cui versa la provinciale 7 Fonni-Desulo, ha lanciato anche un appello ai gestori di telefonia mobile affinchè si adoperino per garantire copertura radiomobile utile sul tortuoso e pericoloso tracciato di questa importante arteria spesso soggetta a gelate, nebbia, neve, e forti piogge. Ne trarrebbero beneficio anche le aziende agrituristiche disseminate lungo il percorso ed anche gli automobilisti in caso di panne.
Dai Wind... è la volta buona per arrivare anche in quei 2-3 paesini che ti mancano! :sorrisok:
E stavolta è proprio un sindaco a chiederlo!!! :eek:

(Servizio TGR-Sardegna min14:45)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sardegna- In località Bàdde Sàlighes/ Punta Palai, zona Bolòtana (NU) persiste assenza di copertura radiomobile per tutti i gestori.

A

Albemix

Guest
In centro a Camisano Vicentino Wind è assente:(. Indoor (dentro in un ristorante-pizzeria) presso via torrossa.

Ricerca rete:

image2000.png

Wind:

image2002.png
image2001.png

Solo con il telefono sulla tavola avevo una misera tacca (non so da dove provenga il segnale, il TA era = 6).

Vodafone:

image2003.png

Tim:

image2004.png

La situazione delle reti a Camisano:

camisanoreti.png

3 è la migliore per posizione di bts e numero di parità come Vodafone. Tim e Wind hanno solo un sito. Vodafone se la cava a malapena indoor con -90 dB (valore accettabile per chiamare ma tenendo il telefono più sul tavolo o vicino alle finestre, niente Umts). Il pallino fucsia dove mi trovavo.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
eh si, camisano è messa male, anche con tim dalla zona dov'eri tu verso nord si sentiva molto la mancanza di un'altra antenna quando passavo in auto. wind avendo la bts provvisoria e bassa è messa peggio anche di tim.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
se si mettesse in cositing con tre in entrambe le srb farebbe un bel colpo.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sono appena tornato da 5 giorni a Lido di Volano, comune di Comacchio, e Wind è a dir poco scandalosa!
Nonostante avessi mandato una segnalazione due anni fa e mi avessero ricontattato tutti gentili, la situazione è ancora pessima indoor sia per il gsm sia per il 3G. Tra l'altro la cosa interessante è che il 3G non è utilizzabile per navigare, ed ho provato con 3 terminali diversi. :lol:
Peccato, perché è una zona a mio parere, turisticamente in crescita e sua maestà Vodafone la fa da padrone.

A

Albemix

Guest
eXtasy ha detto:
se si mettesse in cositing con tre in entrambe le srb farebbe un bel colpo.

Già, sono ripassato l'altro giorno e la situazione è critica. L'unica è il cositing con 3 che ha i siti in pieno centro, bisogna vedere se c'è spazio. Non credo Wind se ne sia lavata le mani (avevo dato per spacciata la mia zona e invece è sorta una bts da 32 metri:)), il 2012 è partito alla grande con tantissime nuove installazioni (e in corso dopo l'ok dei comuni). Bisogna aspettare i buoni frutti con pazienza.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Sono appena tornato da 5 giorni a Lido di Volano, comune di Comacchio, e Wind è a dir poco scandalosa!
Nonostante avessi mandato una segnalazione due anni fa e mi avessero ricontattato tutti gentili, la situazione è ancora pessima indoor sia per il gsm sia per il 3G. Tra l'altro la cosa interessante è che il 3G non è utilizzabile per navigare, ed ho provato con 3 terminali diversi. :lol:
Peccato, perché è una zona a mio parere, turisticamente in crescita e sua maestà Vodafone la fa da padrone.

Sul sito ARPA dell'ER al Lido di Volano è segnato un cositing Wind-Voda con Wind 900-1800-2100.. c'è anche la data di attivazione ossia il 17 febbraio 2009, strano..

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sul sito ARPA dell'ER al Lido di Volano è segnato un cositing Wind-Voda con Wind 900-1800-2100.. c'è anche la data di attivazione ossia il 17 febbraio 2009, strano..

Guarda è veramente un mistero, vista anche la mia precedente segnalazione...
Tra l'altro il paese è piuttosto piccolo e la casa dove ero non è certo un bunker antiatomico.
Frequento quella zona dal 2000 e la situazione è migliorata sì e non per un 1/2%, mio babbo e mia mamma, che ci vanno molto spesso hanno preferito cambiare gestore e, come ripeto, la zona mi sembra turisticamente in ascesa. Boh faccian loro. ;)
Se non altro è una cosa storico/nostalgica: telefonare appiccicati alle finestre, fare "la caccia alla tacca", frequenti cadute di segnale, sembra di essere tornati ai primi anni della telefonia mobile. :lol:

P.S.: Anche dove abito, ovvero in provincia d'Arezzo, ci sono problemi: i cambi da una bts all'altra sono a dir poco traumatici, i messaggi inviati dopo le 22,30/23 arrivano sistematicamente (o quasi) il giorno dopo, ecc., e questo per lo meno da ottobre dell'anno scorso Anche in questo caso, inviata raccomandata dettagliata e hanno risposto che c'è stato un disservizio sì, ma la cui durata ammonta a 4 giorni e che pare non avesse niente a che fare con quanto segnalato. Che dire: dovrebbero tentare anche la carriera cabarettistica. :lol:

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Non posso che quotarti, Albemix,
nel percorso da Camisano a casa mia (via Grantortino, Rampazzo, Quinto Vic.) la copertura è appena sufficiente all'aperto, continui cambi di cella (con microinterruzioni nella conversazione), chiamate a volta impossibile e "ti ho cercato" quando attraversi le zone critiche.
Un solo piccolo miglioramento si è avuto in una parte del percorso per il segnale che arriva dalla nuova bts di Torri.
Wind.... è ora di muoversi anche in questa zona, forza!

Albemix ha detto:
Già, sono ripassato l'altro giorno e la situazione è critica. L'unica è il cositing con 3 che ha i siti in pieno centro, bisogna vedere se c'è spazio. Non credo Wind se ne sia lavata le mani (avevo dato per spacciata la mia zona e invece è sorta una bts da 32 metri:)), il 2012 è partito alla grande con tantissime nuove installazioni (e in corso dopo l'ok dei comuni). Bisogna aspettare i buoni frutti con pazienza.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
qam ha detto:
Non posso che quotarti, Albemix,
nel percorso da Camisano a casa mia (via Grantortino, Rampazzo, Quinto Vic.) la copertura è appena sufficiente all'aperto, continui cambi di cella (con microinterruzioni nella conversazione), chiamate a volta impossibile e "ti ho cercato" quando attraversi le zone critiche.
Un solo piccolo miglioramento si è avuto in una parte del percorso per il segnale che arriva dalla nuova bts di Torri.
Wind.... è ora di muoversi anche in questa zona, forza!

Nella zona nord a Camisano verso Quinto manca veramente una bts Wind, non so gli altri come se la cavano visto che c'è un'estesa campagna circostante fino a Quinto Vicentino (pensa chi abita in mezzo la senza adsl). La bts in via pò di Torri sistema qualcosa ma poco, bisogna che Wind arrivi a Quinto Vicentino mica che garantisca tutto il traliccio di Lisiera.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Guarda è veramente un mistero, vista anche la mia precedente segnalazione...
Tra l'altro il paese è piuttosto piccolo e la casa dove ero non è certo un bunker antiatomico.
Frequento quella zona dal 2000 e la situazione è migliorata sì e non per un 1/2%, mio babbo e mia mamma, che ci vanno molto spesso hanno preferito cambiare gestore e, come ripeto, la zona mi sembra turisticamente in ascesa. Boh faccian loro. ;)
Se non altro è una cosa storico/nostalgica: telefonare appiccicati alle finestre, fare "la caccia alla tacca", frequenti cadute di segnale, sembra di essere tornati ai primi anni della telefonia mobile. :lol:
m'hai convinto, ci fo' un giro nel prossimo week-end per controllare la situazione :sorrisok:

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Essendo della zona, e lavorando spesso in zona capito spesso da quelle parti. Ti posso dire CON CERTEZZA che wind copre molto bene tutti e 7 i lidi di comacchio, compresa comacchio città anche in 3g da parecchi anni. Sul sito arpa mancano due recenti (una non tanto recente) antenne wind,
Probabilmente il tuo caso fa capo ad una zona d' ombra dei raqdianti, altra spiegazone non ho. e ricordo bene le tue prime segnalazioni anche sul forum.
Adesso ci sono migliaia e migliaia di turisti, le cose vanno bene e la rete non rimpiange nulla.
A 3 manca qualche antenna.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
m'hai convinto, ci fo' un giro nel prossimo week-end per controllare la situazione :sorrisok:

Ammazza e io che credevo di aver fatto opera di... sconvincimento! :laugh:
Quasi quasi ci torno anch'io in questo fine e te faccio da cicerone. ;-)
Portati dietro una sim Vodafone!

eXtasy ha detto:
Essendo della zona, e lavorando spesso in zona capito spesso da quelle parti. Ti posso dire CON CERTEZZA che wind copre molto bene tutti e 7 i lidi di comacchio, compresa comacchio città anche in 3g da parecchi anni. Sul sito arpa mancano due recenti (una non tanto recente) antenne wind,
Probabilmente il tuo caso fa capo ad una zona d' ombra dei raqdianti, altra spiegazone non ho. e ricordo bene le tue prime segnalazioni anche sul forum.
Adesso ci sono migliaia e migliaia di turisti, le cose vanno bene e la rete non rimpiange nulla.
A 3 manca qualche antenna.

Boh non so che dirti... :uh?: Ci credo a quello che mi dici, non mi fraintendere! :) Ma io in 3G non navigavo né con Nokia né con Samsung, e comunque in door la conversazione è molto difficoltosa.
Può essere un problema tecnico certo, però Lido di Volano non è Rimini come estensione, non fai in tempo a finire uno sbadiglio che l'hai già attraversato :lol:, voglio dire per abitare io in una zona d'ombra devo avé un c..o sfacciato! :lol:
Sì mi ricordo di averne già parlato :p, ma era per aggiornare di nuovo il forum.

Ah no H3G proprio unn'esiste: mio fratello era perennemente con TIM, che comunque è ai livelli di Wind, e anche il tecnico dei condizionatori ha dovuto telefonà col mio.

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,
tim, tre e vodafone sono tutte e tre presenti nelle campagne a sud di Quinto, inoltre tutti i gestori tranne Wind hanno buoni segnali che arrivano da Camisano.
C'è una zona con qualche saltello anche per Vodafone, intorno a Grantortino, ma sono poche centinaia di metri, e non cade la linea, solo qualche interruzione.
Speriamo in Wind... ciao!

Albemix ha detto:
Nella zona nord a Camisano verso Quinto manca veramente una bts Wind, non so gli altri come se la cavano visto che c'è un'estesa campagna circostante fino a Quinto Vicentino (pensa chi abita in mezzo la senza adsl). La bts in via pò di Torri sistema qualcosa ma poco, bisogna che Wind arrivi a Quinto Vicentino mica che garantisca tutto il traliccio di Lisiera.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
oggi sono andato nei paraggi del lago matese, wind manca completamente, ma sta in buona compagnia, anche vodafone e h3g buio totale, solo tim ha qualcosina

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
NODE-B_UMTS ha detto:
oggi sono andato nei paraggi del lago matese, wind manca completamente, ma sta in buona compagnia, anche vodafone e h3g buio totale, solo tim ha qualcosina

Ci manco da un po' di anni, ricordo però il carrato Tim in un azienda agrituristica su al lago, solo gsm...ora quindi vedo che a distanza di anni non è che sia cambiato molto. Evidente che i gestori ragionano da "privati" quindi coprono dove gli introiti sono maggiori eheh. Invece al lago del Laceno (prov. di Avellino) coprivano due anni fa (quando ci andai) sia Tim che Vodafone e Wind, H3g non so dirti.