Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,118
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Anche in Sardegna esistono comunque delle isolette felici vedi l'ogliastra. Ci ho vissuto 2 anni e qui il 99% delle persone usano wind. Conferma arrivava anche dal fratello che all'epoca faceva il liceo e mi confermava che a scuola tutti avevano wind. (in particolare per l'offerta vecchia 2 euro per 4000 sms vs wind)
 
G

gially

Guest
intanto vi segnalo la copertura di Zeddiani (oristano), sito attivato nella settimana scorsa e inoltre vi segnalo la copertura dei due paesi di Burgos ed Esporlatu (Sassari)
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao a tutti, Vi segnalo una copertura totalmente assente lungo la SS110 tra San Nicola da Crissa (VV) e Pizzo Calabro (VV).
 
G

gially

Guest
grazianol ha detto:
Ciao a tutti, Vi segnalo una copertura totalmente assente lungo la SS110 tra San Nicola da Crissa (VV) e Pizzo Calabro (VV).

non sono presenti neanche gli altri operatori a quanto vedo, forse solo tim a Vallelonga
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Si infatti ho segnalato il problema di rete a tutti i nostri operatori. Altra zona coperta in modo pessimo sono le frazioni del comune di Zambrone (VV).
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
La rete Wind risulta scarsa anche nel comune di Cessaniti(VV) e nella zona tra Vena di Jonadi e Vibo Valentia.
 
G

gially

Guest
sono previste antenne in tutti i posti che hai elencato, è solo questione di tempo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Gially per Castelluccio di Norcia ci sono novità? Se ne parlava in un'altra discussione ed è ancora tutto fermo con le omnidirezionali spente da anni.
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Hai già qualche data? Stasera al 155 mi han detto che a Zambrone i tecnici han risposto che è tutto ok quando invece i problemi ci sono ......
 
G

gially

Guest
il problema di Zambrone in teoria sembra facilmente risovibile perchè devono aggiungere un settore all'antenna di Pannaconi, per Castelluccio di Norcia credo che abbiano intenzione di mettersi insieme agli altri gestori, non mi chiedete date o previsioni perchè non ne ho idea
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Il problema di Zambrone dici che si risolve con l' aggiunta di un settore alla bts di Pannaconi? Io penso che sia opportuno intervenire su qualche bts di Zambrone o Briatico perchè Daffina e Daffinacello non sono visibili da Pannaconi bensì da Briatico o Drapia.
Piccolo OT: A San Giovanni di Zambrone hanno installato nei giorni scorsi una carrata sai mica se si tratta di Wind o 3?
 
G

gially

Guest
ma come fanno ad essere visibili da briatico se c'è un bel promontorio di mezzo?? guarda bene l'orografia del territorio, al massimo si può re-orientare quella che copra zambrone ma non mi sembra la soluzione migliore...per la bts se puoi fotografarla posso aiutarti
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
E se si aggiunge un settore alla bts di Zambrone orientandola verso Daffinà? L' unica a coprire bene il territorio di Zambrone è Vodafone.
 
G

gially

Guest
copriresti solo mezzo paese perchè più in alto rispetto al sito non ne vale la pena
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
gially86 ha detto:
copriresti solo mezzo paese perchè più in alto rispetto al sito non ne vale la pena

Quindi le frazioni Daffinà e Daffinacello rimarranno senza segnale Wind sino a che non verrà fatto un co-siting con Vodafone o meglio ancora fatta una nuova installazione? Secondo me per coprire bene ed una zona vasta andava posizionata una bts sulla parte del promontorio sopra Daffinà.
 
G

gially

Guest
evidentemente credevano e credono di coprire bene la zona con qualche antenna già installata
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
gially, avevi parlato di un piano antenne di 3 ambizioso per il 2012 in altra discussione,....
per wind sai qualcosa? entro fine anno 2011 o 2012 sono precisti molte nuove antenne? o molti upgrade al 3g?
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
gially, avevi parlato di un piano antenne di 3 ambizioso per il 2012 in altra discussione,....
per wind sai qualcosa? entro fine anno 2011 o 2012 sono precisti molte nuove antenne? o molti upgrade al 3g?

Entrambi
 
Top